Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#1891
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Cerca media creation tool. È lo strumento ufficiale di Microsoft per installare o aggiornare Windows 10. Lo metti su chiavetta e lo fai partire, poi segui le istruzioni

ok, grazie. E sostanzialmente anche qui non perdo dati né nulla nel fare questa cosa? Chiedo eh... Ho tutto backuppato ma lo scazzo è grandissimo

#1892
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando fai partire il programma scegli "Aggiorna", poi ti darà varie opzioni in base a quello che devi fare

 

Ug2u8mt.jpg



#1893
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Quando fai partire il programma scegli "Aggiorna", poi ti darà varie opzioni in base a quello che devi fare

 

Ug2u8mt.jpg

Ci ha messo un po' ma funziona tutto alla perfezione, praticamente è come fare un reinstall di windows no? 

 

Fra l'altro noto che all'accensione è tornato veloce come appena comprato (qualche secondo di differenza eh, poca cosa, però...)



#1894
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì praticamente ti ripristina Windows come se avessi formattato, ma senza cancellare i tuoi file

#1895
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Salve a tutti, ho un piccolo problema, ho assemblato un nuovo PC.
Sono andato ad attivare Windows 10 home tramite una product key OEM.
Certe volte mi dice che non è possibile raggiungere i server per effettuare l'attivazione e certe volte che il codice è già stato attivato.
Escludendo che la key sia effettivamente non utilizzabile, è possibile che il fatto che l'altro PC che ho, con installato invece Windows 10 pro dia in qualche modo problemi visto che l'account Microsoft con cui accedo è sempre lo stesso per entrambi? Lo so che probabilmente non c'è connessione tra le due cose ma è sempre meglio chiedere.

Aggiornamento lampo, si è sbloccato, tutto risolto.

Modificata da Manuel86, 22 October 2019 - 07:07 PM.


#1896
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bene :P



#1897
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Ciao Ragazzi ho una domanda forse un pò stupida :unsure:

Ho assemblato il mio nuovo PC, e volevo sapere se ha senso metterci l'SSD del mio vecchio pc con sopra  software, dati utente ecc per poi fare una reinstallazione di windows 10 conservando questi dati... avrebbe senso o rischierei comunque di incorrere in problemi ?
A me interessa anche solamente mantenere i dati utente e le impostazioni.

E' la prima volta che assemblo un PC tutto da solo, e perciò installo windows, perciò scusate se la domanda è un pò stupida


Modificata da corey91, 05 November 2019 - 02:44 PM.


#1898
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

non ti funzionerebbe niente comunque, dato che i programmi e i dati utente sono legati alla vecchia installazione di windows e al vecchio hardware

salvati i dati utente su un documento, e il setup dei programmi su un hard disk esterno o una pennetta usb, poi procedi con l'installazione da zero di windows 10 tramite il media creation tool che ti crea la pennetta per l'installazione:

 

https://www.microsof...nload/windows10

 

una volta installato windows 10, installa con calma i vari programmi ^^

meglio perdere un po' di tempo con un'installazione pulita e da zero di tutto, piuttosto che avere continui problemi

poi conta che molti programmi hanno la funzione di export delle impostazioni in un file, quello e' molto comodo


Modificata da Miku39, 05 November 2019 - 07:23 PM.


#1899
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Col media creation tool di Windows 10 puoi fare una installazione pulita mantenendo i tuoi file

#1900
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

ok capito, ormai alla fine ho installato tutto su un nuovo harddisk che avevo già comprato, così intanto sul vecchio pc posso continuare a lavorare, mentre su quello nuovo pian piano imposto tutto e installo nuovamente i vari programmi.
Poi quando avrò finito e sarò sicuro che il pc non abbia nessun problema, trasferirò tutto sull'SSD che voglio portare sul PC nuovo, con Samsung Magician



#1901
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

error system service exception (asmtxhci.sys)

 

sistema windows 8.1 pro

 

ho già provato a reinstallare i driver del controller usb 3.x ma il problema non viene risolto



#1902
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9356
E' possibile vedere le chiamate (ricevute, perse ed effettuate) del proprio Samsung (nel mio caso S10 plus) su Windows 10 ?!

Non mi interessa effettuarle dal computer ma solo vederle :)

#1903
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9356
Avevo letto che volevano sistemare un po' l'interfaccia utente graficamente, però non ho capito se si riferivano al 10 o al prossimo che non si sa quando uscirà (non mi ricordo il nome in codice dell' 11) ...

#1904
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Windows 10 e' in continua evoluzione e le novita' grafiche in arrivo (anche tra un anno, vanno molto lentamente :D ) le vedi in questo video:

 

 

poi c'e' Windows 10X pensato per i device dopppio schermo e che supportera' le app win32 tramite emulazione, mentre su Windows 11.. mi sa che non lo sa nemmeno Microsoft, ma probabile che il prossimo sara' semplicemente "Windows" :sisi:



#1905
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9356
Perché mi sono rimaste le notifiche silenziose ... cioè con la luna ?!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo