Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#1876
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
Scusate, in Windows 10 è possibile che il sistema si sia autoriprisrinaro ad un punto di ripristino precedente senza che io abbia fatto nulla?

#1877
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi, sapete come limitare l'uso della VRAM della GPU in windows 10? Da appena avviato, mi ritrovo 1.5 gb su 4 nella mia rx 580 4 gb...:/

#1878
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Perché dovresti?

#1879
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Perché dovresti?

1.5/1.6 gb occupati di vram senza alcun gioco aperto è ridicolo.

Già chiudendo quello schifo di app nuova xbox ho liberato 800 mb...

#1880
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Windows 10 Pro ultima versione:

 

Windows Defender mi ha trovato 126 minacce nel pc di cui il 99% sono falsi positivi.

 

Stavo aspettando che mi caricasse l' elenco ma ogni volta mi crasha sul desktop!

 

e anche quando mi carica l' elenco mi concede la scelta di operazione solo ed esclusivamente sul primo virus in cima alla lista.

 

soluzioni?

 

Mi devo preoccupare?



#1881
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ciao Zann!

Grazie come sempre per l'aiuto! Allora...ho risolto il problema re installando i driver radeon in quanto ho letto che questa tipologia di problemi sono dovuti a volte proprio ai driver della gpu, coinvolgendo anche per oscuri motivi le schede di rete ( non chiedermi perché...tolto che la citazione non ho trovato nessuna spiegazione).
Effettivamente in fase di reinstallazione ho scelto la procedura personalizzata e nell'elenco dei vari driver installabili risultava effettivamente anche AMD PSP driver...reinstallando il tutto non ho più riscontrato l'errore in gestione dispositivi....per ora!

Driver booster lo proverò in quanto non lo conosco e sia mai che in futuro possa tornare utile

Grazie mille ciao a tutti!

 

Ho lo stesso problema. Domanda idiota, tu non usi il software amd per aggiornare i driver?



#1882
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

dopo l'aggiornamento di windows non mi funziona più il tasto sinistro del mouse, i driver paiono aggiornati....


Modificata da XX-YY-ZZ, 19 September 2019 - 07:02 AM.


#1883
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quale aggiornamento? Prova a disinstallare i driver del mouse e farglieli aggiornare nuovamente



#1884
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Quale aggiornamento? Prova a disinstallare i driver del mouse e farglieli aggiornare nuovamente

provo, grazie



#1885
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ciao Ragazzi

 

Stamattina ho disinstallato un programma che mi permetteva di leggere dischi esterni del mac su windows. Dopo lo spegnimento del pc, schermo nero. In qualche modo, per puro caso, son riuscito a riaccenderlo e funziona tutto perfettamente, sono riuscito a backuppare tutto il backuppabile, ma temo di avere qualche file danneggiato nel sistema operativo (orba di dischi, magari allavvio, che ne so)

 

In breve: dato questo problema all'avvio (si accendeva e poi schermo nero, ma i componenti da diagnostica dell funzionano tutti), c'è un modo per ripulire i vari registri windows? Come posso fare? Vorrei evitarmi un reinstall visto che dovrei stare a settarmi un botto di cose su vari programmi.


Modificata da -Krell, 02 October 2019 - 03:24 PM.


#1886
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Ciao Ragazzi

 

Stamattina ho disinstallato un programma che mi permetteva di leggere dischi esterni del mac su windows. Dopo lo spegnimento del pc, schermo nero. In qualche modo, per puro caso, son riuscito a riaccenderlo e funziona tutto perfettamente, sono riuscito a backuppare tutto il backuppabile, ma temo di avere qualche file danneggiato nel sistema operativo (orba di dischi, magari allavvio, che ne so)

 

In breve: dato questo problema all'avvio (si accendeva e poi schermo nero, ma i componenti da diagnostica dell funzionano tutti), c'è un modo per ripulire i vari registri windows? Come posso fare? Vorrei evitarmi un reinstall visto che dovrei stare a settarmi un botto di cose su vari programmi.

Digitando msconfig nella barra di ricerca puoi controllare cosa carica all'avvio compresi i servizi e fare un po' di pulizia.

Qui puoi riparare eventuali file corrotti https://support.micr...orrupted-system

Qui è spiegato un po' meglio https://www.ilsoftwa...nneggiati_15734


Modificata da Diomarco, 02 October 2019 - 03:59 PM.


#1887
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Digitando msconfig nella barra di ricerca puoi controllare cosa carica all'avvio compresi i servizi e fare un po' di pulizia.

Qui puoi riparare eventuali file corrotti https://support.micr...orrupted-system

Qui è spiegato un po' meglio https://www.ilsoftwa...nneggiati_15734

Ok, ho seguito il tutto e mi dice "Operazione di ripristino riuscita.

Operazione completata.". Dovrebbe essere tutto ok, no?



#1888
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non riscontri problemi, sì. Altrimenti puoi fare un aggiornamento dei file di sistema da media creation tool, senza toccare i dati salvati



#1889
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Se non riscontri problemi, sì. Altrimenti puoi fare un aggiornamento dei file di sistema da media creation tool, senza toccare i dati salvati

in questo caso come dovrei fare? Sono ignorante sull'argomento ma posso leggere e capire :) 



#1890
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cerca media creation tool. È lo strumento ufficiale di Microsoft per installare o aggiornare Windows 10. Lo metti su chiavetta e lo fai partire, poi segui le istruzioni






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo