Vai al contenuto

Due problemi per il pcAggiornamento che mi blocca il pc + Spegnimento a casaccio

pc spegnimento aggiornamento

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Da qualche giorno, giusto ogni tanto, il mio pc si spegne improvvisamente (per poi riavviarsi). In circa cinque giorni lo ha fatto un bel po' di volte subito, poi gli ho tolto la polvere, lo ha rifatto, ho fatto una scansione con Malwarebyte e per un po' di giorni non lo ha rifatto, fino a oggi. Che mi consigliate di fare (scansioni con chkdisk, programmi  di diagnostica da usare, boh)

Secondo problema: Se aggiorno il mio pc con l'ultimo aggiornamento (ho Windows 7 Pro) al riavvio si blocca durante il caricamento (prima della schermata di accesso al profilo e dopo la schermata nera col logo di Windows), al riavvio successivo disinstalla l'aggiornamento e poi posso accedere tranquillamente., ma sempre con l'aggiornamento pendente da fare (e devo quindi disconnettere e arrestare senza installare nulla per non aver problemi). Qualcuno ha delle idee?



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Sai cosa farei io? Visto che ODIO ste cose farei un formattone con la ISO di windows 10 e ciao ciao Seven :sisi:

Hai mai guardato le temperature che avevi prima?

 

my 2 cents



#3
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

Per l'aggiornamento prova a farglielo fare manualmente mentre lo usi e non allo spegnimento del pc.

Per lo spegnimento se hai detto che dopo la pulizia aveva smesso per un po' ripassa mbam e anche adw cleaner, controlla che non parte niente di strano all'avvio e cancella manualmente tutto il contenuto della cartella temp (c\user\nome utente\appdata\local\temp)



#4
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Per l'aggiornamento prova a farglielo fare manualmente mentre lo usi e non allo spegnimento del pc.

Per lo spegnimento se hai detto che dopo la pulizia aveva smesso per un po' ripassa mbam e anche adw cleaner, controlla che non parte niente di strano all'avvio e cancella manualmente tutto il contenuto della cartella temp (c\user\nome utente\appdata\local\temp)


All'avvio guardando con msconfig non mi sembra parta niente di strano
ho ripassato mbam e adwclkeaner ma non c'era niente di particolare (una o due cosa con adw ma non mi sembravano nocive). Boh, vediamo nei prossimi tempi se me lo rifa...

 



#5
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

riavviato adesso dopo aver installato gli aggiornamenti manualmente.... nulla, ho dovuto andare in moidalità provvisoria per farlo disinstallare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo