Molti fanno paragoni con Ninokuni, e non ci andò bene in quel caso...
E anche vero che Ni no Kuni uscì a fine ciclo vitale...
...proprio come DQ XI.
dal video vedo che non ci sono quelle cagate di scontri casuali e io godo
però non ho capito perchè un combattimento si vede stile anni 90 e gli altri due in 3d
La stessa domanda che mi sono posto anche io, in un combattimento si vede il pg in 3d mentre in un altro si vede come in un dungeon crawler in prima persona, boh...
se ci fate caso, quando comanda il personaggio e "sbatte" contro i nemici con il circle pad partono gli scontri in 3D mentre in 2D quando usa la croce direzionale
in pratica il gioco si potrà giocare o tutto con il circle pad guardando lo schermo superiore o con la croce guardando lo schermo inferiore (i due metodi di controllo sono stati adattati proprio allo scopo, per facilitare gli spostamenti)
Modificata da Franz J. McFly, 28 July 2015 - 11:07 AM.
se ci fate caso, quando comanda il personaggio e "sbatte" contro i nemici con il circle pad partono gli scontri in 3D mentre in 2D quando usa la croce direzionale
in pratica il gioco si potrà giocare o tutto con il circle pad guardando lo schermo superiore o con la croce guardando lo schermo inferiore (i due metodi di controllo sono stati adattati proprio allo scopo, per facilitare gli spostamenti)
Quindi è come se avessero realizzato due diverse versioni del gioco, una completamente in 2D l'altra in 3D. Scelta davvero bizzarra ma comunque interessante!
Con Inazuma Eleven però hanno dimostrato che un gioco se vogliono lo localizzano anche con grosso ritardo.
Per Ninokuni ci fu il ragionamento che in Occidente avrebbe venduto solo la versione home, preghiamo che la storia non si ripeta
Falso. Hino - presidente di Level-5 - disse che Ni no Kuni non arrivò in Occidente per DS per via del libro - obbligatorio per giocare ed impensabile da localizzare e vendere nei negozi.
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