Già, il grosso problema di questo reboot di Tomb Raider è che si è dimenticato di essere Tomb Raider pensando di essere Uncharted. Tralasciando una pessima sceneggiatura che è riuscita ad essere peggio di quella già pessima di Uncharted 3 le fasi esplorative erano ridotte a pattern corridoio-arena-corridoio-arena e le tombe erano le parenti infinitesimali di quelle dei vecchi episodi....faccio più strada io ad andare in cantina che a esplorare una tomba nell'ultimo TR. Personalmente ho trovato molto più ben riuscito l'Underworld del reboot.
Se gioco a Tomb Raider non voglio giocare a Uncharted in gonnella ma voglio giocare a Tomb Raider. Anche perchè Uncharted mi offre uno stile scanzonato, irriverente e che non si prende sul serio come Indiana Jones. L'ultimo TR invece voleva fare il serio puntando sull'evoluzione psicologica della protagonista, i rapporti con gli altri componenti del gruppo solo che lo faceva così male da sfiorare spesso il ridicolo.
Si possono raccontare storie più profonde nel mondo dei vg, The Order sarà un corridoio largo 2mt così imbottito di cut scene che a volte ti dimentichi che devi giocare ma almeno, pur nei suoi cliché ha saputo tratteggiare un protagonista discretamente complesso e circondarlo di coprotagonisti che non sono semplici comprimari e macchiette.
mi rompe molto le scatole perché l'avventura non è male con la regina il culto e il resto
l'ambientazione e aveva momenti ispirati....
ma appena cominci a trovare l'arsenale.... inizi a potenziarlo addirittura!!!!
trasformi armi trovate (ci poteva stare) vecchie e quasi rotte in fucili ultimo modello
e la metà delle persone adirmi che va tutto bene che è tutto normale che una che è alla sua "prima avventura" spazzi via mercenari e gente pericolosa.... mamma mia per carità...
che poi uccidere qualche animale per mangiare? ok
ma utilizzare le ossa per farci degli oggetti?
ma nemmeno mcgiver
nei primi con 2 pistole ci uccideva di tutto... ma almeno aveva solo quelle!!