Vai al contenuto

Diventare un Roadie

roadie tour metal rock concerti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Ciao a tutti,

è da un po di tempo che da malato di musica (rock, hard rock, metal di ogni genere) ho una gran voglia di imbattermi nell'esperienza di roadie.

Ho vissuto innumerevoli concerti da spettatore, e per seguire questa passione più da vicino vorrei proprio far parte dello staff di qualche band in tour per l'europa.

Non ho esperienza di tecnico del suono/luci/effetti, solo tanta volontà e bravura con gli attrezzi.

Non ho proprio idea di come fare a trovare un impiego simile, chi dovrei contattare?

Se avete aneddoti, suggerimenti o esperienze da raccontare ne sarei molto felice 



#2
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Dovrai aspettare che esca il bando sulla Gazzetta Ufficiale



#3
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Ammesso e non concesso che serva un certo background scolastico/professionale per certi impieghi (es: tecnico del suono), potresti sempre partire dalla gavetta contattando una qualsiasi band metal/punk di caratura medio-bassa che abbia bisogno di una mano e che eventualmente viaggi per l'Italia e l'Europa.

 

Dopo qualche anno di gavetta, sai mai che tu possa bypassare la mancanza di qualche carta scritta e puntare a band migliori.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo