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The Surge [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Nuovo RPG Sci-fi dagli autori di Lords Of The Fallen


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Questa discussione ha avuto 577 risposte

#436
SangueOscuro

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Io lo provo ora vediamo un po di cercare ste 10 armi, ma invece il DLC a Walk in the park è a pago non riesco a capire, ma se costa poco lo prendo a me sto gioco è piaciuto un botto proprio. Non capirò mai le rece negative o poco positive. 


Il DLC a pagamento lo prenderò subito solo se offrirà cose commisurate al prezzo di partenza, sennò attenderò il drop.
Per me, il gioco è più che buono, un gioco almeno da 8, sebbene non si possa parlare di capolavoro per una serie di ragioni, per esempio nemici e aree riciclate, longevità ridotta se paragonata ai suoi congeneri.
Eppure, ci ho speso su oltre 60 ore e sono al ng+ con un bel po' si backtracking da fare...

#437
Neme™

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Provato in pratica si trovano nemici normali con quelle armi e basta uscito subito vedremo quello a pago come sarà se non non penso di tornarci su piu' ok le cose gratis pero' se sono questo personalmente non me ne puo fregare di meno. Si certo un 8 e non di piu' pure per me lontani dai souls di FS o lo stesso Nioh, ma è un gran bel gioco sopratutto ha fatto 100 passi avanti da LOTF zero glitch, crash, bug, framerate 30 fps spaccati SEMPRE come vorrei fossero tutti i giochi uno spettacolo mentre LOTF era un bel colabrodo in tutto 


Modificata da Platineme™, 11 October 2017 - 07:11 PM.


#438
Beastly_Zero

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Provato in pratica si trovano nemici normali con quelle armi e basta uscito subito vedremo quello a pago come sarà se non non penso di tornarci su piu' ok le cose gratis pero' se sono questo personalmente non me ne puo fregare di meno. Si certo un 8 e non di piu' pure per me lontani dai souls di FS o lo stesso Nioh, ma è un gran bel gioco sopratutto ha fatto 100 passi avanti da LOTF zero glitch, crash, bug, framerate 30 fps spaccati SEMPRE come vorrei fossero tutti i giochi uno spettacolo mentre LOTF era un bel colabrodo in tutto 

Scommetto che se c'erano i trofei però lo giocavi  :rolle:



#439
GymWolf

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Buon divertimento, vedrai che bello. Non ti aspettare almeno per me un livello di sfida come i primi souls o Nioh pero' come ho sempre detto è MOLTO piu' godibile.


Lol per me è ben più difficile degli ultimi souls e di nioh..?

Il mondo è bello perchè wario :sisi:

#440
GymWolf

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Platino anche per me!  :D
Figata, ho voglia di giocarci ancora.. Adesso vado avanti con qualcos'altro, poi magari tra qualche tempo mi faccio un'altra run.
Ci vorrebbe un bel DLC cavolo, peccato che non se ne sappia più niente, immagino sia stato cancellato causa poche vendite..  :goccia:
E' un mondo ingiusto.


Il dlc è ufficialmente in lavorazione :chebello:

#441
The MILFimpegnato

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Il dlc è ufficialmente in lavorazione :chebello:


Già, sono contento è una bella notizia, forse un po' fuori tempo, ma comunque una bella notizia. Se sarà valido (lo spero!) sarà bello tornare a fare un giro in quel mondo tecno-malato.. :asd:

#442
Guest_Duke_eYe

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Ragazzi, sto giocando da qualche giorno a The Surge e avevo qualche domanda da farvi:

 

1) come funziona di preciso il discorso delle competenza nell'uso di un tipo di arma (la barra in basso a sinistra che si riempie utilizzando un'arma di quella categoria), e come si lega questa cosa alla scala di competenza (medio, elevato ecc.)? È un sistema tipo gli scaling dei Souls?

 

2) ho visto che la schivata L1+analogico dx, seguita da R1 o R2 permette di fare una specie di contrattacco. C'è un tempismo particolare da seguire/una finestra nella quale eseguirlo o il contrattacco è sempre efficace? Funziona su tutti i tipi di mob, o è una cosa tipo il parry di DS che funziona solo su certi nemici?

 

3) Discorso sovraccarica, è basata semplicemente sul livello della mia energia nucleare? Per dire, se sono a livello 40 posso sovraccaricare sistemi solo fino a quel numero?

 

Per il momento è tutto, intanto proseguo :D Non male come gioco, un buon passo avanti rispetto a LOTF e un souls like scifi ci voleva.



#443
REDFIRE 117

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DLc a tema parco divertimenti mio subito
Gran gioco sto the surge

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#444
The MILFimpegnato

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Ragazzi, sto giocando da qualche giorno a The Surge e avevo qualche domanda da farvi:

 

1) come funziona di preciso il discorso delle competenza nell'uso di un tipo di arma (la barra in basso a sinistra che si riempie utilizzando un'arma di quella categoria), e come si lega questa cosa alla scala di competenza (medio, elevato ecc.)? È un sistema tipo gli scaling dei Souls?

 

2) ho visto che la schivata L1+analogico dx, seguita da R1 o R2 permette di fare una specie di contrattacco. C'è un tempismo particolare da seguire/una finestra nella quale eseguirlo o il contrattacco è sempre efficace? Funziona su tutti i tipi di mob, o è una cosa tipo il parry di DS che funziona solo su certi nemici?

 

3) Discorso sovraccarica, è basata semplicemente sul livello della mia energia nucleare? Per dire, se sono a livello 40 posso sovraccaricare sistemi solo fino a quel numero?

 

Per il momento è tutto, intanto proseguo :D Non male come gioco, un buon passo avanti rispetto a LOTF e un souls like scifi ci voleva.

 

1) È esattamente come lo scaling dei Souls: ogni arma scala nella propria categoria in base al proprio bonus, e proporzionalmente alla competenza che si ha con quel tipo di arma.

 

2) mi spiace ma non ricordo, è da parecchio che l'ho giocato...

 

3) esattamente. E tanto per chiarire, gli impianti che aumentano la tua energia nucleare in maniera "artificiosa" non valgono nel calcolo, conta solo l'energia nucleare di base ottenuta tramite l'aumento di livello.



#445
Guest_Duke_eYe

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1) È esattamente come lo scaling dei Souls: ogni arma scala nella propria categoria in base al proprio bonus, e proporzionalmente alla competenza che si ha con quel tipo di arma.

 

2) mi spiace ma non ricordo, è da parecchio che l'ho giocato...

 

3) esattamente. E tanto per chiarire, gli impianti che aumentano la tua energia nucleare in maniera "artificiosa" non valgono nel calcolo, conta solo l'energia nucleare di base ottenuta tramite l'aumento di livello.

 

Perfetto, ti ringrazio ^_^

 

Facendo delle prove, per quanto riguarda la schivata, sembra che comunque ci sia un tempismo da rispettare, perchè a volte facendo il contrattacco butta a terra l'avversario (per il momento ho provato solo con gli umanoidi), mentre altre volte Warren colpisce il nemico ma si sbilancia all'indietro. In generale comunque il contrattacco si può eseguire sempre, anche senza un nemico davanti, quindi penso non sia legato al tipo di nemico, ma la sua efficacia dipende comunque da un tempismo da rispettare.

 

Ah, ne approfitto per una domanda sul proseguimento nel gioco:

Spoiler



#446
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Perfetto, ti ringrazio ^_^

 

Facendo delle prove, per quanto riguarda la schivata, sembra che comunque ci sia un tempismo da rispettare, perchè a volte facendo il contrattacco butta a terra l'avversario (per il momento ho provato solo con gli umanoidi), mentre altre volte Warren colpisce il nemico ma si sbilancia all'indietro. In generale comunque il contrattacco si può eseguire sempre, anche senza un nemico davanti, quindi penso non sia legato al tipo di nemico, ma la sua efficacia dipende comunque da un tempismo da rispettare.

 

Ah, ne approfitto per una domanda sul proseguimento nel gioco:

Spoiler

 

Per la domanda sotto spoiler: non hai sbagliato nulla, quella è la strada da intraprendere. I boss non sono molti (purtroppo) e non c'è modo di saltarli.

Certe aree andranno rigiocate più volte perchè alcuni potenziamenti (tipo il drone che dicevi) permettono di aprire nuove strade.

In particolare, se vuoi scoprire ogni segreto del gioco, ti conviene ripassare un pò dappertutto ogni volta che ottieni un potenziamento in cerca di scorciatoie e/o powerup da sbloccare.


Modificata da The MILFonator!, 21 October 2017 - 05:58 PM.


#447
Guest_Duke_eYe

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Per la domanda sotto spoiler: non hai sbagliato nulla, quella è la strada da intraprendere. I boss non sono molti (purtroppo) e non c'è modo di saltarli.

Certe aree andranno rigiocate più volte perchè alcuni potenziamenti (tipo il drone che dicevi) permettono di aprire nuove strade.

In particolare, se vuoi scoprire ogni segreto del gioco, ti conviene ripassare un pò dappertutto ogni volta che ottieni un potenziamento in cerca di scorciatoie e/o powerup da sbloccare.

 

Ok, ti ringrazio. Eh infatti ho notato che le zone sono piene di aree non accessibili immediatamente, quindi avevo immaginato fosse necessario rigirare le varie aree più volte. Comunque devo dire che questo gioco ha un ottimo level design, ci sono un sacco di shortcut, collegamenti tra le varie zone, sembra tutto ben studiato, almeno per il momento. Son rimasto piacevolmente sorpreso. Invece mi ha convinto un po' meno la caratterizzazione delle varie stanze, a volte mi è capitato di avere qualche problema a capire se una determinata zona l'avevo già attraversata oppure no. Mi sembra un aspetto che hanno curato maggiormente rispetto a LOTF, dove percepivo di più questa cosa, però ho ancora questa impressione. Ho sconfitto il terzo boss, la

Spoiler
. Abbastanza semplice, così come mi son sembrati facili gli altri due. Personalmente sto avendo più difficoltà con i mob, che spesso mi fregano per imprevedibilità e danni decisamente elevati. Ancora devo adattarmi al cs e alle sue tempistiche.



#448
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Ok, ti ringrazio. Eh infatti ho notato che le zone sono piene di aree non accessibili immediatamente, quindi avevo immaginato fosse necessario rigirare le varie aree più volte. Comunque devo dire che questo gioco ha un ottimo level design, ci sono un sacco di shortcut, collegamenti tra le varie zone, sembra tutto ben studiato, almeno per il momento. Son rimasto piacevolmente sorpreso. Invece mi ha convinto un po' meno la caratterizzazione delle varie stanze, a volte mi è capitato di avere qualche problema a capire se una determinata zona l'avevo già attraversata oppure no. Mi sembra un aspetto che hanno curato maggiormente rispetto a LOTF, dove percepivo di più questa cosa, però ho ancora questa impressione. Ho sconfitto il terzo boss, la

Spoiler
. Abbastanza semplice, così come mi son sembrati facili gli altri due. Personalmente sto avendo più difficoltà con i mob, che spesso mi fregano per imprevedibilità e danni decisamente elevati. Ancora devo adattarmi al cs e alle sue tempistiche.

 

Se non temi un minimo di spoiler, informati su come guadagnare le armi speciali dei boss, ci sono metodi che ti permettono di ottenere armi power molto fighe (un pò come in LOTF).

Level design confermo che è ottimo, e confermo purtroppo il design a volte un pò anonimo. In compenso il combat system imho è una figata, molto tecnico e divertente, oltre che ben bilanciato. 



#449
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Se non temi un minimo di spoiler, informati su come guadagnare le armi speciali dei boss, ci sono metodi che ti permettono di ottenere armi power molto fighe (un pò come in LOTF).

Level design confermo che è ottimo, e confermo purtroppo il design a volte un pò anonimo. In compenso il combat system imho è una figata, molto tecnico e divertente, oltre che ben bilanciato. 

 

Ah si, me la ricordo questa meccanica di LOTF. Darò un'occhiata, grazie. Si, il combat system mi sta dando delle soddisfazioni, mi ci è voluto un attimo per ingranare e capire bene come si comporta, però poi risulta divertente. Altra cosa che apprezzo molto è la gestione dell'aggro dei mob e la loro disposizione lungo i livelli, è tutto ben studiato e permette di rushare lungo le varie sezioni senza doverle ripulire ogni volta dai nemici, con relativo spreco di tempo e cure. Ora sono arrivato

Spoiler
Però son tosti, affrontarne più di uno alla volta è una bella rottura. Tra l'altro anche usando armi pesanti difficilmente si stunnano. Ora, non ho capito se tutto sto equilibrio ce l'hanno solo loro o se in generale usare un'arma pesante non da molti vantaggi a livello di sbilanciamento dell'avversario. Perchè se da questo punto di vista non cambia niente, continuo ad usare armi veloci, come ho fatto finora.



#450
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Ah si, me la ricordo questa meccanica di LOTF. Darò un'occhiata, grazie. Si, il combat system mi sta dando delle soddisfazioni, mi ci è voluto un attimo per ingranare e capire bene come si comporta, però poi risulta divertente. Altra cosa che apprezzo molto è la gestione dell'aggro dei mob e la loro disposizione lungo i livelli, è tutto ben studiato e permette di rushare lungo le varie sezioni senza doverle ripulire ogni volta dai nemici, con relativo spreco di tempo e cure. Ora sono arrivato

Spoiler
Però son tosti, affrontarne più di uno alla volta è una bella rottura. Tra l'altro anche usando armi pesanti difficilmente si stunnano. Ora, non ho capito se tutto sto equilibrio ce l'hanno solo loro o se in generale usare un'arma pesante non da molti vantaggi a livello di sbilanciamento dell'avversario. Perchè se da questo punto di vista non cambia niente, continuo ad usare armi veloci, come ho fatto finora.


I terminator hanno un alto equilibrio di base grazie alla loro particolare armatura (che puoi usare anche tu se acquisisci i progetti), su di loro lo stun è proprio poco efficace. Su altri mob invece funziona bene, anche se io comunque preferisco usare armi veloci (tipo la versione speciale delle firebugs).
Imho la velocità vince sempre sulla forza bruta, ma va anche a gusti e stile di gioco. Certe armi pesanti sono comunque molto valide se le si sa usare a dovere.




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