Vai al contenuto

Odin Sphere: Leifthrasir [Topic Ufficiale][PS3-PS4] DisponibileTrailer esclusivo PlayStation e video gameplay


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 532 risposte

#16
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

 

Da quel che si è visto nel trailer il gameplay sembra più simile a Muramasa ora :sisi:

 

Non sarebbe male. Odin sphere mi è piaciuto moltissimo e lo reputo il miglior titolo Vanillaware ad oggi, ma il gameplay alla lunga diventava un filino ripetitivo (pur essendo una cosa che a me non pesò nemmeno un po' data la bellissima fiaba che veniva raccontata a schermo). Se lo modificano per farlo assomigliare a quello di Muramasa non potrà che essere un bene. Tra l'altro credo di aver capito che ci dovrebbe essere anche una modalità classica per i "puristi" in cui il gameplay sarà identico all'originale ps2. A meno che con modalità classica non si riferissero a qualcos'altro, non è molto chiara la cosa ancora.

 

Quello lo annunceranno a Settembre :D

 

http://gematsu.com/2...oming-september

 

Sono molto felice in questo istante, sappilo  :sisi: In un primo momento avevo equivocato pensando che dovessero annunciare un gioco solo e vedendo Odin sphere mi ero perso il teaser del gioco nuovo  :D

 

artisticamente sublime, ma alla lunga usciva fuori più di un problemino di gameplay. Non era gioco da farci un remake a mio avviso.

 

Beh, il remake potrebbe essere un buon modo per correggere i difetti di gameplay (e sembra abbiano lavorato in tal senso, anche se non si sa poi quanto queste modifiche saranno incise alla fine). Per il resto il gioco è molto bello e considerando che non è troppo recente ci sta tutta la riedizione in hd "riveduta e corretta". Io penso di riprenderlo se arriva in Europa (anche solo in forma digitale, sebbene in questo caso un'edizione comprensiva di artbook devo ammettere che non mi dispiacerebbe), magari anche solo per foraggiarli in vista del nuovo progetto che hanno annunciato.

 

In fondo mi son rigiocato Okami in hd, FFX in hd, KH 1 e 2 in hd.... tutti giochi che ho adorato ai tempi e che ho adorato rigiocandoli. Odin sphere fa parte della stessa lista e non vedo perché dovrei escluderlo. Bisogna solo vedere se regge la prova del tempo come gli altri, ma visto il materiale di partenza ho buone speranze in tal senso  :D  



#17
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Uscì su PS2 ecco perché te lo sei perso forse.

 

Ah ecco, infatti. Però noto che essendo un titolo in 2D molto "artistico" si è mantenuto bene, almeno a vedersi. 



#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

odin sphere su ps2 l'ho giocato così poco che me lo ricordavo diverso! :lol:

 

contento, visto che appunto non l'avevo mai finito... lo stile è magnifico, ma child of light mi sembra nettamente una spanna sopra



#19
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

odin sphere su ps2 l'ho giocato così poco che me lo ricordavo diverso! :lol:

 

contento, visto che appunto non l'avevo mai finito... lo stile è magnifico, ma child of light mi sembra nettamente una spanna sopra

 

Child of light è (molto) carino, ma Odin sphere è epico, il mondo creato dai Vanillaware ed i suoi meravigliosi personaggi non sono paragonabili a quelli leggeri ed appena accennati del gioco Ubi (anche se non sarebbe corretto paragonarli visto che Child è una favola, mentre Odin Sphere è una fiaba, due generi simili, ma profondamente diversi). Videogiochi che riescono a raccontare una fiaba in maniera dignitosa ce ne sono pochi e tra quei pochi Odin sphere brilla come un sole nel cielo estivo. Il suo unico difetto è il gameplay che alla lunga è un po' ripetitivo (come quello di Muramasa, come quello di Dragon's crown, ma in quei due si nota meno perché sono più brevi e c'è meno backtracking, perché se inizi a rigiocarteli a difficoltà più alte o a fare più partite allora la pesantezza e la (relativamente) poca varietà iniziano a pesare anche lì). Se riescono a migliorarlo un pochino nel ramake il mio 10 in pagella si trasforma in un 22  :sisi:

 

Bisogna poi vedere se ai miei ricordi corrisponderà la sostanza dei fatti. Fatto sta che fin'ora ciò che ho adorato in passato l'ho adorato anche nelle loro versioni rivedute e corrette per cui sono molto fiducioso sul fatto di non rimanere deluso nemmeno stavolta  :D



#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

odin sphere su ps2 l'ho giocato così poco che me lo ricordavo diverso! :lol:

 

contento, visto che appunto non l'avevo mai finito... lo stile è magnifico, ma child of light mi sembra nettamente una spanna sopra

Paragonare Odin Sphere a COL è come paragonare una Begonia con un' Orchidea, quindi fuori da questo Topic.

P.S.: scherzo eh, ma a livello artistico non c'è paragone tra i due mi dispiace.


Modificata da matte44, 21 July 2015 - 12:02 AM.


#21
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25406

sarebbe stato il caso di portare muramasa su console playstation, dato che in pochi l'hanno giocato ed è una produzione più recente.

 

io l'ho giocato e finito su wii, bellissimo.



#22
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

sarebbe stato il caso di portare muramasa su console playstation, dato che in pochi l'hanno giocato ed è una produzione più recente.

 

io l'ho giocato e finito su wii, bellissimo.

Un uccellino mi ha detto che in futuro esce con tutti i dlc e io sono felice... :P  :ph34r:



#23
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Paragonare Odin Sphere a COL è come paragonare una Begonia con un' Orchidea, quindi fuori da questo Topic.
P.S.: scherzo eh, ma a livello artistico non c'è paragone tra i due mi dispiace.

Parlo solo di livello estetico quindi è puramente un parere personale. E io preferisco nettamente Child of light. C'è da considerare anche che Odin sphere ha tanti anni sul groppone. Il gioco Ubisoft è uscito l'anno scorso su un motore grafico che per i giochi 2d è il nirvana

Modificata da Needle, 21 July 2015 - 07:56 AM.


#24
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

ODIN SPHERE È INCLUSO IN ODIN SPHERE: LEIFTRASIR
 
Parlando ai microfoni di Famitsu, il direttore Kentaro Ohnishi ha svelato la Modalità Classica di Odin Sphere: Leiftrasir.
Lo sviluppatore ha spiegato che per omaggiare il titolo originale, Odin Sphere sarà incluso in Odin Sphere: Leiftrasir e godrà di una nuova veste grafica in alta definizione. I cambiamenti relativi anche alle meccaniche di gioco saranno invece presenti esclusivamente in Odin Sphere: Leiftrasir, il quale sarà arricchito anche con nuovi mini-boss e con controlli simili a quelli utilizzati in Muramasa e Dragon's Crown. Al momento Odin Sphere: Leiftrasir è stato annunciato esclusivamente per il mercato nipponico, dove vedrà la luce il prossimo 14 gennaio.
FONTE: Gematsu

 

https://www.everyeye...sir-232822.html



#25
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724
Aggiornamento 25 luglio ore 18:34 - Atlus USA ha confermato che il gioco uscirà anche in Nord America nel 2016, in formato fisico e digitale. Nessuna notizia al momento per quanto riguarda la commercializzazione sul mercato europeo.

 

 

è annunciatelo pure per l'Europa su



#26
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Ottimo!



#27
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

sarebbe stato il caso di portare muramasa su console playstation, dato che in pochi l'hanno giocato ed è una produzione più recente.

 

io l'ho giocato e finito su wii, bellissimo.

 

ehm... conosci psvita? :P



#28
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

ODIN SPHERE È INCLUSO IN ODIN SPHERE: LEIFTRASIR
 
Parlando ai microfoni di Famitsu, il direttore Kentaro Ohnishi ha svelato la Modalità Classica di Odin Sphere: Leiftrasir.
Lo sviluppatore ha spiegato che per omaggiare il titolo originale, Odin Sphere sarà incluso in Odin Sphere: Leiftrasir e godrà di una nuova veste grafica in alta definizione. I cambiamenti relativi anche alle meccaniche di gioco saranno invece presenti esclusivamente in Odin Sphere: Leiftrasir, il quale sarà arricchito anche con nuovi mini-boss e con controlli simili a quelli utilizzati in Muramasa e Dragon's Crown. Al momento Odin Sphere: Leiftrasir è stato annunciato esclusivamente per il mercato nipponico, dove vedrà la luce il prossimo 14 gennaio.
FONTE: Gematsu
 
https://www.everyeye...sir-232822.html

Non ho capito, ma quindi sono 2 giochi diversi? io pensavo fosse solo una versione aggiornata del primo.



#29
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non ho capito, ma quindi sono 2 giochi diversi? io pensavo fosse solo una versione aggiornata del primo.

Diciamo che una è la versione "moderna" con aggiunte al gameplay, la seconda è la stessa versione PS2 uscita anni fa. Chiaro no?



#30
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Non ho capito, ma quindi sono 2 giochi diversi? io pensavo fosse solo una versione aggiornata del primo.

 

Leifdrasir è un remake di Odin's sphere, ci saranno un po di cose nuove.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo