Vai al contenuto

ho allacciato una nuova linea adsl mi aiutate a capire se è di buona qualità?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

cioè... facilmente mi farete cambiare offerta casa lo sapete? :megalol:

 

la sim quindi potete scordarvi di ricaricarla? :fg:



#32
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ragazzi un piccolo pessimo aggiornamento. sto facendo delle prove con dei trasferimenti P2P su canali torrent e mi da pochissimi kb in download. ovvero scarico sui 3kb/s con rari picchi di 10kb/s!! seriamente come è possibile ciò? possibile abbiano messo dei filtri per i torrent?

 

vi faccio un esempio questo file: http://www.gamersyde...r-34774_en.html

 

 

mentre ciò avviene se faccio un test con speedtest ho questo risultato.

 

4519046726.png

 

 

mi stanno censurando torrent con qualche firewall? thx



#33
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Trovato su un altro forum, sei fregato :(

 

"Infostrada applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Infostrada.


Un'applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta.

Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Infostrada non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (HTTP per la navigazione, RTP per il VoIP, i protocolli per la gestione della posta elettronica ecc...) rispetto al traffico generato da software di P2P o file sharing.
Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.

Pensiamo che sia la politica più equa perché protegge la qualità del servizio per i nostri Clienti quando la maggior parte di loro usa l'ADSL e, allo stesso tempo, consente anche a chi fa uso di software molto "avidi di banda" di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco.

La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo.
In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno."


#34
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Trovato su un altro forum, sei fregato :(

 

grazie per l'aiuto sto impazzendo lol. se passo a telecom invece che devo aspettarmi? al momento ricordo la mia linea infostrada è in wholesale su centralina telecom.

 

sono ufficialmente fottuto?

 

se ho capito bene se scarico la notte riesco ad avere velocità decenti con infostrada au torrent tranne il sabato e la domenica? 

 

temo un KO dalla tua risposta.


Modificata da Fox Hound, 20 July 2015 - 10:11 PM.


#35
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
In teoria dovrebbero filtrare solo negli orari di punta. Fai qualche prova anche la notte. Comunque se ritorni a Telecom limiti non ne hai

#36
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

In teoria dovrebbero filtrare solo negli orari di punta. Fai qualche prova anche la notte. Comunque se ritorni a Telecom limiti non ne hai

sto per tornare a telecom. si ieri notte ho provato e il limite era cambiato ora scaricavo tra i 100 e oltre ma sballava continuamente la velocità come fosse impazzito. 



#37
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

non mi ricordo preciso ma c'erano dei programmi torrent che bypassavano questi filtri di infostrada. comunque si infostrada è tra i peggiori provider di rete per avere un internet decente.



#38
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

cioè... facilmente mi farete cambiare offerta casa lo sapete? :megalol:

 

la sim quindi potete scordarvi di ricaricarla? :fg:

 

Eh sì, con 400 minuti e 400 sms al mese ti ci devi mettere d'impegno per finirli :asd: 



#39
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh in un paio di giorni ho finito i minuti io XD



#40
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

beh in un paio di giorni ho finito i minuti io XD

 

dipende dalle giornate e dal lavoro :P



#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
400' dovrebbero essere circa 20' al giorno per sette giorni. Ma quante cose avete da dirvi XD

#42
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

 
Eh sì, con 400 minuti e 400 sms al mese ti ci devi mettere d'impegno per finirli :asd: 

Cambiata offerta telecom.

Kenny era per sapere visto che non verrà più ricaricata la SIM visto che i limiti non verranno mai passati ;)

#43
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh ci sono volte che faccio anche chiamata di più di un ora al telefono quando mi devono dire un pò di roba arretrata :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo