Vai al contenuto

ho allacciato una nuova linea adsl mi aiutate a capire se è di buona qualità?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

con i racing si può giocare con ping 100?



#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mh sì dai, 100 è ancora accettabile per i Racing. Ma se dici che già da oggi è sceso dovresti essere a posto

#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Mh sì dai, 100 è ancora accettabile per i Racing. Ma se dici che già da oggi è sceso dovresti essere a posto

ottima news, secondo te anche per i giochi di aerei in teoria? 

 

cmq purtroppo in orario serale è risalito a 100 in alcuni momenti anche più se non erro 140. ora è a 57ms. credo nella fascia oraria attorno alle 23 molte persone si connettono e rimango fregato.

in quelle ore anche la velocità di download è diminuita ma ho fatto il test mentre esportavo un progetto di Adobe Premiere non so se questo può aver alterato il valore (il pc quando esporto va lento).


Modificata da Fox Hound, 19 July 2015 - 11:41 PM.


#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se hai intenzione di chiedere per ogni genere di gioco ti dico che un ping basso è indispensabile dove servono riflessi rapidi tipo fps o roba competitiva. Comunque fai passare un paio di settimane e poi valuta

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Se hai intenzione di chiedere per ogni genere di gioco ti dico che un ping basso è indispensabile dove servono riflessi rapidi tipo fps o roba competitiva. Comunque fai passare un paio di settimane e poi valuta

ok porterò pazienza per il test! domani provo a sentire l'assistenza tecnica per capire se possono fare qualcosa in caso posso sempre passare a telecom con la speranza che migliori un po' la situazione. un saluto e grazie ancora per l'aiuto!



#21
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

buonafortuna a passare da infostrada a telecom, io ci ho già provato 2 volte, avevo già dato la disdetta a infostrada e firmato il contratto con telecom ma per "motivi sconosciuti" non sono mai riusciti a bypassare infostrada e far arrivare la linea.

 

se decidi effettivamente di cambiare operatore e ci riesci tienici aggiornati che sono decisamente interessato!



#22
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

buonafortuna a passare da infostrada a telecom, io ci ho già provato 2 volte, avevo già dato la disdetta a infostrada e firmato il contratto con telecom ma per "motivi sconosciuti" non sono mai riusciti a bypassare infostrada e far arrivare la linea.

 

se decidi effettivamente di cambiare operatore e ci riesci tienici aggiornati che sono decisamente interessato!

stamattina ho chiamato infostrada, servizio tecnico adsl. chiedo se la mia linea è in wholsale e mi dice purtroppo di si e ce non ci sono al momento piani di ampliamento per la mia centralina. naturalmente gli ho fatto la premessa che sono un gamer e chiamavo per avere notizie sul ping. sul fatto che nelle ore calde sia così alto. ha compreso perfettamente la situazione forse è un gamer anche lui allora gli ho chiesto se con la stessa centralina fossi in ull avrei un ping migliore nelle ore calde. mi ha risposto certamente si, molto migliore. 

spero quindi di passare a telecom dato che la centralina è la loro. se riesco avrò cura di aggiornare la situazione qui.

 

p.s. tu hai attivato il contratto telecom tramite web o tramite call center/negozio fisico?


Modificata da Fox Hound, 20 July 2015 - 09:13 AM.


#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

OT:

 

sono con Telecom dal 2009. ADSL 7mega. Mi arrivano:

6.90mb download

0.39mb upload

20-25ping a 50 miglia

 

Pago di più degli altri è vero, ma se c'era un problema (avuti 3 in tutti questi anni) me lo risolvevano in tempo zero a costi loro. Mai speso un euro di più che sul contratto.

Da me c'è solo la linea telecom, qualche centinaia di km di fastweb ma non è completa.

 

Chiedere ai vicini cosa hanno e farsi dare uno speedtest è buona cosa :sisi: So, per esempio, che da me è molto buona la 20mb Vodafone (11 effettivi sotto carico) ma il ping è doppio rispetto al mio.

Io non conosco orari di traffico, serate libere etc etc. Scarico sempre a 840kbps e pingo uguale con pochissime variazioni, sono vicino alla centrale



#24
alefunk

alefunk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 682

OT:

 

sono con Telecom dal 2009. ADSL 7mega. Mi arrivano:

6.90mb download

0.39mb upload

20-25ping a 50 miglia

 

Pago di più degli altri è vero, ma se c'era un problema (avuti 3 in tutti questi anni) me lo risolvevano in tempo zero a costi loro. Mai speso un euro di più che sul contratto.

Da me c'è solo la linea telecom, qualche centinaia di km di fastweb ma non è completa.

 

Chiedere ai vicini cosa hanno e farsi dare uno speedtest è buona cosa :sisi: So, per esempio, che da me è molto buona la 20mb Vodafone (11 effettivi sotto carico) ma il ping è doppio rispetto al mio.

Io non conosco orari di traffico, serate libere etc etc. Scarico sempre a 840kbps e pingo uguale con pochissime variazioni, sono vicino alla centrale

con la tua linea dovresti giocare ala grande... se attivi l'opzione gaming addirittura dovresti migliorare il ping.



#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

con la tua linea dovresti giocare ala grande... se attivi l'opzione gaming addirittura dovresti migliorare il ping.

 

Gioco alla grande infatti :sisi:

 

conosco l'opzione e l'avevo provata (diventando Dio sugli FPS competitivi dimezzando il ping :asd: )... ma pagare 4 euro in più al mese per quella roba... :megalol:

 

Una volta, se te ne lamentavi, te la attivavano senza costi... loro bypassano dei controlli (dicerie varie qui) e quindi il ping si abbassa.

Ora si sono fatti furbi e ti chiedono l'equivalente per avere la 10mb... :goccia: che già da sola abbassa il ping (non di tantissimo, provata anche quella) e raddoppia l'upload.

In game ti serve ping e upload.

La mia a 10mb era: 9.71 down, 0.79 up, 17-20 ping a 50 miglia.

Con la fast ero sui 10-12 di ping



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Io ho usufruito del mese di prova gratuita per avere un'idea del potenziale della linea. Ognuno avrà risultati diversi ma almeno così vi fate un'idea di dove andate a parare.

Un vicino (condominio) ha la 20mb alice, gli arrivano 14mb effettivi (e variabili!).

 

Da qui capisco che pagare quei 4+1€/mese in più serve ad un tubazzo :sisi:



#27
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Credo di aver provato tutte le compagnie. La migliore nel gaming e' stata eolo Ngi in eolowave (fatto salvo la fibra) chje mi dava 20mbps con ping < 15ms; purtroppo ho cambiato perchè aveva grossi problemi.

 

Come ho gia' detto...Se devi fare un adsl wholesale per giocare ---> auguri e bestemmie femmine XD

 

Ora sono con telecom, pago 43/ mese con una sim, chiamate illimitate con scatto a 19 cent su fisso e 9.80 down / 1mbps up e 30 -45 di ping.



#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Credo di aver provato tutte le compagnie. La migliore nel gaming e' stata eolo Ngi in eolowave (fatto salvo la fibra) chje mi dava 20mbps con ping < 15ms; purtroppo ho cambiato perchè aveva grossi problemi.

 

Come ho gia' detto...Se devi fare un adsl wholesale per giocare ---> auguri e bestemmie femmine XD

 

Ora sono con telecom, pago 43/ mese con una sim, chiamate illimitate con scatto a 19 cent su fisso e 9.80 down / 1mbps up e 30 -45 di ping.

 

Io 38 con modem incluso (diventato mio) :sisi: scatto e riposta ma illimitate...

hai attivato gli upgrade di linea per avere quei valori?



#29
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho trovato il mio nirvana con la Tim Smart :sisi:



#30
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Io ho trovato il mio nirvana con la Tim Smart :sisi:


Ho esattamente la tim smart con superinternet




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo