Vai al contenuto

ho allacciato una nuova linea adsl mi aiutate a capire se è di buona qualità?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

ho allacciato una nuova linea adsl mi aiutate a capire se è di buona qualità per piacere?

 

se possibile vorrei che mi guidaste attraverso i giusti test da svolgere per capire se è una linea valida per giocare online, fare video chiamate su skype all'estero, e vedere contenuti online. 

 

la linea di base dovrebbe essere 7mb di libero infostrada. thx



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Solidarietà :P



#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Solidarietà :P

grazie fratello :P

 

per caso anche tu ci sei passato di recente?



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

No io sono tornato da mamma Telecom :P comunque fai qualche speed test in vari orari della giornata



#5
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

vai su speedtest, e vedi effettivamente quanto ti arriva



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Grazie ragazzi. 

 

 

Purtroppo ho un ping che oscilla sui 90/100 ms.  Dite che sono spacciato per i giochi online?

 

La velocità di download è di 6mbps mentre di upload 0,53. 

 

So per certo che infostrada si sta appoggiando su rete telecom per far funzionare la mia linea. Dite che sciogliendo il contratto con infostrada e allacciando direttamente l'adsl con telecom avrei un ping più basso? sono terrorizzato dall'idea di non poter più giocare bene online. 



#7
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574
La velocità è ottima considerando il contratto, il ping è al limite!

#8
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Sicuramente se hai un contratto in wholesale e passi in ull guadagni in ping e forse anche in banda... Con quel ping fatichi online, di sicuro negli fps.

#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Sicuramente se hai un contratto in wholesale e passi in ull guadagni in ping e forse anche in banda... Con quel ping fatichi online, di sicuro negli fps.

come mai se passo in ull guadagno in ping? il ping non dipende solo dalla distanza tra il modem e la centralina? 



#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Quel ping è atroce, altro che limite...



#11
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

come mai se passo in ull guadagno in ping? il ping non dipende solo dalla distanza tra il modem e la centralina? 


Teoricamente si! Però viene sempre penalizzato l'isp che sta in affitto a discapito del proprietario, solitamente Telecom.

#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Quel ping è atroce, altro che limite...

mi puoi spiegare un po' più dettagliatamente che conseguenze porterà? 



#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

mi puoi spiegare un po' più dettagliatamente che conseguenze porterà? 

 

Se devi fare un uso generico della linea tipo navigare in rete, guardare video o il 90% della roba in realtà niente di che. Il problema esiste solo per il gioco online, che sarebbe praticamente impossibile ( omeglio, se giochi solo casualmente potresti non notare differenze, al massimo le notano i tuoi avversari che ti malediranno in mille lingue :P )



#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

 

Se devi fare un uso generico della linea tipo navigare in rete, guardare video o il 90% della roba in realtà niente di che. Il problema esiste solo per il gioco online, che sarebbe praticamente impossibile ( omeglio, se giochi solo casualmente potresti non notare differenze, al massimo le notano i tuoi avversari che ti malediranno in mille lingue :P )

 

perché che dovrebbero vedere in teoria?

 

cmq da oggi pomeriggio il ping è sceso a 57/58 è accettabile? temo si alzerà in serata se le persone connesse alla centralina si connetteranno tutte insieme. stamattina ero sui 100... ieri ho ricevuto una mail che mi dice di restare connesso per 10 giorni perché dovranno fare dei lavori di aggiustamento. la prima connessione l'ho fatta ieri sera quindi in teoria nei prossimi 9 giorni potrebbero sistemare qualcosa. 


Modificata da Fox Hound, 19 July 2015 - 07:27 PM.


#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli altri ti vedranno laggare abbestia :sisi: comunque aspetta qualche giorno come ti hanno detto, così da far assestare la nuova linea






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo