Vai al contenuto

Il mio problema(o la mia utopia ad essere sinceri)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
No mi dispiace, non riesco a pensare ad un'altra autrice che faccia shonen validi che non sia lei.
Forse Rumiko Takahashi e il suo Inuyasha?

Sugli autori invece la scelta è immensa, 9 shonen su 10 sono realizzati da uomini. Qui è difficile darti un consiglio specifico, dovresti restringere la cerchia.
Vuoi uno shonen classico? Meno classico? Rivolto al target tipico degli shonen? Un target più adulto? Ambientazione contemporanea? Storica? Fantastica?
Che sotto-approccio deve avere? Thriller? Avventura? Romantico?
Quanto deve prendersi sul serio o quanto deve essere comico?
L'offerta degli shonen realizzati da uomini è così vasta che è impossibile consigliarti qualcosa se non restringi un po' i criteri di ricerca.

#17
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26685

Inu Yasha meh, meglio Ranma 1/2 a questo punto.

 

Anche se le sue opere migliori sono Maison Ikkoku e l'intramontabile Lamù.



#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ranma nibu no ichi però non è tanto "shonen". Ha elementi shonen se vogliamo ma è più qualcos'altro.
Inuyasha io manco l'ho letto per bene, ma pur con i suoi enormi annacquamenti di brodo dovrebbe essere un pelino più fantasy/shonen rispetto a Ranma? (inoltre è disegnato meglio)

Il mio scopo non era consigliargli i migliori lavori di Rumiko Takahashi. Lui ha chiesto specificatamente uno Shonen disegnato da una donna, con buona differenziazione fra personaggi maschili e femminili.
Maison Ikkoku e Lamu per belli che siano non mi sembra rientrino nel gruppo.

Modificata da Akumasama, 16 July 2015 - 11:11 AM.


#19
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26685

Ammetto di non aver letto il suo primo post quindi non so cosa cerchi esattamente, comunque la definizione di shonen è molto ambigua, ancora non ho ben capito cosa siano. Quel che ho capito è che comunque non c'entra col fatto che siano manga fantasy e/o di lotta. Ranma credo ci finisca dentro senza problemi ma avevo letto da qualche parte che anche Maison Ikkoku e Lamù siano "shonen".



#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

No mi dispiace, non riesco a pensare ad un'altra autrice che faccia shonen validi che non sia lei.Forse Rumiko Takahashi e il suo Inuyasha?Sugli autori invece la scelta è immensa, 9 shonen su 10 sono realizzati da uomini. Qui è difficile darti un consiglio specifico, dovresti restringere la cerchia.Vuoi uno shonen classico? Meno classico? Rivolto al target tipico degli shonen? Un target più adulto? Ambientazione contemporanea? Storica? Fantastica?Che sotto-approccio deve avere? Thriller? Avventura? Romantico?Quanto deve prendersi sul serio o quanto deve essere comico?L'offerta degli shonen realizzati da uomini è così vasta che è impossibile consigliarti qualcosa se non restringi un po' i criteri di ricerca.

Effettivamente hai ragione(e ti ringrazio per la risposta)sulla Takashi e potrei concentrarmi su di lei, ma delle CLAMP e Yellow Tanabe non mi sai aiutare vero?
Per lo shonen proprio non saprei dato che sarei indeciso anch'io, di base avrei da scegliere Mushibugyo, Ubel Blatt e Tokyo Ghoul(questo mi é bastato vedere quella porcata della serie anime per convincermi che il manga é un capolavoro)ma credo che almeno i primi due siano talmente di nicchia da conoscerli solo io qui dentro.
Dalle tue opzioni ti diró che ne vorrei uno(o di più, dipende cosa mi risponderai perché credo ce ne siano tanti)che sia classico e non*, rivolto sia al target classico e non*, ambientazione contemporanea o fantastica, con un sottogenere da te citati, ossia thriller, romantico o avventura.
Ma la cosa importante é che lo vorrei comico perché non sopporto l'eccesiva serietà e se deve esserci la vorrei al momento giusto.
Dici che sono stato abbastanza chiaro o ti servono più spiegazioni?
*Mi va bene sia l'uno che l'altro, non fa differenza.

#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Adoro le CLAMP ma non credo abbiano prodotto lavori che rientrano in quello che stai cercando, roba che non c'entra nulla con lo stile di FMA secondo me.
L'altra non la conosco, sorry.

Degli Shonen che citi conosco solo Tokyo Ghoul e non leggo il manga.

#22
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Adoro le CLAMP ma non credo abbiano prodotto lavori che rientrano in quello che stai cercando, roba che non c'entra nulla con lo stile di FMA secondo me.L'altra non la conosco, sorry.Degli Shonen che citi conosco solo Tokyo Ghoul e non leggo il manga.

Eh vabbè fa niente, grazie per averci provato.
Ma per le opzioni che ti ho citato nel post precedente non conosci qualche manga con quegli elementi oppure zero assoluto?

#23
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

matte, 'scolta me: Rayheart delle CLAMP e Slam Dunk di Inoe. Metti questi due nella lista e finiscila con le pippe mentali. Non troverai MAI il manga perfetto che cerchi e continuerai sempre e solo ad arrovellarti senza mai muoverti.

 

PS: Uber Blatt non e' troppo male, ma non sono mica tanto sicuro che finira' in tempi ragionevoli...



#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

matte, 'scolta me: Rayheart delle CLAMP e Slam Dunk di Inoe. Metti questi due nella lista e finiscila con le pippe mentali. Non troverai MAI il manga perfetto che cerchi e continuerai sempre e solo ad arrovellarti senza mai muoverti.
 
PS: Uber Blatt non e' troppo male, ma non sono mica tanto sicuro che finira' in tempi ragionevoli...

Slam Dunk di Inoue l'ho già messo, cercavo un altro manga di un altro autore per stare tranquillo con me stesso(e dalle tue parole potrei mettere UB ma non saprei se preoccuparmi o meno per ció che hai scritto riguardante la sua durata, anche se non sarebbe un problema é sperando che l'autore non diventi il nuovo Miura).
So anche che il manga perfetto non esiste ma mi basta un opera per finire questa sega mentale che mi tormenta, dopodiché inizieró il recupero che mi hai consigliato tu(e allo stesso tempo continuare le serie che ho iniziato e leggere ció che mi ispira).

Modificata da matte44, 16 July 2015 - 12:43 PM.


#25
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Rimango allora su Rayheart delle CLAMP (se non lo trovi, ma SOLO se non lo trovi, Kekkaishi di Yellow Tanabe) e City Hunter



#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Rimango allora su Rayheart delle CLAMP (se non lo trovi, ma SOLO se non lo trovi, Kekkaishi di Yellow Tanabe) e City Hunter

Mio caro Birdack, dopo aver parlato con una persona a me vicina delle varie proposte che mi avete suggerito, ho deciso di recuperare Ranma e Ubel Blatt* mettendo così fine al mio problema(e sperando di non incappare nella tua ira o di quella di qualcun'altro per ció che ho scelto).
*In alternativa potrei scegliere 3x3 occhi, che mi dici di questo?

Modificata da matte44, 16 July 2015 - 02:39 PM.


#27
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

3x3 occhi l'ho trovato un po' lento. Diciamo che nn lo rileggerei.



#28
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26685

Dissento, 3x3 Occhi - Trinetra strepitoso per buonissima parte della sua durata. Mangia Ubel Blatt a colazione.


Modificata da Cap, 16 July 2015 - 04:28 PM.


#29
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

3x3 occhi l'ho trovato un po' lento. Diciamo che nn lo rileggerei.

Capisco pienamente cosa tu voglia dire.
Comunque sia, dopo averci riflettuto a lungo e parlato con un altra persona vicina, ho deciso di sostituire Ranma e 3x3(UB lo recupero quando finirà e i due manga citati li leggerò in un secondo momento)con Kekkaishi e Mushibugyo che mi ispirano abbastanza(soprattutto il secondo ma anche il primo sembra bello)quindi dopo tanto tempo ho risolto il mio problema.
Detto ció, ringrazio tantissimo te, Akumasama, il sior Cap e gli altri utenti di Fumetteye che mi hanno sempre aiutato(e sopportato per la mia insistenza), vi chiedo di perdonarmi se alcune volte sono stato scortese e/o violento ma adesso che avró molto da leggere non torneró qui per un po quindi vi saluto e a presto(prima o poi).
Però ovviamente do per scontato che se fossi di nuovo in difficoltà userò questo Topic ma spero accada in un giorno molto lontano, di nuovo tanti saluti carissimi.
P.S.: anche se é una domanda leggermente stupida: dato che Naruto(con lo spin - off)e One Piece sono ancora in corso, sapreste dirmi se ci sono delle edizioni "perfette" o simili da prendere o tanto vale recuperare i volumi normali?

Modificata da matte44, 16 July 2015 - 04:44 PM.


#30
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Dissento, 3x3 Occhi - Trinetra strepitoso per buonissima parte della sua durata. Mangia Ubel Blatt a colazione.

 

Sono 40 volumi... ;<

 

Ci sono punti che proprio non passa piu'. E lo sai che nel 90% dei casi siamo d'accordo (uniti dall'amore per LEI... :wub:)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo