Vai al contenuto

Il mio problema(o la mia utopia ad essere sinceri)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#1
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Premessa: ho un disturbo dell'attenzione ed é quello il motivo del mio comportamento educato ma violento(oltre che sensibile e preciso)qui sul Forum, vi servirà per capire come mi sento quando leggerete.
A me piace leggere, ho iniziato con Topolino(perché trovo Tex, Dylan Dog e Diabolik troppo violenti per i miei gusti)e proprio grazie a lui ho imparato parole, cose nuove e mi ha fatto viaggiare con la fantasia in posti bellissimi e per questo gli saró sempre grato.
Ultimamente peró ho notato un calo qualitativo delle storie(una che parlava dell'autostima di Paperino che finiva male e mi ricorda me é stata la mazzata finale)e mi sembrava che gli autori tendevano a somigliarsi troppo tra loro, così decisi di abbandonarlo e recuperare solo i numeri con protagonista Pikappa(e gli altri pensino ció che vogliono ma io lo considero il supereroe Marvel/DC nostrano).
Per provare cose nuove decisi di passare ai manga, leggendo inizialmente Soul Eater(che mi é piaciuto molto, tanto da considerarmi tutt'ora un folle e avere gusti particolari in fatto di vestiti), Madoka Magica e i suoi spin - off(piaciuti pure questi)e il manga di Highschool DxD(che nonostante abbiano "rimaneggiato" alcune parti mi é piaciuto)e adesso sto facendo Maoyu - il re dei demoni e l'eroe, Ultraman, Inoboku Secret Service, Monster Hunter Epic, il manga di Pokémon Nero e Bianco, T.K. Crow, Inferno e Paradiso, Assasination Classroom, Neon Genesis Evangelion, The Seven Deadly Sins e Gintama(e se ve lo state chiedendo, no, non mi pento per nulla di ció che ho scelto).
Ma voi vi state chiedendo qual'é il problema che mi spinge sempre a chiedere consigli nel topic apposito e adesso ve lo dico.
Tanto tempo fa se ne andó una persona a me cara con cui sono cresciuto e mancava poco al mio compleanno ed ero arrabbiato moltissimo con lei per aver resistito almeno fino a quel giorno, d'altra parte mi sono sentito come se il mondo mi cascasse addosso per la sua mancanza(non nascono che mi arrabbiai con Dio per avermela portata via).
La cosa mi ha lasciato un vuoto enorme e col tempo si é riempito(anche se mi chiedo ancora perché vivo, nostante dica a me stesso che voglio vivere per vedere il mondo e leggere tante cose e veder crescere le mie cugine preferisco sacrificarmi per una persona a cui sono molto legato che continuare a stare qui)ma una parte era ancora vuota e non sapevo come riempirla.
Così un giorno mi venne l'idea: creare nella mia mente una città in cui tutti i cattivi(di ogni Medium esistente)possano redimersi(e chi trasgredisce le regole va in prigione, se esagera viene torturato a morte)con me a capo assistito da tre assistenti(che sono la mia coscienza a cui ho dato semplicemente una forma che non voglio descrivere)per aiutarmi a governare.
Anche se é un piano folle, non ho mai rinnegato la realtà come molti perché altrimenti mi sarei perso molte cose belle che mi sono successe, semplicemente andavo lì per avere la pace agognata.
Un brutto giorno peró, questa mia idea non funzionó più(forse perché pretendevo di più)così cambiai tutto: eliminai gli assistenti e la città, io mi immaginai come una persona vestita con un completo elegante blu oltremare con(quasi)sempre le mani in tasca per rispecchiare il mio carattere pessimista oltre ogni immaginazione ma elegante allo stesso tempo, il tutto in un locale in cui accoglievo personaggi di videogiochi e anime/manga per spadroneggiare nei loro confronti.
Il problema che mi posi peró era chi invitare, ma risolvetti seguendo la lista di una persona di cui mi fidavo che mi consiglió dei manga da leggere(rispettivamente sono Medaka Box, Shaman King, Ushio e Tora, Hunter x Hunter, Full Metal Alchemist, Devilman, Dragon Ball, Le bizzarre avventure di Jojo, Slam Dunk, One Piece, Hoshin Tengi, Video Girl Ai/Y S, Keshin samurai vagabondo, Naruto, Eden: it's endless world, Narutaru, l'immortale, Battle Angel Alita).
Aggiungeteci anche le altre opere fatte da ogni autore(stesso ragionamento per i manga citati all'inizio)+ gli anime che vedo(ovviamente di manga che non leggo ma mi accontento della versione animata, progetti originali o adattamenti di visual - light novel)+ i videogiochi che gioco e vi renderete conto dell'enorme macello in cui mi trovo.
Ho fatto tutto questo per avere una rivalsa nei confronti della persona che se ne era andata, per fargli vedere quanto ero forte a spese di altre persone(fittizzie lo so, ma quando leggo mi immergo totalmente nella lettura da considerare i personaggi reali)ma adesso mi rendo conto che non vorrebbe tutto ció, vorrebbe che io sia felice, che mi goda la lettura ma purtroppo sono rimasto invischiato in ció che ho creato per nascondermi da esso.
Da ció ne ho ricavato due problemi che stanno alla base del discorso:
1)FMA é fatto dall'Arakawa e io vorrei un altra autrice con la sua opera che stia insieme a lei(perché a me piacciono i numeri pari dato che stanno sempre in coppia, stanno insieme, ecc. mentre i dispari rimangono sempre da soli e li trovo tristi)e di un altro autore maschio per concludere tutto;
2)So che direte che tutto ció che ho scritto é un enorme sega mentale ma credetemi, inizialmente l'avevo fatto nelle migliori intenzioni per sfuggire al mio dramma ma come vedete mi é sfuggito di mano e anche se recupererei uno di quei manga non riuscirei a godermelo perché lo tratterei come un essere inferiore quindi se avete consigli su come risolvere questo dilemma amletico che mi porto dietro da anni ormai sono qui per ascoltare.

P.S.: pregherei agli spiritosoni di essere seri perché tutto ció che ho scritto mi ha portato a crisi a limiti del nervoso, con conseguenze orribili che mi pentirei di aver commesso(leggasi: picchiare violentemente persone fino a che non mi ero sfogato completamente).

Modificata da matte44, 14 July 2015 - 10:42 PM.


#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Quindi visto che ti è piaciuta l'accoppiata "Autrice + sua opera" nel caso di FMA + Harakawa, vorresti un'altra "opera" così personale scritta da un'autrice. Detta così è una richiesta un po' troppo generica. Non vuoi un tipo particolare di manga? Un genere?

Per il resto boh, non penso di saper bene come aiutarti, anche se il mio consiglio è quello di ridurre un po' il tuo raggio di visione, ti stai disperedendo su troppe cose disparate. Secondo me dovresti farti una lista sequenziale di cose da fare passo passo, andando nella stessa direzione, concentradoti su di essa, invece di "dispertedi" in millemila direzioni diverse.

#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Quindi visto che ti è piaciuta l'accoppiata "Autrice + sua opera" nel caso di FMA + Harakawa, vorresti un'altra "opera" così personale scritta da un'autrice. Detta così è una richiesta un po' troppo generica. Non vuoi un tipo particolare di manga? Un genere?

Per il resto boh, non penso di saper bene come aiutarti, anche se il mio consiglio è quello di ridurre un po' il tuo raggio di visione, ti stai disperedendo su troppe cose disparate. Secondo me dovresti farti una lista sequenziale di cose da fare passo passo, andando nella stessa direzione, concentradoti su di essa, invece di "dispertedi" in millemila direzioni diverse.

Per il manga gradirei uno shonen in cui l'autrice riesce a differenziare bene sia i personaggi maschili che femminili e che ci sia una bella storia(poi se ci fosse il service sarebbe meglio ma non si puó avere tutto)e sono contento.
Per il secondo caso ti dispiacerebbe fare un esempio dato che(almeno io, sarà anche perché scrivere il messaggio in modo chiaro e conciso/di facile comprensione mi ha stancato molto)non l'ho capito?

#4
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Chi ha cancellato il mio messaggio?

#5
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
Ti interessano solo i manga?

#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ti interessano solo i manga?

Una volta mi piacevano anche i comics americani ma li ho lasciati perdere perché tra tutta la faccenda dei multieversi non sapevo più come orientarmi, ma se sai darmi consigli sulle migliori collane riguardanti Venom, Deadpool, Joker/Deadshot/Deatstroke(se uno di questi tre ha avuto la sua collana)e Harley Queen(anche se essendo questa più recente non dovrei avere problemi, corregimi pure se sbaglio)ti ringrazierei molto.

#7
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Una volta mi piacevano anche i comics americani ma li ho lasciati perdere perché tra tutta la faccenda dei multieversi non sapevo più come orientarmi, ma se sai darmi consigli sulle migliori collane riguardanti Venom, Deadpool, Joker/Deadshot/Deatstroke(se uno di questi tre ha avuto la sua collana)e Harley Queen(anche se essendo questa più recente non dovrei avere problemi, corregimi pure se sbaglio)ti ringrazierei molto.

Sinceramente ero più propenso a consigliarti una serie ne Marvel ne Dc,hai mai sentito parlare di Saga?

#8
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sinceramente ero più propenso a consigliarti una serie ne Marvel ne Dc,hai mai sentito parlare di Saga?

Ah scusa allora, no non ho mai sentito parlare di Saga, che robba é?

#9
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Ah scusa allora, no non ho mai sentito parlare di Saga, che robba é?

http://it.m.wikipedi.../Saga_(fumetto)

http://www.lospaziob...o-brian-vaughan

saga-IMMAGINE4-300x157.png

Modificata da Saks, 15 July 2015 - 12:04 AM.


#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Mi fa ridere sotto i baffi(perché in realtà sarei triste)che anche adesso che ho esposto i miei problemi in modo chiaro e conciso nessuno mi può aiutare, alla fine saró costretto a conviverci per il resto della mia vita?

#11
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il fatto che non ci siano qui dentro persone che siano in grado di aiutarti non vuol dire che non ci sono in nessuna parte del mondo.
Magari semplicemente devi continuare a cercare ma... altrove?

Everyeye è "solo" un forum, non rappresenta mica tutto il pianeta ;)



Io parlo solo per me e non ho idea se la cosa valga anche per qualcun'altro, ma personalmente ho fatto molta fatica a capire cosa stai cercando di dire e cosa stai cercando.
Forse dovresti riorganizzare meglio i tuoi pensieri? Cioè magari altra gente ha capito ed è colpa mia, ma io ho riletto più volte il tuo post e non ho capito bene cosa stai chiedendo.
Più che "domande" nel tuo post vedo tutta una serie di racconti tuoi personali ed intime che hai deciso di condividere con noi. Ma le "domande" e le "richieste" dove sono? :snape:

Modificata da Akumasama, 15 July 2015 - 11:57 AM.


#12
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
La richiesta principale é che sto cercando un autrice* da mettere insieme all'Arakawa, seguita da un autore** per concludere la lista che avevo scritto all'inizio.
Ma allo stesso tempo non riesco a godere della lettura di un qualsiasi fumetto perché lo tratteró come un debole, per poi metterlo nella mia fantasia per approfirmi di lui incasinandomi la testa.
In pratica é un circolo vizioso di cui non so se riuscirò a uscire.
*Che sappia fare shonen, differenziando personaggi maschili e femminili con una bella storia(se ci fosse il service meglio ma fa niente)ma le sue opere devono essere arrivate(o arriveranno)in Italia perché non ce la faccio a leggere scan;
**Stesso discorso dell'autrice ma deve essere maschio

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ok già meglio.
Al momento non mi viene in mente niente ma ci penso un po' su, ok?

#14
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ok già meglio.
Al momento non mi viene in mente niente ma ci penso un po' su, ok?

Grazie tantissimo per l'enorme cortesia.

#15
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ok già meglio.
Al momento non mi viene in mente niente ma ci penso un po' su, ok?

Senza offesa Aku, ma hai pensato a qualcosa o non ti é venuto in mente niente(non voglio metterti fretta sia chiaro ma sarei curioso di sapere la tua risposta)?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo