Vai al contenuto

Consigli acquisti scheda video max 350 euroovviamente su internet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Se è buono volendo si, potrebbe pure bastare uno da 500w... però in effetti va visto che specifiche ha e di che marca è.

 

Non diamo informazioni contrastanti, una GTX 970 custom non consumerà mai più di 210-218W da sola, più che altro serve che abbia un amperaggio di almeno 24A sulla +12V (oppure 18A su +12/-12V dual rail) per stare tranquilli.

 

Io faccio andare un processore overclockato in modo che arriva ad assorbire anche 130W sotto stress-test e una Gigabyte G1 GTX 970, assieme ad un dissipatore AIO Corsair H100i, tre drives (due di memorizzazione e un lettore DVD) e una scheda audio semiprofessionale con un Corsair TX550M con 45A sulla +12V, il TDP calculator linkato da Zann mi riporta 280W totale (non ho tralasciato niente, compreso 5 ventole in totale e 4 banchi di memoria) ma tenendo conto dell'OC della CPU a 4300MHz è facile pensare che possa arrivare ad oltre 310W in uno scenario-limite.

 

Sono consapevole che più è meglio è, dato che la capacità dei condensatori si degrada negli anni; ma se l'alimentazione non fosse sufficiente me ne sarei accorto, ho avuto fin troppi episodi con pc altrui ma anche miei quando, oltre 10 anni fa, l'esperienza in queste cose era ancora limitata.



#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Basty divertiti con questo

 

http://extreme.outer...culatorlite.jsp

 

:megalol:



#18
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

sul link di msi mi da minimo 348 watt mettendo la gtx 970

 

sull' altro link mi da minimo 469 watt e consigliato 519 W.

 

considerando che l' alimentatore in questione può arrivare ad un massimo di 620 watt nonostante ci sia scritto 500 sì ci sta un po stretto ma magari per un uso "non gaming-daily" potrebbe andare credo.



#19
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Basty divertiti con questo

 

http://extreme.outer...culatorlite.jsp

 

:megalol:

 

Sì lo usavo già 7 anni fa come minimo per studiare le varie config a gente che evecuava denari ma per il computer aveva sempre il budget al centesimo di euro. (pessima cosa, l'altro)

 

Per la mia, contando l'OC (che tra l'altro è ad un voltaggio leggermente inferiore di quello stock: 1.21 anziché 1.25), e con tutte le possibili distinzioni (compreso un capacitor aging buttato lì al 20% dato che il mio alimentatore ha quasi 3 anni, ma è stato usato per 26-27 mesi consecutivi) mi segna 503W, quindi ci starei, di poco ma ci starei.

 

Però questo calculator esagera dicendomi che la mia CPU assorbe 140W quando soltanto con AVX2 ne ciuccia 130, mentre in-game non l'ho mai vista assorbire più di una settantina di W tramite HWMonitor lasciato aperto sotto.

 

Poi non ho capito se devo calcolare due ventole high-performance per l'H100i o il consumo delle ventole è compreso quando nella sezione apposita mi fa selezionare il dissipatore AIO, ma saranno 3W di differenza.....



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

380W per me... in quello MSI non c'è nulla per AIO o robe simili

 

 

Basty manco io ho capito la cosa... ho messo una ventola in più senza high perf e via... messo H80 visto che ho un kraken X41

 

Ho messo pure l'undevolt alla mia CPU e mi segna 80W (-0.085V e frequenze stock 4-4.4)



#21
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

quindi nel mio caso che wattaggio dovrei avere ?



#22
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Qualsiasi cosa pari o superiore a 500W con un buon amperaggio, se il tuo ha già 28 Ampere sulla +12v, puoi tenere quello.



#23
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ho guardato la targhetta e il mio alimentatore ha ben 34A sulla 12 positiva.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo