Vai al contenuto

Categoria giochi smartphone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 314 risposte

#1
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Non amo giocare con gli smartphone, ma è l'unico oggetto che ho sempre con me.

Ciò mi porta ogni tanto a provare nuovi giochi, e qualche volta ne ho trovati alcuni davvero belli (ghost trick, Drift Girls, Conquist 2, ecc), ma tutti trovati per caso...

Stonerebbe davvero una sezione gaming per smartphone/tablet?

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Potremmo aprire un topic in sezione generale come fatto per i Lego.
Dubito che una sezione ad hoc possa essere molto frequentata.
Vediamo cosa ne pensano gli altri e poi si decide....

#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

temo sia inevitabile! :D



#4
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Potremmo aprire un topic in sezione generale come fatto per i Lego.
Dubito che una sezione ad hoc possa essere molto frequentata.
Vediamo cosa ne pensano gli altri e poi si decide....

Sicuramente sarebbe un inizio...
Quando usciranno i titoli Nintendo per smartphone, non so se basterà un solo topic! Senza contare che ci sono tanti jrpg, genere molto apprezzato su handheld.

Poi ci sono tanti giochi usciti su console portatile che ci sono anche su smartphone, a volte anche migliorati (vedi ghost trick, theatrhythm final fantasy)...

Penso davvero che si tratti di questione di tempo...

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Io sinceramente non capisco la mancanza di giochi "seri" su smartphone, cioè c'è davvero poca roba rispetto a quello che la piattaforma potrebbe supportare. Parlo di giochi con budget e prestazioni comparabili a quelli presenti sulle altre console portatili. E' vero, gli smartphone non sono indicati per tutti i generi e non mi aspetto certo un devil may cry per android, ma che cavolo, giochi gestionali, RPG e strategici a turni, con storia in format VN, in generale tutti i giochi dove si spende la maggior parte del tempo in menu funzionerebbero alla grande, in più la base installata è di milioni e milioni di utenti.

 

Boh, non capisco.



#6
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Io sinceramente non capisco la mancanza di giochi "seri" su smartphone, cioè c'è davvero poca roba rispetto a quello che la piattaforma potrebbe supportare. Parlo di giochi con budget e prestazioni comparabili a quelli presenti sulle altre console portatili. E' vero, gli smartphone non sono indicati per tutti i generi e non mi aspetto certo un devil may cry per android, ma che cavolo, giochi gestionali, RPG e strategici a turni, con storia in format VN, in generale tutti i giochi dove si spende la maggior parte del tempo in menu funzionerebbero alla grande, in più la base installata è di milioni e milioni di utenti.

 

Boh, non capisco.

 

In realtà ce ne sono tanti per smartphone, per esempio per gli rpg ci sono

 

i vari capitoli di Final Fantasy,

final_fantasy_agito1_1_7ovMOv.jpg

 

Chaos Rings 3,

GAME-0012061_15.jpg

 

 

Inotia 4

tumblr_m3fqucPzNG1qa3a0ho1_500.png

 

e tanti altri ancora.

 

Come gestionale a me è piaciuto Oh Edo Towns,

edotown-thumb-478x315-3287.jpg

 

 

altrimenti ce ne sono altri come i classici

 

Sim City

screen640x640.jpeg

 

e Transport Tycoon...

screen480x480.jpeg


Modificata da andyrony, 12 July 2015 - 05:51 PM.


#7
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6778

Un altro interessante è QUESTO, Final Fantasy Record Keeper. E' un Jrpg classico, con elementi nostalgia a 1000. Da provare.



#8
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Io sinceramente non capisco la mancanza di giochi "seri" su smartphone, cioè c'è davvero poca roba rispetto a quello che la piattaforma potrebbe supportare. Parlo di giochi con budget e prestazioni comparabili a quelli presenti sulle altre console portatili. E' vero, gli smartphone non sono indicati per tutti i generi e non mi aspetto certo un devil may cry per android, ma che cavolo, giochi gestionali, RPG e strategici a turni, con storia in format VN, in generale tutti i giochi dove si spende la maggior parte del tempo in menu funzionerebbero alla grande, in più la base installata è di milioni e milioni di utenti.

 

Boh, non capisco.

Perchè la gente preferisce giochini come candy crash e affini. Giochi come farm ville e complementari, in cui non bisogna usare il cervello, ma semplicemente collegarsi spesso, invitare altri amici a giocare e preferibilmente pagare. 

I giochi veri su smartphone ad oggi non vanno.. io personalmente non amo giocare su smarthphone... è un cellulare, se mi metto a giocare tempo 2-3 ore ed è completamente scarico... che utilità c'è?



#9
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Perchè la gente preferisce giochini come candy crash e affini. Giochi come farm ville e complementari, in cui non bisogna usare il cervello, ma semplicemente collegarsi spesso, invitare altri amici a giocare e preferibilmente pagare. 

 

I giochi veri su smartphone ad oggi non vanno.. io personalmente non amo giocare su smarthphone... è un cellulare, se mi metto a giocare tempo 2-3 ore ed è completamente scarico... che utilità c'è?

 

L'utilità sarebbe di parlare dei giochi belli, e secondo me ce ne sono, solo che vengono pubblicizzati proprio Candy Crush e FarmVille mentre di quelli belli non se ne sa nulla.

 

La mia premessa è che non amo giocare con lo smartphone ma, se un giorno devo passare parecchio tempo su qualche mezzo di trasporto, un gioco può far passare il tempo. E a questo punto è meglio farlo con un bel gioco.

 

Tutto questo IMHO, la mia è solo una proposta...


Modificata da andyrony, 13 July 2015 - 09:32 AM.


#10
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Io sono favorevole all'apertura di una sezione giochi smartphone e tablet iOS, Android e Windows.

Segnalo l'ottimo The Bard's Tale che è un porting da PC.

#11
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Io sono favorevole all'apertura di una sezione giochi smartphone e tablet iOS, Android e Windows.

Segnalo l'ottimo The Bard's Tale che è un porting da PC.

 

Ottima segnalazione :) ho visto dei video su youtube ed il gioco pare non abbia nulla da invidiare ai giochi per console handheld! :)



#12
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Per me è un'ottima idea, potrebbe essere un punto di riferimento per chiedere consigli e condividere le proprie esperienze in merito. 

Segnalo che c'è l'ottimo Banner Saga, gioco tattico che proviene dal mondo PC..!



#13
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Per me è un'ottima idea, potrebbe essere un punto di riferimento per chiedere consigli e condividere le proprie esperienze in merito. 

Segnalo che c'è l'ottimo Banner Saga, gioco tattico che proviene dal mondo PC..!

 

Sto vedendo ora dei filmati, niente male! :) Nulla da invidiare ai giochi per console...

 



#14
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Si, è realizzato bene in molti aspetti, dal comparto artistico al gameplay, Col mobile si sposa bene!

#15
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

provate Goblin Sword, non so se ci sia anche per Android ma sul mio iPhone mi ci sono chiuso, troppo bello






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo