Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3136
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Piu che altro zelda essendo "action" negli scontri è perfetto per ambientazioni enormi ed esplorabili a piacimebti, mentre dragon quest con lo stacco dello scontro a turni non me lo vedo bene in un ow fatto e finito

#3137
silvioslim

silvioslim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

Mi lascia perplesso l'ultima missione secondaria (fatte 59/60) e mi dice che ancora non posso accettarla (è oscurata). Mi sono perso qualcosa?

Al momento mi rimane solo 

Spoiler



#3138
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

Mi lascia perplesso l'ultima missione secondaria (fatte 59/60) e mi dice che ancora non posso accettarla (è oscurata). Mi sono perso qualcosa?

Al momento mi rimane solo 

Spoiler

 

Hai 

Spoiler

o forse si sblocca proprio dopo aver battuto tutti i boss di Trystan, io ricordo solo che ad un certo punto nel postgame me la sono trovata in bianco e sono andato a farla.



#3139
silvioslim

silvioslim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

 

Hai 

Spoiler

o forse si sblocca proprio dopo aver battuto tutti i boss di Trystan, io ricordo solo che ad un certo punto nel postgame me la sono trovata in bianco e sono andato a farla.

 Si

Spoiler

Mi sapreste dire dove/come trovare la 

Spoiler
?

 

EDIT: non ricordavo che la cremisite te la da 

Spoiler


Modificata da silvioslim, 20 October 2018 - 11:18 AM.


#3140
silvioslim

silvioslim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

Comunque la missione che mi manca è 

Spoiler
. Sapere di cosa si tratta almeno potrebbe darmi un indizio su cosa o dove dover andare...

Ho fatto il giro ovunque ma non mi manca nulla :o



#3141
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

 Si

Spoiler

Mi sapreste dire dove/come trovare la 

Spoiler
?

 

Il metodo più facile è scambiarla da Krystalinda a Gheleim, le dai anime di serpente e ti da Caleidostoffe, Lacrime Nere e Cremisiti.

 

Se vuoi anime di serpente facili da scambiare, ne puoi prendere a decine in pochi minuti...io ho fatto così

 

 

Con Erik che ruba e sti nemici abbastanza banali...che spawnano di continuo uno davanti ed uno dietro a te, ne ho prese un botto in pochi minuti e poi ho letteralmente svaligiato Krystalinda di tutto quello che mi serviva per creare roba alla forgia.



#3142
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

Comunque la missione che mi manca è 

Spoiler
. Sapere di cosa si tratta almeno potrebbe darmi un indizio su cosa o dove dover andare...

Ho fatto il giro ovunque ma non mi manca nulla :o

 

Dovrebbe essere quella del Casinò di Ottagonia allora, non te l'attiva finche non parli con la bambina fuori dal casinò

 

 

 

Se non è questa, allora è una missione a Nauthika che ti è sfuggita, ma quelle sono segnate.



#3143
silvioslim

silvioslim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

ottimo grazie ;)



#3144
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Per me il più grosso difetto che ha il gioco è la mancanza di coraggio nel far perdere il giocatore
Lo hanno ammesso durante l'intervista che hanno inserito tutti gli aiuti visivi (le iconcine rosa) e hanno tolto il tipico open world della serie per evitare frustrazione nel giocatore, però così si è davvero persa l'emozione del viaggio, l'esplorazione si riduce unicamente a quella narrativa, non geografica

Ma comunque è andata così, sperando che DQ XII sia leggermente meno permissivo

bastava dare la possibilità al giocatore di disabilitare gli aiuti visivi



#3145
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

bastava dare la possibilità al giocatore di disabilitare gli aiuti visivi

Non è solo quello
In un open world un npc ti avrebbe potuto dire "a nord est del lago a forma di papera c'è un albero di colore argento, nel cui sottosuolo giace un tesoro leggendario" e tu te lo andavi a cercare, prima il lago, poi l'albero e infine il tesoro... Sarebbe stato stupendo
Così invece c'è stata un'involuzione pazzesca, ripeto DQ è dispersività fin dal primo episodio dell'86 dove una subquest ti chiedeva di trovare una spada dentro una pozza di veleno attorno una rovina, ed erano quattro pixel scarsi, con la tecnologia di oggi verrebbero cose pazzesche
Per un appassionato di RPG è una rottura di pelotas il gioco autofinente non un OW ben congegnato come BotW

PS: vi capisco che l'OW di BotW vi abbia annoiato, ma perché in Nintendo hanno cannato una cosa... La motivazione
Solo a pochi giocatori l'esplorazione fine a se stessa piace (tra i quali ci sono io) ma se avessero reso l'esplorazione utile (equipaggiamenti esclusivi che non si sfasciano, punti esperienza per livellare, bestiario MOLTO più variegato di almeno cinquanta volte che è vergognosamente scarno) allora anche il più annoiato dei giocatori avrebbe trovato grossi stimoli per esplorare, magari non si sarebbe girato tutta la mappa, ma sicuramente qualche digressione l'avrebbe intrapresa... E invece per Nintendo andava bene l'idea che i semi Korogu erano sufficienti

Modificata da emanuele0933, 20 October 2018 - 12:17 PM.


#3146
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

Non è solo quello
In un open world un npc ti avrebbe potuto dire "a nord est del lago a forma di papera c'è un albero di colore argento, nel cui sottosuolo giace un tesoro leggendario" e tu te lo andavi a cercare, prima il lago, poi l'albero e infine il tesoro... Sarebbe stato stupendo
Così invece c'è stata un'involuzione pazzesca, ripeto DQ è dispersività fin dal primo episodio dell'86 dove una subquest ti chiedeva di trovare una spada dentro una pozza di veleno attorno una rovina, ed erano quattro pixel scarsi, con la tecnologia di oggi verrebbero cose pazzesche
Per un appassionato di RPG è una rottura di pelotas il gioco autofinente non un OW ben congegnato come BotW

PS: vi capisco che l'OW di BotW vi abbia annoiato, ma perché in Nintendo hanno cannato una cosa... La motivazione
Solo a pochi giocatori l'esplorazione fine a se stessa piace (tra i quali ci sono io) ma se avessero reso l'esplorazione utile (equipaggiamenti esclusivi che non si sfasciano, punti esperienza per livellare, bestiario MOLTO più variegato di almeno cinquanta volte che è vergognosamente scarno) allora anche il più annoiato dei giocatori avrebbe trovato grossi stimoli per esplorare, magari non si sarebbe girato tutta la mappa, ma sicuramente qualche digressione l'avrebbe intrapresa... E invece per Nintendo andava bene l'idea che i semi Korogu erano sufficienti

 

Vabbè poi son gusti, fosse stato anche come DQ8 andava bene, l'importante per me è non esagerare. L'open world di Xeno 2 ad esempio io l'ho digerito bene, comunque trovavo dei limiti strutturali con i quali orientarmi ed esploravo il giusto.



#3147
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

StBhCoe.jpg

 

il terzo premione..



#3148
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7267
Ragazzi qualcuno mi sa dire pls dove o chi droppa le sfere del fuoco? Nelle info dell'oggetto dice solo al casinò di octagonia, ma sono sicuro 100% che la danno anche da altre parti, dato che mi ritrovo già craftato un pezzo di un set che ne richiede 1, e son sicurissimo che non l'ho mai acquistata coi gettoni :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 22 October 2018 - 12:09 AM.


#3149
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7267
Vabbè, sculato un jackpot al casinò (stranamente puntando a caso sul 14 :D), mi son comprato anche i 2 fashion di Jade che mi mancavano, oltre alle sfere del fuoco... E platino fu! Davvero molto piacevole, il tutto in 150h di gioco, mi mancano credo un paio di armi finali, e pure 3-4 subquest, che però credo non farò mai (maledetti trofei ahaha)
Spero solo venda un sacco anche qua da noi, così capiscono che questo genere non è morto, e a morte quei bs action schifosi alla ffxv! Lunga vita ai veri old jrpg :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 22 October 2018 - 01:26 AM.


#3150
Maurizio Franciacorta

Maurizio Franciacorta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 202
Un jrpg così bello devo dire che non si vedeva da tempo,tra l'altro grazie alla modalità estrema ho potuto veramente apprezzare la profondità del bs, che in alcune boss fight mi ha proprio lasciato quel senso di soddisfazione che non provavo da tempo immemore,così come la forgia che é un minigioco che causa assuefazione.
Speriamo di vederne altri qui in occidente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo