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Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit
Started By Azazel, 04 July 2015 11:16 AM
#3138
Inviato 20 October 2018 - 10:46 AM
Mi lascia perplesso l'ultima missione secondaria (fatte 59/60) e mi dice che ancora non posso accettarla (è oscurata). Mi sono perso qualcosa?
Al momento mi rimane solo
Spoiler
Hai
Spoiler
o forse si sblocca proprio dopo aver battuto tutti i boss di Trystan, io ricordo solo che ad un certo punto nel postgame me la sono trovata in bianco e sono andato a farla.
#3139
Inviato 20 October 2018 - 11:01 AM
Hai
Spoilero forse si sblocca proprio dopo aver battuto tutti i boss di Trystan, io ricordo solo che ad un certo punto nel postgame me la sono trovata in bianco e sono andato a farla.
Si
Spoiler
Mi sapreste dire dove/come trovare la
Spoiler
?
EDIT: non ricordavo che la cremisite te la da
Spoiler
Modificata da silvioslim, 20 October 2018 - 11:18 AM.
#3141
Inviato 20 October 2018 - 11:20 AM
Si
SpoilerMi sapreste dire dove/come trovare la
Spoiler?
Il metodo più facile è scambiarla da Krystalinda a Gheleim, le dai anime di serpente e ti da Caleidostoffe, Lacrime Nere e Cremisiti.
Se vuoi anime di serpente facili da scambiare, ne puoi prendere a decine in pochi minuti...io ho fatto così
Con Erik che ruba e sti nemici abbastanza banali...che spawnano di continuo uno davanti ed uno dietro a te, ne ho prese un botto in pochi minuti e poi ho letteralmente svaligiato Krystalinda di tutto quello che mi serviva per creare roba alla forgia.
#3142
Inviato 20 October 2018 - 11:22 AM
Comunque la missione che mi manca è
Spoiler. Sapere di cosa si tratta almeno potrebbe darmi un indizio su cosa o dove dover andare...Ho fatto il giro ovunque ma non mi manca nulla
Dovrebbe essere quella del Casinò di Ottagonia allora, non te l'attiva finche non parli con la bambina fuori dal casinò
Se non è questa, allora è una missione a Nauthika che ti è sfuggita, ma quelle sono segnate.
#3144
Inviato 20 October 2018 - 11:26 AM
Per me il più grosso difetto che ha il gioco è la mancanza di coraggio nel far perdere il giocatore
Lo hanno ammesso durante l'intervista che hanno inserito tutti gli aiuti visivi (le iconcine rosa) e hanno tolto il tipico open world della serie per evitare frustrazione nel giocatore, però così si è davvero persa l'emozione del viaggio, l'esplorazione si riduce unicamente a quella narrativa, non geografica
Ma comunque è andata così, sperando che DQ XII sia leggermente meno permissivo
bastava dare la possibilità al giocatore di disabilitare gli aiuti visivi
#3145
Inviato 20 October 2018 - 12:10 PM
Non è solo quellobastava dare la possibilità al giocatore di disabilitare gli aiuti visivi
In un open world un npc ti avrebbe potuto dire "a nord est del lago a forma di papera c'è un albero di colore argento, nel cui sottosuolo giace un tesoro leggendario" e tu te lo andavi a cercare, prima il lago, poi l'albero e infine il tesoro... Sarebbe stato stupendo
Così invece c'è stata un'involuzione pazzesca, ripeto DQ è dispersività fin dal primo episodio dell'86 dove una subquest ti chiedeva di trovare una spada dentro una pozza di veleno attorno una rovina, ed erano quattro pixel scarsi, con la tecnologia di oggi verrebbero cose pazzesche
Per un appassionato di RPG è una rottura di pelotas il gioco autofinente non un OW ben congegnato come BotW
PS: vi capisco che l'OW di BotW vi abbia annoiato, ma perché in Nintendo hanno cannato una cosa... La motivazione
Solo a pochi giocatori l'esplorazione fine a se stessa piace (tra i quali ci sono io) ma se avessero reso l'esplorazione utile (equipaggiamenti esclusivi che non si sfasciano, punti esperienza per livellare, bestiario MOLTO più variegato di almeno cinquanta volte che è vergognosamente scarno) allora anche il più annoiato dei giocatori avrebbe trovato grossi stimoli per esplorare, magari non si sarebbe girato tutta la mappa, ma sicuramente qualche digressione l'avrebbe intrapresa... E invece per Nintendo andava bene l'idea che i semi Korogu erano sufficienti
Modificata da emanuele0933, 20 October 2018 - 12:17 PM.
#3146
Inviato 20 October 2018 - 12:51 PM
Non è solo quello
In un open world un npc ti avrebbe potuto dire "a nord est del lago a forma di papera c'è un albero di colore argento, nel cui sottosuolo giace un tesoro leggendario" e tu te lo andavi a cercare, prima il lago, poi l'albero e infine il tesoro... Sarebbe stato stupendo
Così invece c'è stata un'involuzione pazzesca, ripeto DQ è dispersività fin dal primo episodio dell'86 dove una subquest ti chiedeva di trovare una spada dentro una pozza di veleno attorno una rovina, ed erano quattro pixel scarsi, con la tecnologia di oggi verrebbero cose pazzesche
Per un appassionato di RPG è una rottura di pelotas il gioco autofinente non un OW ben congegnato come BotW
PS: vi capisco che l'OW di BotW vi abbia annoiato, ma perché in Nintendo hanno cannato una cosa... La motivazione
Solo a pochi giocatori l'esplorazione fine a se stessa piace (tra i quali ci sono io) ma se avessero reso l'esplorazione utile (equipaggiamenti esclusivi che non si sfasciano, punti esperienza per livellare, bestiario MOLTO più variegato di almeno cinquanta volte che è vergognosamente scarno) allora anche il più annoiato dei giocatori avrebbe trovato grossi stimoli per esplorare, magari non si sarebbe girato tutta la mappa, ma sicuramente qualche digressione l'avrebbe intrapresa... E invece per Nintendo andava bene l'idea che i semi Korogu erano sufficienti
Vabbè poi son gusti, fosse stato anche come DQ8 andava bene, l'importante per me è non esagerare. L'open world di Xeno 2 ad esempio io l'ho digerito bene, comunque trovavo dei limiti strutturali con i quali orientarmi ed esploravo il giusto.
#3148
Inviato 22 October 2018 - 12:09 AM
Ragazzi qualcuno mi sa dire pls dove o chi droppa le sfere del fuoco? Nelle info dell'oggetto dice solo al casinò di octagonia, ma sono sicuro 100% che la danno anche da altre parti, dato che mi ritrovo già craftato un pezzo di un set che ne richiede 1, e son sicurissimo che non l'ho mai acquistata coi gettoni
Modificata da Oswald_Cubblepot, 22 October 2018 - 12:09 AM.
#3149
Inviato 22 October 2018 - 01:24 AM
Vabbè, sculato un jackpot al casinò (stranamente puntando a caso sul 14 ), mi son comprato anche i 2 fashion di Jade che mi mancavano, oltre alle sfere del fuoco... E platino fu! Davvero molto piacevole, il tutto in 150h di gioco, mi mancano credo un paio di armi finali, e pure 3-4 subquest, che però credo non farò mai (maledetti trofei ahaha)
Spero solo venda un sacco anche qua da noi, così capiscono che questo genere non è morto, e a morte quei bs action schifosi alla ffxv! Lunga vita ai veri old jrpg
Spero solo venda un sacco anche qua da noi, così capiscono che questo genere non è morto, e a morte quei bs action schifosi alla ffxv! Lunga vita ai veri old jrpg
Modificata da Oswald_Cubblepot, 22 October 2018 - 01:26 AM.
#3150
Inviato 22 October 2018 - 10:43 AM
Speriamo di vederne altri qui in occidente.
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