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ELEX [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


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Questa discussione ha avuto 1420 risposte

#31
Sole.

Sole.
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Conoscendo i Piranha Bytes immagino già la schifezza che tireranno fuori su console...
Oltre ai porting un altro punto debole sono le animazioni e il combat system, per il resto nulla da dire, fanno sempre mondi curati e dei buonissimi RPG.

speriamo di no, magari sta volta fanno un bel lavoro vista la concorrenza.. speriamo..



#32
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

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ovviamente contento per la nuova ip,nn conosco questi sviluppatori nè mai giocato un loro gioco quindi non posso esprimermi,posso solo dire che ormai gli open world ci hanno,almeno a me,rotto le palle.

open world su tutti i generi,ma sono l'unico che apprezza i giochi su binari? dico io,fate un gioco su binari,magari con varie scelte e direzioni,meno lavoro e grafica decisamente migliore,e invece no,tutti i giochi in open world stanno a fà



#33
WiLD

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Piranha bytes fà da sempre RPG open world, da Gothic a Risen.

Ma un loro pregio è che cura molto i personaggi e le sue storie e la parte più RPG, è più vicino allo stile dei CD projekt che allo stile Bethesda per quanto riguarda gli RPG.

Ripeto,forse l'unica pecca è che sono tecnicamente scarsi, soprattutto sui porting su console.



#34
Taco1983

Taco1983
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Ho giocato i due risen, il primo su pc, il secondo su ps3.

Mi sono piaciuti entrambi, i piranha byte hanno a mio avviso ottimi colpi. La trama non è paragonabile a quella dei cd project, ma è decisamente migliore rispetto a quella del DAI. Inoltre ho trovato bellissimi gli effetti della luce e dell'acqua: su ps3, in alcune zone l'ambiente mi lasciava a bocca aperta.

Mi ha sempre diveritto il fatto che per forzare i forzieri fosse necessario avere i grimaldelli e risolvere il mini puzzle legato alle serrature, stando attenti a non spezzare i grimaldelli e a non farsi scoprire dai proprietari.

Anche la crescita del pg tramite abilità sbloccabili a suon di monrte mi è sempre piaciuto.

Il gameplay non è mai stato chissà che, ma mi ha comunque divertito e l'ho trovato meno noioso di titoli ben più blasonati.

Appena risen3 calerà di prezzo, lo prenderò sicuramente.



#35
Torment

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Piranha bytes fà da sempre RPG open world, da Gothic a Risen.
Ma un loro pregio è che cura molto i personaggi e le sue storie e la parte più RPG, è più vicino allo stile dei CD projekt che allo stile Bethesda per quanto riguarda gli RPG.
Ripeto,forse l'unica pecca è che sono tecnicamente scarsi, soprattutto sui porting su console.

Mah, eccezion fatta per Risen 2, il writing dei PB è sempre stato generalmente molto scolastico. E la componente ruolistica, in ogni loro prodotto, tende a "morire" nei capitoli più avanzati, per lasciare posto ad attività quasi eclusivamente combattive. Sono eccellenti su tutto il resto, dall'esplorazione al world design (Gothic 2 è uno dei migliori di sempre non a caso), ma hanno sempre avuto più da spartire con Bethesda che con CD Projekt.

In tal senso, trovo ironico pensare come Risen 2 sia andato a sprecare gran parte del suo potentiale per emulare un po' lo stile di The Witcher 2, quando il terzo sì è rivelato il gioco di CD Projekt più simile ad prodotto Piranha Bytes fino ad ora.

Comunque, non vedo l'ora di saperne di più su ELEX.

#36
WiLD

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- two hour interview with creative director Björn Pankratz
- idea for the game came up with planned Star Trek easter eggs for earlier Gothic games
- hero has a name (not revealed yet)

- Elex is a drug everybody in the universe is after
- Elex reached the game's planet via meteorite impact
- Intake of Elex results in continous loss of humanity (also refered to as "coolness")
- Elex causes mutations to addicts

- catastrophe on the planet caused the rise of several different groups
- some heavily rely and focus on tech, some dropped every modern technology and sort of live in the middle age
- civilisation before the catastrophe similar to our current status
- devs want to adress serious issues (acceptance of drugs in society, 'right' form of society...)

- huge world, barely scripted, exploration
- 3rd person view, skill system, join fractions, melee, magic, ranged weapons
- crafting
- streamed world, no loading screens
- in-house engine with PBR
- no outsourced inventory management, minimal HUD (GS speculation: Dead Space like)
- optional tutorial

- fans of Gothic will definitely recognize the Piranha Bytes touch
- Pankratz says Gothic 3 was "too generic", "barely any dialogue", "stories not involving", promises to alleviate these issues in Elex
- no pick-one-out-of-three ending in Elex (apparently also a huge flaw of Gothic 3? i dunno)



#37
WiLD

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#38
siegfrid

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Cavolo mi ispira un botto a vedere ste poche immagini, poi adoro il genere sci-fi mischiato al fantasy :) , speriamo abbia un ottima trama e dei personaggi degni!



#39
WiLD

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-In development since ~ 1,5 years
-Third-person RPG like Risen or Gothic
-Post apocalyptic, people having different levels of technology ( a bit like Horizon)
-Enemies won’t level with you
-One big continent instead of Islands like in Risen
-Going to have of different regions (desert, woods, ice and swamp mentioned)
-Player is going to have a Jetpack!
-Every player starts at the same place (in Risen apparently players could start at different Islands, didn’t played the Risen games so I can’t comment on that)
-Elex is a Substance from space and came to the world because of a meteorite
-Game plays hundreds of years after crash
-Elex changed fauna and flora
-By consuming Elex you get stronger and Magic abilities, But you “degenerate” and Loose Emotion, acting more like machine (acting based on logic, not emotions) than a human being. Elex consumers also have different skin color (white/gray)
-Wrong usage can result into mutations
-Thats why Moral System is not simply about whether you are good or bad, instead it’s about whether you are a human or more like machine. Beeing more like machine isn’t necessary a bad and being human a good thing
-In the word of the game Elex is a wanted resource, you consume it or put in machines ( eg. Jetpack) the Some guild can use it without the side effect and calls it Mana. Elex is essential and you have to youse it in some way
-Is inspired by Star Wars (by having Fantasy and Sci Fi Elements)
-Player was someone who heavily consumed Elex, was a commander in a military Group which are Elex users. before the game starts his glider got shots and he lies some were for three weeks, so without Elex he is more human again when the game starts. For the first time he feels Emotions and sees the world different, similar to the Movie Equilibrium
-Normal people don’t like him because he fought against them when he was part of the military group, but he also have problems to connect with his old group
-Learning point system is back, which is the system they used in Gothic 1-3 and risen 1
-Factions will again be very important, and like in gothic 1, they are hostile/unfriendly with each other, they mentioned two of three:
clerics: high tech religious group but refuse to use elex
outlaws: mad max like bandits, use cannons and chainswords etc.
-It will have romancable NPCs
-Player will have a base
-Many killable NPCs and stealing and killing pas permanent consequences, as in hostile NPCs (this was one of risen 3s bigger flaws)



 
Da Steam

ELEX è un GDR d'azione dalla grafica disegnata a mano sviluppato dai creatori della pluripremiata serie Gothic. Ambientato in un nuovo universo fantascientifico post-apocalittico, il gioco presenta un enorme scenario senza soluzione di continuità ricco di personaggi originali, creature mutate, profonde scelte morali e tanta azione.
 
Data di rilascio: Early 2017


#40
WiLD

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Come ambientazione mi piace. Se stavolta è sviluppato su console decentemente ci faccio un più di un pensiero.



#41
WiLD

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#42
Matte44

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  • La classe non è acqua

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Per curiosità, il motore grafico usato è l'UE 4, un'altro diverso o uno di loro proprietà?

#43
Alfrays

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un videogameplay di 9 minuti. Il gioco ha un sacco di potenzialità, speriamo che lo limino per bene visto che è una pre alfa.



#44
Alfrays

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  • Eye Bastard

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altro gameplay, da criticare sono le animazioni, legnosissime, e poi personalmente ho un'avversione con i pelati, forse perché lo sto diventando anche io XD al di la di questo, ambientazione e gameplay molto interessanti. Non dimentichiamoci comunque che è una pre alfa


Modificata da Alfrays, 21 September 2016 - 08:14 PM.


#45
Lenis

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Le animazioni e il combat system sono urrendi...l'ambientazione mi piace ma il combat system è fondalmentalmente quello di witcher che già di suo non brilla reso ancora più lento e legnoso...




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