Vai al contenuto

Problema stampante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27940

Ho la stampante che è completamente impazzita..

 

Da un momento all'altro continua a dirmi carta inceppata e non riesco più a fare niente perchè continua a cercare di espellere i fogli ma non c'è niente.

 

Ho provato già a spegnerla e accenderla e a staccare la spina ma non cambia nulla



#2
eg89

eg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

dimmi di piu sulla stampante...marca modello



#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27940

dimmi di piu sulla stampante...marca modello

hp deskjet 3250



#4
eg89

eg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
prova un po queste cose base e poi fammi sapere.
Fase 1: rimuovere tutta la carta dal vassoio di alimentazione e da quello di raccolta
Rimuovere tutta la carta dal vassoio di alimentazione e da quello di raccolta del prodotto.
Fase 2: verificare la presenza di eventuali ostruzioni nel percorso della carta
Premere il pulsante di alimentazione (
 
) per spegnere il prodotto.
Verificare che il vassoio di alimentazione sia vuoto e in caso di inceppamenti della carta, frammenti di carta e altre ostruzioni, rimuoverle con delicatezza.
Sollevare lo sportello superiore o il coperchio frontale (a seconda del prodotto) per accedere al carrello di stampa, quindi verificare che non ci siano ostruzioni nel percorso della carta.
Rimuovere delicatamente carta o ostruzioni dal percorso della carta, quindi chiudere lo sportello di accesso al carrello di stampa.
Aprire lo sportello di accesso posteriore.
Rimuovere delicatamente carta o ostruzioni dal percorso della carta.
Esaminare i rulli sullo sportello di accesso posteriore caricati a molla, verificando che siano puliti e che ruotino senza difficoltà.
Esaminare i rulli della carta all'interno dello sportello di accesso posteriore verificando che siano puliti e che ruotino verso l'alto senza difficoltà.
Esaminare il gruppo delle rotelle a stella all'interno della stampante sul lato esterno del carrello. Verificare che sia in buone condizioni e rimuovere eventuali frammenti di carta e altre ostruzioni.
 NOTA:
Il gruppo delle rotelle a stella si trova all'interno della stampante sul lato esterno del carrello. Si tratta di una serie di piccole rotelle a forma di stella posizionate nella parte superiore e di rulli di gomma situati nella parte inferiore. Il gruppo aderisce al lato di stampa della carta e la sposta verso il vassoio di raccolta dopo la stampa.
Sostituire lo sportello di accesso posteriore e verificare che i rulli sullo sportello e quelli all'interno dell'accesso posteriore del prodotto “aderiscano” gli uni agli altri.
Premere il pulsante di alimentazione (
 
) per accendere il prodotto.
Fase 3: verificare il tipo di carta
Verificare che per la stampa sia utilizzata solo la carta consigliata. Il peso e i tipi di carta consigliati per la maggior parte delle stampanti HP comprendono:
carta comune, da 75 a 90 g/m²
Carta di formato Legale, da 75 a 90 g/m²
Cartoncino, fino a un massimo di 200 g/m²
Buste, da 75 a 90 g/m²
Carta fotografica, 236 g/m²
 NOTA:
Il peso e i tipi di carta supportati variano in base al prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare il foglio delle caratteristiche tecniche del prodotto in uso.
Fase 4: verificare che la carta sia caricata correttamente
Inserire una risma di carta bianca comune nel vassoio di alimentazione del prodotto.
Utilizzare un solo tipo di carta nella risma.
Utilizzare una risma da 10 a 25 fogli.
Smazzare la risma di carta in modo che i fogli non aderiscano l'uno all'altro.
Sbattere la risma di carta contro una superficie dura piana, come un tavolo, per pareggiare i bordi.
Inserire la risma di carta nel vassoio di alimentazione.
Verificare che la risma di carta sia in posizione piana nel vassoio di alimentazione. Verificare che il lato destro della risma di carta tocchi il lato destro del vassoio di alimentazione e che la risma sia inserita completamente nel vassoio.
Posizionare le guide della carta saldamente contro i lati della risma senza piegarli.
Fase 5: verificare il prodotto All-in-One
Per stampare una pagina di auto-test, procedere come segue. Se la pagina viene stampata correttamente, il prodotto funziona correttamente.
Premere il pulsante Imposta sulla stampante.
A seconda del modello di prodotto, eseguire una delle seguenti operazioni:
premere il tasto freccia per selezionare Stampa rapporto, quindi premere OK.
Premere il tasto freccia per selezionare Rapporto di auto-test, quindi premere OK.
Viene stampata una pagina di prova.
Se la pagina di prova viene stampata senza danneggiare la carta, non è necessario eseguire ulteriori operazioni.
Se la pagina di prova viene danneggiata durante la stampa, passare alla fase successiva.
 NOTA:
Nelle stampanti che non dispongono del pulsante Imposta, consultare la documentazione del prodotto per scoprire come stampare un rapporto di auto-test.
Fase 6: contattare HP
Se le precedenti procedure sono state eseguite ma il problema sussiste, probabilmente lo sportello di accesso posteriore o il gruppo delle rotelle a stella sono danneggiati. Per sostituire lo sportello di accesso posteriore, contattare HP. Se il gruppo delle rotelle a stella è danneggiato, sostituire il prodotto.
Causa
Le cause possono essere molteplici:
il percorso della carta potrebbe essere ostruito da frammenti di carta, che quindi occorre rimuovere.
Della carta di tipi e dimensioni non supportati potrebbe essere rimasta incastrata nel meccanismo della stampante durante la stampa e quindi strapparsi.
Al momento del caricamento la carta potrebbe essere stata spinta troppo avanti nel vassoio, potrebbe essere alimentata in maniera errata e quindi strapparsi.
Le risme caricate nel vassoio con troppi o troppo pochi fogli di carta potrebbero essere alimentate in maniera errata nella stampante e quindi strapparsi.
Al momento del caricamento nel vassoio di alimentazione, le risme non impilate correttamente potrebbero essere alimentate in maniera errata nella stampante e quindi strapparsi.
I rulli sullo sportello di accesso posteriore e all'interno dello sportello di accesso posteriore del prodotto potrebbero non essere puliti, in buone condizioni o potrebbero non ruotare liberamente.
Il gruppo delle rotelle a stella potrebbe essere ostruito, danneggiato oppure potrebbero mancare dei componenti, per cui la carta si strappa.
Lo sportello di accesso posteriore potrebbe essere danneggiato.
Le rotelle del gruppo a stella potrebbero essere danneggiate.


#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27940

provato di tutto, anche il reset totale

 

 

 

Non cambia nulla...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo