Vai al contenuto

Cambio autoaiutatemi plis


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
È proprio quello il motivo per cui poi sono da buttare allora imho :D. Tenere l'auto sempre al limite non deve far benissimo alla meccanica.
Comunque quello delle smart guidate come se fossero scooter non è un luogo comune, è la.realtà.

#17
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

oggi secondo il vostro parere, per avere una buona macchina, affidabile nel tempo e che faccia il suo dovere, senza sperperare soldi per "chiccheria", quanto andrebbe speso massimo e cosa si dovrebbe guardare? un po come per le configurazioni dei pc per il gaming.
ovviamente nel mio caso percorro 130 km al giorno quindi dovrebbe essere rapportato a quello.

 

Dipende da quanto sei ricco :D .

 

No seriamente, dipende da quanto sei povero :asd: , se fossimo in un forum di milionari, probabilmente ti consiglierei una Bentley. Cmq boh. Se sei benestante, te la prendi nuova, gasolio, almeno segmento C, marca premium e gg. Se sei normale, una utilitaria a gasolio/metano/gpl in base ai distributori. 

Personalmente, potendo permettermi una spesa decente, prenderei un usato segmento C max 15k€, a gasolio o gpl. Pochi km e auto praticamente nuova, levando la svalutazione sul nuovo.

Scendendo sotto i 10k, imho va considerato caso per caso.



#18
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

sui 5-6000E.? io pensavo alla grande punto ma ci capisco poco.

 

Va beh ma che c'è da capire?  Prendi un diesel e ok. Poi decidi quanto sei disposto a pagare di bollo e assicurazione. In base a quello vai su segmento B o C. Per dire, segmento B la punto, segmento C la bravo. Poi oh, le fiat son le più diffuse, e anche le più rubate, facili da riparare, economiche e abbastanza affidabili nei motori. Per il resto, non è che le altre auto facciano schifo.

Se dovessi comprare io, In linea di massima con quel budget guarderei qualcosa con almeno 85-90cv, meno km possibile ( <90.000) e massimo del 2006.



#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Troppe variabili, in questo caso non si può dare un consiglio valido. Direi che la prima cosa fare è trovare un modello che ti piace



#20
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Ragazzi la chevrolet spark come la vedete? Nuova viene sui 7800€ e ha il grosso vantaggio del gpl



#21
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ragazzi la chevrolet spark come la vedete? Nuova viene sui 7800€ e ha il grosso vantaggio del gpl

Imho è una scatola. Meglio un usato di categoria superiore con gli stessi soldi. Tipo una Corsa.

#22
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

sui 5-6000E.? io pensavo alla grande punto ma ci capisco poco.

 

E allora, visto che se ne parla tra un paio di anni, comincia ad informarti. Gira concessionarie con usato garantito, vedi i prezzi e fai domande. Non farti convincere subito ma fatti un'idea di cosa dicono i venditori e cosa offre il mercato. Hai tempo, usalo per essere meno ignorante che' il rischio e' di una sola gigante...



#23
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Fiat Punto Street Natural Power.

 

Cercala usata, si trovano del 2011/2012 a 6.500/7.000 euro.

 

Se devi fare 130km al giorno prendi un metano. Non cammina un cavolo,ma non consuma un cavolo.

12 euro 220 Km.

 

per esempio:

 

http://ww3.autoscout...4907?asrc=st|as

 

questa costa 9.000 , ma ha solo 28.000km

 

se devi fare 130km al giorno prendi in considerazione anche un piccolo mutuo che ti aiuti ad arrivare alla cifra di acquisto.

Non sono soldi buttati, sono soldi risparmiati considerando il kilometraggio. Tremila euro li recuperi in un batter d'occhio.


Modificata da alexdeejay, 10 July 2015 - 12:18 PM.


#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il discorso è comunque valido. Non è che sei con l'acqua alla gola, il tempo di girare per concessionari ce l'hai :sisi:



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

comunque la Punto è una macchina di base di oltre 10 anni fa, io guardaerei qualcosa di più nuovo come progettazione tipo Clio o Fiesta



#26
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

in che senso più nuovo? ci capisco poco. magari anche qualche esempio rimanendo intorno a quel budget così mi posso documentare.

 

Nel senso nuovo. Se lo rileggi, è chiaro. La punto è un progetto vecchio, la fiesta è più nuovo, semplice.

Con quel budget hai parecchia scelta.


Modificata da DeepEye, 10 July 2015 - 05:53 PM.


#27
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Si ma su queste cose mica possiamo decidere noi per te :asd: .

 

Voglio dire, io ora lavoro a 10min a piedi, non ho l'auto e uso una di famiglia se mi serve. Ma se cambio lavoro in futuro, è probabile che dovrò comprarne una. Ed il mio budget non sarà tanto diverso dal tuo, quiindi acquisto in contanti max 5k. Ma è inutile farmi le seghe mentali ora, sul tipo di alimentazione, modello ecc. Da qui a 6 mesi-1anno potrebbe succedere di tutto, aumenti carburanti, terza guerra mondiale, arrivo degli alieni ecc. Si decide in base alle condizioni del momento.


Modificata da DeepEye, 10 July 2015 - 11:16 PM.


#28
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Si ma su queste cose mica possiamo decidere noi per te :asd: .

 

Voglio dire, io ora lavoro a 10min a piedi, non ho l'auto e uso una di famiglia se mi serve. Ma se cambio lavoro in futuro, è probabile che dovrò comprarne una. Ed il mio budget non sarà tanto diverso dal tuo, quiindi acquisto in contanti max 5k. Ma è inutile farmi le seghe mentali ora, sul tipo di alimentazione, modello ecc. Da qui a 6 mesi-1anno potrebbe succedere di tutto, aumenti carburanti, terza guerra mondiale, arrivo degli alieni ecc. Si decide in base alle condizioni del momento.

:sese:



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

imho è difficile dire cosa faremmo, stai cambiando budget ed idee ogni giorno

penso che prima bisogna che tu decida cosa fare, poi possiamo aiutarti

così è dura

 

io ho già detto, Clio o Fiesta.



#30
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

imho è difficile dire cosa faremmo, stai cambiando budget ed idee ogni giorno

penso che prima bisogna che tu decida cosa fare, poi possiamo aiutarti

così è dura

 

io ho già detto, Clio o Fiesta.

:this:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo