Vai al contenuto

PROBLEMA IMPIANTO AUDIO 5.1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

Ho appena preso un impianto entry level 5.1 della yamaha.

 

Ho collegato tutto correttamente. HDMI OUT con la TV e la ps4 collegata all'amplificatore. 

Con la ps4 funziona mentre con la tv no. Devo collegare anche la antenna all'ampli? Il digitale funzionerà lo stesso quello integrato alla tv?



#2
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299
Sull ampli hai l ingresso TV? Sul mio Onkyo in automatico tv era mappato su TV della televisione


Sent from my iPhone using Tapatalk

#3
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299
E comunque si funzionerà tutto :-) l importante è che è abilitato ARC sulla TV... Su lg si chiama simplink ma ha altri nomi sulle tv


Sent from my iPhone using Tapatalk

#4
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299

e soprattutto, l hdmi out dell ampli deve essere collegata all ingresso ARC della tv. di solito è il numero 1



#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

e soprattutto, l hdmi out dell ampli deve essere collegata all ingresso ARC della tv. di solito è il numero 1

Il problema é che il mio cavo dell'antenna non si incastra con quello dell'ampli.
Io ho un somy w8

Modificata da Merlo, 30 June 2015 - 04:07 PM.


#6
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299

Il problema é che il mio cavo dell'antenna non si incastra con quello dell'ampli.

no no no :D non serve collegare l'antenna all'ampli. intendevo dire... nella scelta degli ingressi da telecomando, l'ampli ha un ingresso tv?



#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

no no no :D non serve collegare l'antenna all'ampli. intendevo dire... nella scelta degli ingressi da telecomando, l'ampli ha un ingresso tv?

Sisi. Ho collegato l'ampli hdmi out alla tv

Modificata da Merlo, 30 June 2015 - 04:40 PM.


#8
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299
Assolutamente no :-) io sul mio Onkyo non ho assolutamente collegato l antenna... È tutto l audio passa con ARC


Sent from my iPhone using Tapatalk

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

Assolutamente no :-) io sul mio Onkyo non ho assolutamente collegato l antenna... È tutto l audio passa con ARC


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi per guardare la tv con l'impianto non devo andare sull'uscita hdmi arc?

#10
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299

Quindi per guardare la tv con l'impianto non devo andare sull'uscita hdmi arc?

no basta che accendi la tv e sulla home theater vai sulla ingresso tv se è configurato bene, l'ampli userà il collegamento ARC per passare direttamente l'audio del tv all'ampli...

 

che tv  e impianto ht hai ? cosi capiamo meglio... 

 

spegnerà in automatico le casse della tv e attiverà il sistema home theater...

 

In base anche all home theater, con ARC puoi configurare anche l'hdmi control per spegnere/accendere le apparecchiature in baso allo stato dell'home theater...

 

esempio: se io accendo l'home theater, automaticamente si accende la tv e viceversa. Ciò è valido anche per lo spegnimento


Modificata da evilsephiroth, 30 June 2015 - 05:10 PM.


#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

no basta che accendi la tv e sulla home theater vai sulla ingresso tv se è configurato bene, l'ampli userà il collegamento ARC per passare direttamente l'audio del tv all'ampli...

 

che tv  e impianto ht hai ? cosi capiamo meglio... 

 

spegnerà in automatico le casse della tv e attiverà il sistema home theater...

 

In base anche all home theater, con ARC puoi configurare anche l'hdmi control per spegnere/accendere le apparecchiature in baso allo stato dell'home theater...

 

esempio: se io accendo l'home theater, automaticamente si accende la tv e viceversa. Ciò è valido anche per lo spegnimento

Allora ho un sony kdl50w828

 

L'impianto è uno yamaha 1810.

 

Non è un problema di casse perchè con la ps4 funzionano da dio.

 

Il collegamento è giusto.. HDMI OUT dell'ampli ----> HDMI ARC della TV.

Il problema è che non si sente niente.

Nelle impostazioni della tv ho selezionato anche come autoparlante "sistema audio" ma non cambia niente.

 

Per quanto riguarda lo spegnersi e accendersi della tv con l'ampli non va neanche quello. 



#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

Dio grazie ce l'ho fatta. Praticamente bisognava attivare l'audio del sistema con la tv. Con i collegamenti HDMI in andava in automatico mentre con l'uscita out bisognava attivarlo tramite le impostazione dell'home teatre. Ecco perchè su play4 andava e sulla tv  no. Grazie mille a tutti.

 

Sono ben accetti consigli su come impostare l'audio



#13
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299
Hai i microfoni per settarlo? A me li hanno dati insieme...


Sent from my iPhone using Tapatalk

#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

Hai i microfoni per settarlo? A me li hanno dati insieme...


Sent from my iPhone using Tapatalk

No, ci sono un sacco di impostazioni che non so minimamente cosa vogliono dire.   :blink:

 

Se ne hai voglia posso fare le foto delle impostazioni e quando hai tempo darmi qualche consiglio  ;)



#15
evilsephiroth

evilsephiroth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 299
Certo manda in pm


Sent from my iPhone using Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo