Vai al contenuto

[OT da Batman AK] Il mio rimborso è più lungo del tuo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Quando possibile, usate sempre Paypal Per acquistare on-line (non solo i giochi).

Il consumatore in questo modo è enormemente tutelato.

Si tutelato a delinquere...



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Si tutelato a delinquere...

prima di partire in quarta voglio darti l'opportunità di spiegarti...

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Ma è il caso che si spieghi perché dopo essere stato trattato a (Censura) dalla Warner a sentirmi pure dire che delinquo perché voglio essere risarcito, se permettete, mi girano i (Censura)

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ma è il caso che si spieghi perché dopo essere stato trattato a [Censura] dalla Warner a sentirmi pure dire che delinquo perché voglio essere risarcito, se permettete, mi girano i [Censura]

 

credo tu abbia frainteso.

 

imho intendeva solo dire che paypal ha, secondo lui, dei sistemi che permettono facilmente di delinquere (o che in qualche modo aiutino a farlo).

 

diciamo che ti vedo un pò troppo "preso" dall'argomento e, conoscendoti e conoscendo il tuo obiettivo (vediamo se riesco a fare 1 anno senza...) ti consiglierei di distrarti altrove XD perchè ti vedo in "dirittura di sbroccaggio per niente"



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 

credo tu abbia frainteso.

 

imho intendeva solo dire che paypal ha, secondo lui, dei sistemi che permettono facilmente di delinquere (o che in qualche modo aiutino a farlo).

 

diciamo che ti vedo un pò troppo "preso" dall'argomento e, conoscendoti e conoscendo il tuo obiettivo (vediamo se riesco a fare 1 anno senza...) ti consiglierei di distrarti altrove XD perchè ti vedo in "dirittura di sbroccaggio per niente"

 

ma io sono calmissimo 

azure_d7e8184b9045ba2a2a1447fbca78dae6.g



#6
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Ma è il caso che si spieghi perché dopo essere stato trattato a [Censura] dalla Warner a sentirmi pure dire che delinquo perché voglio essere risarcito, se permettete, mi girano i [Censura]

immagino a delinquere perchè molti chiedono il rimborso giustamente e nel post dopo , lo avete ancora in libreria :D



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

immagino a delinquere perchè molti chiedono il rimborso giustamente e nel post dopo , lo avete ancora in libreria :D

specificando che i soldi non li ho ancora avuti non ci posso fare nulla io.una volta riavuti che si rivolgano a steam e revochino la chiave.come lo possano fare e se lo faranno non è un problema mio

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

prima di partire in quarta voglio darti l'opportunità di spiegarti...

Mi sento come se avessi qualcuno dietro armato di ascia... :ninja:

 

Intendevo che Paypal tutela SEMPRE chi compra e quasi mai chi vende, molti acquirenti in questo modo sono tutelati anche se fanno i furbetti...motivo per cui non lo utilizzo praticamente mai da venditore...

In questo specifico caso, io non me la prenderei con Kinguin e soci, il loro compito è quello di vendere delle key funzionanti e mi pare che abbiano fatto il loro lavoro...se poi il gioco è una ciofeca fumante la colpa è da imputare solo ed esclusivamente agli sviluppatori che hanno fatto un lavoro da cani...

IMHO sono loro a dovervi rimborsare e non i keyseller...Paypal costringe a rimborsare e lo vedo come un atto da "mafioso"...



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Mi sento come se avessi qualcuno dietro armato di ascia... :ninja:

 

Intendevo che Paypal tutela SEMPRE chi compra e quasi mai chi vende, molti acquirenti in questo modo sono tutelati anche se fanno i furbetti...motivo per cui non lo utilizzo praticamente mai da venditore...

In questo specifico caso, io non me la prenderei con Kinguin e soci, il loro compito è quello di vendere delle key funzionanti e mi pare che abbiano fatto il loro lavoro...se poi il gioco è una ciofeca fumante la colpa è da imputare solo ed esclusivamente agli sviluppatori che hanno fatto un lavoro da cani...

IMHO sono loro a dovervi rimborsare e non i keyseller...Paypal costringe a rimborsare e lo vedo come un atto da "mafioso"...

guarda che non è affatto vero,conosco un sacco di gente a cui kinguin ha rifiutato il rimborso.Non è affatto scontato



#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

guarda che non è affatto vero,conosco un sacco di gente a cui kinguin ha rifiutato il rimborso.Non è affatto scontato

Per me il rimborso ci DEVE essere visto che il gioco che hai acquistato differisce da quello che hanno sponsorizzato, il problema è che non dovrebbe rimborsarti il negozio di key...il motivo è che non puoi tornare indietro il gioco...

 

Il codice del consumo ti dice nulla?
L'acquirente può e deve rivalersi, nei casi previsti dalla legge, direttamente dal venditore e non dal produttore. Io i soldi li ho dati a te e con te me la vedo in caso di beghe.
Paypal non fa altro che applicare il codice del consumo europeo.
Il rivenditore potrà poi rifarsi sul fornitore/produttore, ma la tutela del consumatore deve essere diretta ed immediata. Se i rivenditori non sono tutelati se la prendessero coi legislatori e non coi consumatori.

Lo conosco perfettamente...

Il diritto di recesso non è applicabile nel caso si contenuti digitali utilizzati, vai a leggerti la 2011/83/UE...

Inoltre anche in caso di acquisto di un DVD, CD, BluRay, ecc... il diritto di recesso si applica solo se il prodotto è nuovo e non utilizzato...

 

Dicevi? :)



#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Per me il rimborso ci DEVE essere visto che il gioco che hai acquistato differisce da quello che hanno sponsorizzato, il problema è che non dovrebbe rimborsarti il negozio di key...il motivo è che non puoi tornare indietro il gioco...

 

Lo conosco perfettamente...

Il diritto di recesso non è applicabile nel caso si contenuti digitali utilizzati, vai a leggerti la 2011/83/UE...

Inoltre anche in caso di acquisto di un DVD, CD, BluRay, ecc... il diritto di recesso si applica solo se il prodotto è nuovo e non utilizzato...

 

Dicevi? :)

peccato che seguendo la normativa europea sul sito debba apparire prime dalla conclusione dell'acquisto questo disclaimer "State comprando un prodotto digitale.In base alla nuova normativa Europea  2011/83/Ue sui diritti dei consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino all'inizio del download" cosa che in 4 anni di acquisti di key non ho visto una,dico una,sola volta oltre al fatto che C'è divieto di spese e costi nascosti ma guardacaso spunta sempre qualcosa rispetto al prezzo di partenza...tutto questo visto che vogliamo fare i pignoli.Poi..se greenmangaming,sito di key,sta rimborsando.Se è la stessa warner bros a suggerire di rimborsare.Perchè non dovrei essere rimborsato?

 

Dicevi? :)


Modificata da LambertoKevlar, 26 June 2015 - 02:40 PM.


#12
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

Il fatto è che un gioco non funzionante non puoi utilizzarlo.

Riscattare la chiave è l'unico modo per vedere se poi il gioco funziona; se non la riscatti come puoi dimostrare che il prodotto non funziona? E' come se per un qualsiasi prodotto fisico ti dicessero "non te lo cambio perché hai aperto la confezione" Ma se non apri la confezione come puoi provare il prodotto? Di fatto la key relativa ad un gioco non funzionante, ancorché attivata, è una key non utilizzata.

 

E soprattutto qui non parliamo di diritto di recesso (che non necessita di motivazione, può essere anche un mero ripensamento), ma di prodotto non conforme/difettoso (e che sia difettoso è ampiamente dimostrato dalla situazione generale).

Capisco dicessi "Ho provato il gioco, funziona ma non mi piace. Voglio il diritto di recesso" In quel caso è ovvio che per un codice ormai inutilizzabile ti rispondono picche.

 

Spiace per i rivenditori, ma con le attuali normative (mettiamoci dentro anche il codice  civile e non solo il codice del consumo) questi incidenti fanno parte del rischio di impresa. E poi non sono comunque obbligati a vendere tramite Paypal. Se non gli stanno bene le condizioni e le tutele per il consumatore, possono sempre richiedere altri metodi di pagamento.

Capisco che il problema intrinseco del prodotto non dipenda dal rivenditore, ma non può cmq andarci di mezzo il consumatore che, ripeto, deve avere tutela diretta ed immediata.

Di fatto la key funziona e a voler essere pignoli pure il gioco, da schifo però...

 

 

peccato che seguendo la normativa europea sul sito debba apparire prime dalla conclusione dell'acquisto questo disclaimer "State comprando un prodotto digitale.In base alla nuova normativa Europea  2011/83/Ue sui diritti dei consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino all'inizio del download" cosa che in 4 anni di acquisti di key non ho visto una,dico una,sola volta oltre al fatto che C'è divieto di spese e costi nascosti ma guardacaso spunta sempre qualcosa rispetto al prezzo di partenza...tutto questo visto che vogliamo fare i pignoli.Poi..se greenmangaming,sito di key,sta rimborsando.Se è la stessa warner bros a suggerire di rimborsare.Perchè non dovrei essere rimborsato?

 

Dicevi? :)

 

http://www.kinguin.it/terms

 

Punto 7 e 8, dal momento in cui acquisti accetti questi termini...

La WB se ne vuole lavare le mani ecco perchè suggerisce il rimborso da parte dei negozianti...

 

:)



#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Di fatto la key funziona e a voler essere pignoli pure il gioco, da schifo però...

 

 

 

http://www.kinguin.it/terms

 

Punto 7 e 8, dal momento in cui acquisti accetti questi termini...

La WB se ne vuole lavare le mani ecco perchè suggerisce il rimborso da parte dei negozianti...

 

:)

deve apparire prima dell'acquisto,così dice la legge visto che siamo pignoli.Poi...se proprio vogliamo essere precisi,io ho aperto il contenzioso e loro hanno accettato subito di rimborsarmi.Paypal interviene solo nel caso in cui il contenzioso viene trasformato in reclamo.Funziona così per dar tempo a venditore e cliente di accordarsi.



#14
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

Quindi difettoso

No è giocabile, semplicemente non ha mantenuto le premesse date dagli sviluppatori...

Poi ci sono da mettere in conto gli effetti GameWorks che funzionano male, Nvidia non mi pare stia facendo un gran lavoro ultimamente...

WB, RockSteady e in parte pure Nvidia, questi sono i colpevoli della faccenda...



#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

No è giocabile, semplicemente non ha mantenuto le premesse date dagli sviluppatori...

Poi ci sono da mettere in conto gli effetti GameWorks che funzionano male, Nvidia non mi pare stia facendo un gran lavoro ultimamente...

WB, RockSteady e in parte pure Nvidia, questi sono i colpevoli della faccenda...

anche un'auto senza freni è guidabile ma qualcosa mi dice che non è il massimo della vita






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo