Vai al contenuto

NVIDIA GeForce GTX 980 Ti - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 216 risposte

#31
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

le pascal o come si chiamano non dovrebbero uscire il 2016? AMD ha qualcos'altro da mostrare?

 

Su due piedi 980 Ti o fury x? considerate che ho odiato gli effetti nvidia, anche con una 970 ogni volta che li attivo ho un drop di fps decisivo..

Comunque è giusto per curiosità :)

 

Ho sempre preso AMD, e mi sono sempre trovato bene, con nvidia un po meno.



#32
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

le pascal o come si chiamano non dovrebbero uscire il 2016? AMD ha qualcos'altro da mostrare?

 

Su due piedi 980 Ti o fury x? considerate che ho odiato gli effetti nvidia, anche con una 970 ogni volta che li attivo ho un drop di fps decisivo..

Comunque è giusto per curiosità :)

 

Ho sempre preso AMD, e mi sono sempre trovato bene, con nvidia un po meno.

...boh...stavolta è veramente difficile, anche io sono indeciso. Le schede sono veramente vicine come prezzo e prestazioni anche se sono due GPU piuttosto differenti come architettura...una ha un bandwidth mostruoso sulla memoria,una spiccata predilezione per il GPGPU ed un ottimo raffreddamento AIO (che però può non piacere a tutti), l'altra ha 6Gb di VRAM, una spiccata predilezione per la tessellation ed una maggiore efficienza energetica (anche se il gap si è quasi annullato). Alla fine è una scelta di bandiera o di filosofia dato che sono entrambi ottimi prodotti, parlando di fascia enthusiast.

Anche io attualmente ho AMD, e penso non si possa proprio chiedere di più che far girare praticamente qualsiasi cosa maxata ed a 60fps in 1200p ad una scheda di 18 mesi fa...tanto che mi chiedo quanto effettivamente me ne serva una nuova.


Modificata da les_paul, 03 July 2015 - 11:50 PM.


#33
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

...boh...stavolta è veramente difficile, anche io sono indeciso. Le schede sono veramente vicine come prezzo e prestazioni anche se sono due GPU piuttosto differenti come architettura...una ha un bandwidth mostruoso sulla memoria,una spiccata predilezione per il GPGPU ed un ottimo raffreddamento AIO (che però può non piacere a tutti), l'altra ha 6Gb di VRAM, una spiccata predilezione per la tessellation ed una maggiore efficienza energetica (anche se il gap si è quasi annullato). Alla fine è una scelta di bandiera o di filosofia dato che sono entrambi ottimi prodotti, parlando di fascia enthusiast.

Anche io attualmente ho AMD, e penso non si possa proprio chiedere di più che far girare praticamente qualsiasi cosa maxata ed a 60fps in 1200p ad una scheda di 18 mesi fa...tanto che mi chiedo quanto effettivamente me ne serva una nuova.

Penso che serva per marketing più che altro.

Vedi la 980 ti veniva pubblicizzata insieme a batman ed abbiamo visto cosa è successo, io prima della 970 possedevo la 7950 e ancora prima la 6850, con amd mi facevo meno pippe poiché non c'erano i "famosi" effetti nvidia, che poi a finale sono inutili soprattutto per le prestazioni (ti dirò ho una 970 e spesso li devo limare..)

 

Io penso che in futuro i GB di VRAM saranno essenziali, soprattutto per i porting fatti con i piedi come batman.



#34
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Io aspetterei i bench directx 12 per acquistare.

Ma forse aspetterei addirittura Pascal...
Insomma a meno di non avere urgenze particolari, tra DX12 e nuove architetture a 20nm non è un momento ideale per acquistare nuove GPU.

#35
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Io aspetterei i bench directx 12 per acquistare.

Ma forse aspetterei addirittura Pascal...
Insomma a meno di non avere urgenze particolari, tra DX12 e nuove architetture a 20nm non è un momento ideale per acquistare nuove GPU.

io ci credo poco nei miracoli delle DX 12.

Ad è meglio aspettare la Pascal :sisi: ovviamente se si ha già un'ottima scheda.



#36
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

io ci credo poco nei miracoli delle DX 12.


Lunedì o martedì, proverò a convincerti ;')

#37
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Lunedì o martedì, proverò a convincerti ;')

cosa succede? spieghi nel dettaglio cosa sono le DX12? :P

 

comunque sia ho visto un paio di bench, secondo me sono inutili queste nuove schede, per chi come me ha la 970.

In pratica se giochi ai giochi "odierni" in risoluzioni più alte del full HD, comunque ti devi scordare i 60 fps stabili..

Non penso che sia giusto spendere 700 o anche di più per schede che ti danno queste prestazioni.

Sono l'unico a pensarla così? :o



#38
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma perchè uno che cambia vga ogni 6-12 mesi scarsi dovrebbe "aspettare" questo o quel periodo per acquistare....... c'ha i soldi  , che acquisti a go go quello che gli piace e amen , tanto se ha problemi cambia al volo e passa alla concorrenza , anzi meglio se uno ha "problemi" con questo o quel prodotto appena acquistato cosi può lasciarsi andare alla scimmia no?

 

Yawn3.gif

Sempre ad "attaccare" senza motivo, semplici informazioni.

Non cambio la scheda, già ho buttato soldi con la 970, mi è bastato.


Modificata da Contra., 05 July 2015 - 10:08 AM.


#39
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

comunque sia ho visto un paio di bench, secondo me sono inutili queste nuove schede, per chi come me ha la 970.
In pratica se giochi ai giochi "odierni" in risoluzioni più alte del full HD, comunque ti devi scordare i 60 fps stabili..
Non penso che sia giusto spendere 700 o anche di più per schede che ti danno queste prestazioni.
Sono l'unico a pensarla così? :o


1440p a 60fps è più o meno lo standard ormai.
io è difficile che scenda sotto e in generale è preferibile una risoluzione più alta a qualsiasi effetto di post-processing.

#40
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

1440p a 60fps è più o meno lo standard ormai.
io è difficile che scenda sotto e in generale è preferibile una risoluzione più alta a qualsiasi effetto di post-processing.

beh diciamo che in giochi come Far cry 4, the witcher o unity inizialmente era impossibile giocarci decentemente. (Ovvero Nvidia)

 

Unity l'ho provato ultimamente e mi gira tranquillamente a 60 FPS, anche se nelle fasi "dialogo" scendono anche a 45.

Far cry, l'ultima volta che lo provai soffriva di strutturing :asd: e a quanto pare The witcher 3 hanno risolto il problemi solo con l'ultima patch.

Infatti me lo sto giocando adesso.

 

Spero che la DX12 migliorino un po il tutto, non in modo eclatante, ma un miglioramento sarebbe ben gradito :)



#41
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11031
Non vedo perche se 1 cambia scheda tutte le volte che ne esce 1 nuova deve passare da (Censura),i soldi sono i suoi e ognuno li spende come vuole!!! Siete dei birbantelli :asd:

#42
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Finalmente ho convinto un mio amico a passare al pc gaming §_§

Ed era interessato a questa scheda, ma personalmente non mi sono informato qual'è il modello migliore in circolazione? 

Considerate che lo comprerà a fino Agosto



#43
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Sabato permuto  :snape:



#44
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Sabato permuto  :snape:

ti prendi una 980ti?



#45
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

ti prendi una 980ti?

Yup,
la scheda alla vista sarà identica (MSI gaming) :°D, ma nella sostanza alla 980 manca quello spunto per garantire sempre e comunque i 60 a 1440p/1620p.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo