Vai al contenuto

NVIDIA GeForce GTX 980 Ti - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 216 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

ma Nvidia ha chesto ai produttori di monitor di inserire solo la DP in quelli che supportano la sua tecnologia G-Sync? No perchè mi sta venendo il dubbio!

 

Il g-sync è legato alla DP... e la prima generazione di questo ha questo limite: singola DP



#17
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

scusate se sono Off topic, ma è vero che le nuove schede AMD vanno meno di una 980/970?



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

scusate se sono Off topic, ma è vero che le nuove schede AMD vanno meno di una 980/970?

 

La fury X è pari alla 980Ti o poco sotto (a 1080p stravince la verde, a 1440p vince la 980Ti, a 4K pareggiano).

 

La 390X è più potente della 970 ma nei giochi è lìlì, la 390 come la 970 in pratica. Queste due sono dei rebrand puri con frequenze pompate e doppia vram inutile per schede così poco potenti. Nessuna revisione HW per consumi, nessuna cosa extra. Son tutti delusi

 

Devono uscire Fury (non X) che dovrebbe superare 980... e la Fury nano che... non si sa XD



#19
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

La fury X è pari alla 980Ti o poco sotto (a 1080p stravince la verde, a 1440p vince la 980Ti, a 4K pareggiano).

 

La 390X è più potente della 970 ma nei giochi è lìlì, la 390 come la 970 in pratica. Queste due sono dei rebrand puri con frequenze pompate e doppia vram inutile per schede così poco potenti. Nessuna revisione HW per consumi, nessuna cosa extra. Son tutti delusi

 

Devono uscire Fury (non X) che dovrebbe superare 980... e la Fury nano che... non si sa XD

Capito però vedendo alcuni Benchmark, anche se le AMD sono più potenti sulla carta, nei giochi vanno mediamente sotto le GTX


Modificata da Contra., 29 June 2015 - 01:51 PM.


#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Capito però vedendo alcuni Benchmark, anche se le AMD sono più potenti sulla carta, nei giochi vanno mediamente sotto le GTX

 

nei giochi si evince quello che ho scritto... :sisi:

 

AMD ha sempre avuto tanta potenza, bisogna però vedere come la sfrutta



#21
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

 

Il g-sync è legato alla DP... e la prima generazione di questo ha questo limite: singola DP

e siamo d'accordo ma (e parlo dei monitor a risoluzione Q/U HD) perchè negare la possibilità di una seconda sorgente in HDMI?



#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

e siamo d'accordo ma (e parlo dei monitor a risoluzione Q/U HD) perchè negare la possibilità di una seconda sorgente in HDMI?

 

Non lo so proprio... avevo letto che la seconda gen di g-sync (fine anno) e avrà due DP... ma non ricordo dove

 

non ve lo so dire ragazzi



#23
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Capito però vedendo alcuni Benchmark, anche se le AMD sono più potenti sulla carta, nei giochi vanno mediamente sotto le GTX

...purtroppo AMD ha sempre investito meno del dovuto nel rapporto con gli sviluppatori e sul lato software...ed è un peccato, perché ha sempre avuto hardware all'altezza della migliore concorrenza, per certi versi pure superiore.

Purtroppo però, essendo un'architettura molto diversa dalla concorrente e per certi versi antitetica in termini di attitudini, mal digerisce il codice che spesso e volentieri (a volte in modo plateale, al limite del boicottaggio) è ottimizzato per la concorrente.

Sui motivi per cui i giochi (soprattutto alcuni) siano maggiormente ottimizzati per NVidia piuttosto che per AMD il web si è già espresso in tutti i modi possibili ed immaginabili, e lascio ad ognuno trarre le proprie conclusioni.

Però il fatto rimane, a parità di potenza una scheda NVidia dispone oggi di un parco software ottimizzato molto più vasto di una scheda AMD, situazione che si riflette nei risultati delle prove in cui schede AMD decisamente più potenti delle controparti NVIDIA producono risultati equivalenti od inferiori (anche se spesso in misura trascurabile).

Se questa situazione sia un merito di NVidia od un demerito di AMD è una conclusione che, ancora una volta, lascio trarre a chi legge.

E' opportuno precisare che generalmente la differenza è decisamente inferiore a quanto potrebbe sembrare dai numeri, al punto che può essere sufficiente una driver release dell'uno o dell'altro produttore o una nuova API (es. DX 12 sul cui comportamento con i prodotti attuali ancora si sa poco o nulla) a cambiare le carte in tavola (con schede di pari fascia, ovviamente).



#24
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

...purtroppo AMD ha sempre investito meno del dovuto nel rapporto con gli sviluppatori e sul lato software...ed è un peccato, perché ha sempre avuto hardware all'altezza della migliore concorrenza, per certi versi pure superiore.

Purtroppo però, essendo un'architettura molto diversa dalla concorrente e per certi versi antitetica in termini di attitudini, mal digerisce il codice che spesso e volentieri (a volte in modo plateale, al limite del boicottaggio) è ottimizzato per la concorrente.

Sui motivi per cui i giochi (soprattutto alcuni) siano maggiormente ottimizzati per NVidia piuttosto che per AMD il web si è già espresso in tutti i modi possibili ed immaginabili, e lascio ad ognuno trarre le proprie conclusioni.

Però il fatto rimane, a parità di potenza una scheda NVidia dispone oggi di un parco software ottimizzato molto più vasto di una scheda AMD, situazione che si riflette nei risultati delle prove in cui schede AMD decisamente più potenti delle controparti NVIDIA producono risultati equivalenti od inferiori (anche se spesso in misura trascurabile).

Se questa situazione sia un merito di NVidia od un demerito di AMD è una conclusione che, ancora una volta, lascio trarre a chi legge.

E' opportuno precisare che generalmente la differenza è decisamente inferiore a quanto potrebbe sembrare dai numeri, al punto che può essere sufficiente una driver release dell'uno o dell'altro produttore o una nuova API (es. DX 12 sul cui comportamento con i prodotti attuali ancora si sa poco o nulla) a cambiare le carte in tavola (con schede di pari fascia, ovviamente).

 

concordo pure io con les



#25
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

ma ad oggi su quale versione vi orientereste?

 

io amo asus

GeForce GTX 980Ti 6 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / 3x Display Port Strix OC

 

però vedo che ha un 8+8 a differenza delle reference pin io ho un ali ocz 600 w attualmente ho un r9 290,

potrei avere problemi?


Modificata da evan, 01 July 2015 - 01:02 PM.


#26
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

ma ad oggi su quale versione vi orientereste?

io amo asus

GeForce GTX 980Ti 6 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / 3x Display Port Strix OC

però vedo che ha un 8 8 a differenza delle reference pin io ho un ali ocz 600 w attualmente ho un r9 290,
poteri avere problemi


Asus è sempre ottima, in genere vado su quella o su EVGA (che però costa un poco di più).
600w ti bastano, vai tranquillo.

#27
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

ma ad oggi su quale versione vi orientereste?

 

io amo asus

GeForce GTX 980Ti 6 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / 3x Display Port Strix OC

 

però vedo che ha un 8+8 a differenza delle reference pin io ho un ali ocz 600 w attualmente ho un r9 290,

potrei avere problemi?

...ma...tu non l'hai cambiata poco fa la GPU?



#28
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

...ma...tu non l'hai cambiata poco fa la GPU?


Novembre 2014.....presa ad un prezzaccio e sto facendo un pensierino a upgrade solo in caso ovviamente riesco a vendere bene la mia

#29
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Anche io sono stato tentato dalla GTX980ti (la ZOTAC AMP Extreme) ma sono ancora indeciso tra questa e la prima Fury X custom decente che si presenterà: credo che GCN abbia ancora qualcosa da dire, soprattutto in DX12, e mi piacerebbe vederlo all'opera in quel contesto prima di decidere...anche perchè devo cambiare anche monitor, e da qui in poi per via dei vary Xsync mi vincolerò ad un produttore.



#30
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030
Io l'anno prossimo vendo la mia 780ti msi,chi è interessato si prenoti :asd: cmq ho letto che la fury x è un po rumorosa!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo