Vai al contenuto

NVIDIA GeForce GTX 980 Ti - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 216 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38565
NVIDIA GeForce GTX 980 Ti - RECENSIONE (Tech)
La GPU top di gamma di casa NVIDIA alla prova con alcuni dei titoli più riusciti graficamente degli ultimi mesi e con alcuni classici, anche se nessuno è riuscito a metterla seriamente in difficoltà.
..
Leggi l'articolo completo: NVIDIA GeForce GTX 980 Ti - RECENSIONE (Tech)



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
Un vero mostro di potenza!

#3
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Vabbè non ho parole...ma quanto è potente ?

#4
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

E poi la comprano per giocare a 1080p ;<

Sarebbe un attimino sprecata :)

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228
Il 4k è solo per i PC. Lancio la provocazione, ma delle console "next gen" potenziate ma solo per raggiungere i 4k, no he ? :D

#6
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
unleash the Kraken ;)

#7
Valerio Frau

Valerio Frau
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 128

Insomma Todd le partite a campo minato sono assicurate.....  :lol:  quello che mi spaventa è sempre la cifra totale da sborsare per apprezzare a pieno un prodotto del genere. Prendere una scheda del genere senza un monitor G-Sync che vada oltre il Full HD ha davvero poco senso, ed a cascata il discorso ricade su tutti i componenti. Mi domando, la differenza di resa vale davvero una differenza di spesa su scala almeno 1:10 ? So che messa così è un po banale, ma secondo me hardware del genere solo per giocare rischia di essere sprecato. Nel senso giustificherei di più la spesa se mi desse accesso a cose che spendendo la metà nemmeno mi partono; invece qui si tratta di giocare alle stesse cose con un grafica nettamente più ricca. Insomma non è troppo potente rapportata al livello di software che si trova in giro ?



#8
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Insomma Todd le partite a campo minato sono assicurate..... :lol: quello che mi spaventa è sempre la cifra totale da sborsare per apprezzare a pieno un prodotto del genere. Prendere una scheda del genere senza un monitor G-Sync che vada oltre il Full HD ha davvero poco senso, ed a cascata il discorso ricade su tutti i componenti. Mi domando, la differenza di resa vale davvero una differenza di spesa su scala almeno 1:10 ? So che messa così è un po banale, ma secondo me hardware del genere solo per giocare rischia di essere sprecato. Nel senso giustificherei di più la spesa se mi desse accesso a cose che spendendo la metà nemmeno mi partono; invece qui si tratta di giocare alle stesse cose con un grafica nettamente più ricca. Insomma non è troppo potente rapportata al livello di software che si trova in giro ?


Seguendo la tua linea in parte lo è, soprattutto se proviamo a fare un discorso sull'ottimizzazione delle risorse e magari prendiamo come esempio estremo le APU delle console. A questi livelli poi, ottenere un miglioramento prestazionale dell'1% equivale a sborsare i big money...

E' anche vero che i possessori di queste schede giocano con 4K, in 3W Surround e magari con il 3D vision da anni, e queste sono tutte cose che il pubblico tradizionale vedrà fra parecchio tempo. Pionieri o matti che siano, a mio parere chi compra queste schede ha le idee piuttosto chiare e guardando le statistiche non è una categoria di giocatori così ristretta...



#9
Valerio Frau

Valerio Frau
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 128


Seguendo la tua linea in parte lo è, soprattutto se proviamo a fare un discorso sull'ottimizzazione delle risorse e magari prendiamo come esempio estremo le APU delle console. A questi livelli poi, ottenere un miglioramento prestazionale dell'1% equivale a sborsare i big money...

E' anche vero che i possessori di queste schede giocano con 4K, in 3W Surround e magari con il 3D vision da anni, e queste sono tutte cose che il pubblico tradizionale vedrà fra parecchio tempo. Pionieri o matti che siano, a mio parere chi compra queste schede ha le idee piuttosto chiare e guardando le statistiche non è una categoria di giocatori così ristretta...



SI ovviamente il mio discorso è da non avvezzo ad un tale livello di prestazioni; ritengo comunque giusto che vengano prodotti pezzi di hardware così avanzati perché aiutano tutto il mercato a crescere. Le soluzioni di questa 980 le vedremo magari tra qualche anno su schede di medio livello. Un po come succede tra le auto stradali e la formula 1. In fin dei conti quindi, ad alzare in alto l'asticella ci guadagnano tutti i consumatori

Modificata da Valerio Frau, 26 June 2015 - 05:35 PM.


#10
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

SI ovviamente il mio discorso è da non avvezzo ad un tale livello di prestazioni; ritengo comunque giusto che vengano prodotti pezzi di hardware così avanzati perché aiutano tutto il mercato a crescere. Le soluzioni di questa 980 le vedremo magari tra qualche anno su schede di medio livello. Un po come succede tra le auto stradali e la formula 1. In fin dei conti quindi, ad alzare in alto l'asticella ci guadagnano tutti i consumatori


Io gioco tutt'ora con un I5 2500k e 8 GB di RAM, a cui ho aggiunto ultimamente una GTX 970. Mi trovo benissimo, imposto sempre tutto al massimo comunque, ovviamente in 1080p. Poi dipende da quello che uno vuole, ad esempio io non ho la fissa per i 60 fps, per cui una volta che un qualsiasi titolo mi va sui 30/40 fps sono contento. L'importante è che ci sia ampia libertà di scelta, in modo che ognuno trovi quello che più gli si addice. :)

#11
wbzak

wbzak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 417
Presa e trovata a circa 700 euro, penso arrivi entro la prossima settimana. Mi auguro che riesca a stupirmi davvero

#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Il 4k è solo per i PC. Lancio la provocazione, ma delle console "next gen" potenziate ma solo per raggiungere i 4k, no he ? :D

 

 

Ancora il 4K reale è solo per lo SLI nei titoli più recenti.

Per un suo sdoganamento dovremo aspettare la prossima generazione di schede video a 20nm e, soprattutto, una riduzione dei prezzi dei pannelli 4K.

Onestamente però la questione schermi che mi preme di più è legata ai 30"+ IPS a 120Hz di refresh.

 

Insomma il 4K è ancora lontano anche su PC per un suo utilizzo reale (e non in downsampling).

 

Questa scheda è una bomba, ma ci giocherei comunuque a 1440p con effetti ad alta precisione, come AO e AA sparati a mille.

oppure per la VR nei pochi titoli che già la siupportano bene (batman AC, Alien Isolation, Portal ed Elite Dangerous)



#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

 
 
Ancora il 4K reale è solo per lo SLI nei titoli più recenti.
Per un suo sdoganamento dovremo aspettare la prossima generazione di schede video a 20nm e, soprattutto, una riduzione dei prezzi dei pannelli 4K.
Onestamente però la questione schermi che mi preme di più è legata ai 30"+ IPS a 120Hz di refresh.
 
Insomma il 4K è ancora lontano anche su PC per un suo utilizzo reale (e non in downsampling).
 
Questa scheda è una bomba, ma ci giocherei comunuque a 1440p con effetti ad alta precisione, come AO e AA sparati a mille.
oppure per la VR nei pochi titoli che già la siupportano bene (batman AC, Alien Isolation, Portal ed Elite Dangerous)

In effetti pensavo ad un uso professionale dove il 4k sta per esplodere, i pannelli costano 'poco' ed il refresh rate non è così importante come per i giochi.
Una cosa è certa, i 4k sono una roba che solo i pc potranno permettersi ed è un vantaggio tecnologico non da poco sulle console!

#14
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

mamma mia quanto costa... più del pc che dovrei farmi da 600 euro :gad2:

 

Quanto potrebbe durare una scheda del genere, volendola usare solo a 1080p tutto maxato in ogni gioco?



#15
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

ma Nvidia ha chesto ai produttori di monitor di inserire solo la DP in quelli che supportano la sua tecnologia G-Sync? No perchè mi sta venendo il dubbio!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo