Vai al contenuto

Sense8 [Topic Ufficiale]Nuova serie targata netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

no



#17
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

"le testimonianze lasciano il tempo che trovano"(cit.sting87)

Proprio per questo motivo uno deve provare a guardarlo senza lasciarsi influenzare dai commenti negativi.
Il mio post di raccolta dei commenti positivi era per far capire,a chi legge, che non si tratta di una serie tv da buttare come facevano pensare i commenti di alcuni utenti che si son fermati solo al pilot ma si tratta di una serie che il suo successo l'ha ottenuto....e basta osservare la tipologia di commenti per capire che,chi ha avuto un occhio critico, ha capito che questa è una serie in crescendo e se ti fermi al pilot non hai visto niente.

Stesso discorso per esempio per altre serie di SUCCESSO come:
-Person of interest i cui primi episodi avevano raccolto giudizi negativi ma che poi si è ripreso ed è cresciuto alla grande
-Fringe che ho interrotto dopo un paio di episodi perchè non mi aveva convinto ma,a sentire tanti altri, era sugli episodi finali che la serie inizia la sua ascesa
-The 100 che,secondo silverchariot) ha il pilot più brutto mai creato per una serie tv e posso anche dargli ragione ma la serie,dopo poche puntate, si è ripreso alla grande passando da quel che sembrava una serie tv per teenagers ad una serie adulta con i fiocchi e controfiocchi.

Potrei fare tanti altri esempi ma la verità è che tutto è relativo ma l'impressione è che esiste sempre una maggioranza di pareri positivi o negativi che vince sul suo opposto.
Per fare un esempio...su Arrow, do pienamente ragione a Silverchariot, in quanto la terza stagione ha fatto pena ma  da quello che vedo in giro anche la maggioranza degli utenti ha parere negativo su questa terza stagione.
Oppure,per citare GymWolf, ho riscontrato come detto da lui pareri positivi su Terranova ma si tratta dei primi episodi,specialmente il pilot, dove il fattore "novità" aveva aiutato a far avere una buona impressione sulla serie ma poi, a lungo andare, son iniziati i pareri negativi che son divenuti la maggioranza portando così la serie alla chiusura.

Il discorso vale anche per tutte le altre serie di un certo SPESSORE tipo Lost o Breaking Bad o Game of thrones che ha avuto i suoi criticoni ma la maggioranza dei commenti era positiva.

Ecco...con questo voglio dire che basta guardare in giro per capire che la cosiddetta gente non è scema e potrà esprimere pareri negativi per il pilot per poi premiarla se la serie merita(in stile Sense8)...oppure,al contrario,esprimere pareri positivi sul pilot per poi bocciarla (in stile Terranova)

Non era mia intenzione sminuire l'eventuale bontà della serie ne tantomeno infangarla, era semplicemente mia intenzione mettere in chiaro un fatto base "ho visto il pilot" / "non mi è piacito" / "la ho scartata" puoi mettermi davanti tutti i commenti positivi che preferisci, per quanto mi riguarda non hanno valore(lasciano il tempo che trovano, appunto) tanto quanto non hanno valore quelli negativi su un eventuale serie che a me piace.

 

Capisco che tu non voglia che la gente si fermi a legge noi poveri stolti che non apprezziamo un serie di tale bellezza(si scherza ^_^) ma la migliore pubblicità che potevi fare alla serie era il tuo semplice commento di apprezzamento per la medesima non una sequela di citazioni random  ;) cosi sembra quasi ti paghino per pubblicizzarla, se la serie ha valore i commenti positivi pioveranno con scioltezza da utenti di questo stesso sito con il tempo.

 

*Il pilot di The 100 ha gente nello spazio/chiappe/sbabbari e desmond ovviamente meglio di quello di Teen Wolf con muso storto che fa le facce  :asd: .



#18
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mmm ok gli ho dato una seconda possibilità e niente...non mi acchiappa minimamente...
Per ora di trama orizzontale nemmeno l'ombra ma solo le avventure poco interessanti di personaggi altrettanto poco interessanti...
Gli do una terza chance solo perchè ho sentito di gente che si strappava le mutande per farle roteare in aria arrivati alla 4a puntata...se dopo quello ancora niente, scarichero un programma apposito per estirparla dall'hard disk senza lasciare un bit di traccia :sisi:

#19
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mmm ok gli ho dato una seconda possibilità e niente...non mi acchiappa minimamente...
Per ora di trama orizzontale nemmeno l'ombra ma solo le avventure poco interessanti di personaggi altrettanto poco interessanti...
Gli do una terza chance solo perchè ho sentito di gente che si strappava le mutande per farle roteare in aria arrivati alla 4a puntata...se dopo quello ancora niente, scarichero un programma apposito per estirparla dall'hard disk senza lasciare un bit di traccia :sisi:

Beh...penso che se non ti piacciono le storyline dei vari protagonisti nè i protagonisti stessi allora,a mio avviso, non credo che proseguirai indipendentemente dalla trama.

E' questione di gusti.
Probabilmente a te piacciono altri generi dove magari l'azione persiste dall'inizio alla fine in stile fast & furious oppure rambo o anche 007-licenza di uccidere.
Buon preseguimento per altre serie ;)



#20
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Beh...penso che se non ti piacciono le storyline dei vari protagonisti nè i protagonisti stessi allora,a mio avviso, non credo che proseguirai indipendentemente dalla trama.

E' questione di gusti.
Probabilmente a te piacciono altri generi dove magari l'azione persiste dall'inizio alla fine in stile fast & furious oppure rambo o anche 007-licenza di uccidere.
Buon preseguimento per altre serie ;)

fast and fuorious mi fa vomitare e 007 non ne guardo uno dai tempi di sean connery...

 

ho guardato centinaia di serie e moltissime ben più lente di sense8 ;)

 

detto questo sono andato avanti, migliora, ma boh, non sono ancora convinto.

 

piuttosto sul genere ti consigli the leftovers :sisi:


Modificata da GymWolf, 27 June 2015 - 10:36 PM.


#21
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

fast and fuorious mi fa vomitare e 007 non ne guardo uno dai tempi di sean connery...

 

ho guardato centinaia di serie e moltissime ben più lente di sense8 ;)

 

detto questo sono andato avanti, migliora, ma boh, non sono ancora convinto.

 

piuttosto sul genere ti consigli the leftovers :sisi:

Leftovers l'ho provato fino alla 1x02 o 1x03 ma,pur piacendomi il genere,non mi ha convinto perchè si concentrava principalmente sul rapporto tra i personaggi e poco sulla trama e personaggi e dialoghi non mi son piaciuti e questo è fondamentale in una serie "lenta"

Se ti è piaciuto Leftovers allora dovrà per forza piacerti Sense8 perchè a suo favore ha ottime musiche incastrate in ottime sequenze video...cioè non è una lentezza alla [Censura] di cane e i dialoghi son inseriti in contesti specifici e sensati e non tanto per riempire i buchi.
Come hai notato per Sense8...andando avanti migliora anche perchè,dopo aver introdotto i personaggi principali si inizia anche a vedere tutto il contesto e dunque la trama principale ma,come detto prima, è fondamentale che ti piacciano,non dico tutti,ma alcuni dei personaggi nonchè le loro storyline...cosa fondamentale in una serie lenta.
 

 

Vista la prima e mi è ampiamente bastata per cestinarlo senza pietà...

 

 

detto questo sono andato avanti, migliora, ma boh, non sono ancora convinto.

Cmq...un bel balzo in avanti in fatto di opinioni c'è stato :D
Da "cestinarlo senza pietà" a "migliora,ma non sono ancora convinto" è come trasformare mierda in oro :D

 


Modificata da Gidan73, 28 June 2015 - 01:54 PM.


#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

anche leftovers migliora nel corso delle puntate...



#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

viste le prime due, sembra bella incasinato  :asd:



#24
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

è meno incasinato di quanto sembri.

ha un centesimo dei misteri che c'erano su lost (non che sia un male)

 

cmq finita, carina, ma nella seconda stagione devono mettere il turbo alla trama orizzontale e aggiustare il tiro con alcuni pg...


Modificata da GymWolf, 29 June 2015 - 07:38 PM.


#25
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

è meno incasinato di quanto sembri.

ha un centesimo dei misteri che c'erano su lost (non che sia un male)

 

cmq finita, carina, ma nella seconda stagione devono mettere il turbo alla trama orizzontale e aggiustare il tiro con alcuni pg...

Le storie dei singoli pg comunque sembrano interessanti ( sono alla seconda puntata ).

 

Il mistero è molto interessante e non vedo l'ora di scoprire più dettagli.

 

Spero che rimanga così e non facciano come LOST che ogni puntata aggiungevano un mistero fino a non sapere poi più cosa fare e sputtanare tutto. 

 

 

Ma mi chiedo spesso se in questo genere di serial scrivono tutta la sceneggiatura prima o lo fanno durante le serie..



#26
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

no tranquillo, non è come lost.



#27
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

anche leftovers migliora nel corso delle puntate...

Vedrò di recuperarlo per dargli un'altra chance.


 

Ma mi chiedo spesso se in questo genere di serial scrivono tutta la sceneggiatura prima o lo fanno durante le serie..

Sense8 è stato strutturato per durare cinque stagioni...ed è già in corso la stesura della seconda stagione.
Dunque sì,almeno questa serie, è tutto già deciso in anticipo.



#28
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

viste altre 2. La storia si fa interessante. Cinque stagioni mi sembrano tante però... boh

 

 

Il poliziotto è il mio pg preferito



#29
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

viste altre 2. La storia si fa interessante. Cinque stagioni mi sembrano tante però... boh

 

 

Il poliziotto è il mio pg preferito

Così è stato scritto ma suppongo che il senso di ciò che hanno detto sia che hanno già in mente una sceneggiatura completa con un inizio e una fine senza incappare in puntate inutili e riempitive....cmq poi,certo possono accorciare le stagioni in base alle alle decisioni che prenderanno,agli ascolti etc etc

I miei pg preferiti sono Sun e Nomi ma alla fin fine mi piacciono tutti quanti.



#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39340

no

si






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo