Vai al contenuto

Sense8 [Topic Ufficiale]Nuova serie targata netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#1
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sense8
Dopo il recente successo di Daredevil ecco che la Netflix, società di noleggio streaming, lancia una nuova serie di SUCCESSO dei fratelli Wachowski(autori di Matrix) che in meno di tre giorni raccoglie oltre mezzo milione di download pirata.

La trama gira attorno attorno ad 8 protagonisti che non si conoscono tra di loro e,nonostante abitino in diversi punti del pianeta, scoprono di avere l'abilità di comunicare tra di loro a livello "sensitivo"...sentono,vedono, odorano,gustano,toccano e provano contemporaneamente tutte le emozioni degli altri loro compagni "sensate".

La serie sembra partire lentamente per una doverosa introspezione dei tanti personaggi ma poi, suppergiù dal 4° episodio in poi, non potrete più farne a meno perchè è un continuo crescendo.
Le MUSICHE e i DIALOGHI sono eccellenti e superlativi che ne rimarrete rapiti.
Quest'opera dei fratelli Wachowki è pura poesia.

Eccovi un trailer in inglese.(in italiano potrete trovare gli episodi già sottotitolati nei vari siti su internet.)


Modificata da Gidan73, 24 June 2015 - 01:10 AM.


#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39164

avevo pensato di vederla quando l'hanno annunciata mesi fa

 

poi ho pensato a tutto quello che hanno fatto dopo matrix e mi sono detto "non ho tempo da buttare in cagate"



#3
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Vista la prima e mi è ampiamente bastata per cestinarlo senza pietà...

#4
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091

Vista la prima e mi è ampiamente bastata per cestinarlo senza pietà...

Davvero? Ce l'avevo in lista... :will2:



#5
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

avevo pensato di vederla quando l'hanno annunciata mesi fa

 

poi ho pensato a tutto quello che hanno fatto dopo matrix e mi sono detto "non ho tempo da buttare in cagate"

Io neanche sapevo chi avesse fatto Matrix.
In genere,quando provo a vedere qualcosa, non guardo chi è il regista proprio per evitare di lasciarmi influenzare dai giudizi positivi/negativi.

Questa serie è stata "bocciata" dai critici che si son visti solo il primo episodio (in genere,nelle anteprime, si consegnano un paio di episodi ai cosiddetti critici affinchè possano valutare la serie) e PROMOSSA dal pubblico che è andato oltre al semplice pilot.
 

Vista la prima e mi è ampiamente bastata per cestinarlo senza pietà...

I gusti sono gusti.

Se il pilot annoia allora uno fa bene ad abbandonare.
Se invece si tratta di "non ci ho capito niente,non so dove vogliono andare a parare,ma è cmq godibile" allora è il caso di andare avanti.

 

Davvero? Ce l'avevo in lista... :will2:

Come detto prima...mai lasciarsi influenzare.
In tanti,in altri forum, pensavano di "abbandonarla" e poi arrivati fino alla 4° puntata ne son rimasti soddisfatti tanto da farsi le maratone notturne per vedersi tutte le puntate.
Ripeto: se il pilot annoia allora uno fa bene a lasciare.
Se invece le motivazioni sono altre allora dovrebbe continuare almeno fino alla 1x04 che considero il crocevia del seguo/abbandono.



#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Vista la prima e mi è ampiamente bastata per cestinarlo senza pietà...

:sisi:

 

Idem.



#7
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

Raccolgo alcune,tra le tante testimonianze di utenti prese da vari forum:

-no ma....è bellissimo!!!i personaggi,le storie,le locations...è tutto perfetto....sono in preda a emozioni contrastanti...sono arrabbiata xkè nn mi bastano 12 puntate,a questi livelli ne vorrei altre 20...nn posso aspettare x la seconda stagione!!! ottima serie,davvero...la consiglio a tutti!!!

-Mi rimangio il precedente commento w consiglio a tutti di andare oltre le prime 3 puntate per appassionarsi a questo telefilm... mette insieme cose diverse senza lasciare che lo spettatore si areni con quell'aspetto specifico ma ne fa parte della storia rendendola bella da seguire...guardatelo!

-io ho  paura nel finire la serie
sto mandando indietro più volte per non  finirlo subito  :asd:

-Per me è una delle serie meglio riuscite negli ultimi anni. Non si vedeva qualcosa di questi livelli dai tempi di Lost.
Sceneggiatura, fotografia, recitazione sono stati eccezionali secondo me. L'idea è stata un'idea eccellente che soltanto i fratelli avrebbero potuto avere, con una trama alquanto intrigante e accattivante.

-Ho trovato la serie molto lenta all'inizio, ha fatto un po' fatica a ingranare, secondo me, proprio perché le storie erano totalmente scollegate l'una dall'altra, e i personaggi interagivano solo ogni tanto e per poco tempo. Ma ho deciso di provare ad andare avanti, e devo dire che ho fatto bene. Quando hanno cominciato a interagire di più, quando la trama ha cominciato a prendere forma, mi ha proprio preso parecchio. Finito un episodio avevo sempre voglia di vedere il successivo, mentre durante i primi ho quasi rischiato di addormentarmi, invece  :ehm:

-Ok, finito il 12, quando cominciate a tradurre la 2x01? eeeheheh, scherzo, siete stati spettacolari, grazie!!!!
è stato tra un trip, un orgasmo, un viaggio sull'umanità e già ora sono in scimmia, immagino nei prossimi giorni..... location meravigliose, personaggi meravigliosi, musica da favola, questa è una serie che dovrebbe durare 52 puntate all'anno, spero in vendite ottime e in un rinnovo senza problemi.

-Mamma mia che puntatona aka.gif l'interazione tra i vari personaggi....gli autori sono dei fottuti geni zizi.gif

-Dopo questa puntata, posso dire che sono ufficialmente addicted anche io  28.gif
All'inizio la serie non mi aveva convinto, ma le musiche e i personaggi mi stanno conquistando pian piano. Bella la scena finale  zizi.gif
E ora vai con le prossime...  zizi.gif

-ma che cosa non è la 1x....  m_crying.pngtenero.gifm_wow.png

-questi sono 2 geni secondo me! questa serie è grandiosa, ed io ne guardo tante e non mi esalto facilmente, ma qui c'è veramente da "smaniare" per l'attesa dei nuovi episodi...o no? Sono appena arrivata all'1x9 e mi spaventa l'idea che sono solo 12 episodi. Vorrei non finisse mai! ;)


....e finisco quì :D
E non sono commenti positivi trovati con il lanternino...no,sono la maggioranza di quelli che si trovano nei vari forum.
Se poi ci fate caso,in alcuni commenti diversi utenti confermano che,come alcuni di voi quì dichiarano, nei primi episodi erano "perplessi" ma poi non si son pentiti di continuare ;)
Io posso solo dirvi che "non sapete cosa vi perdete" oppure che "ho visto cose che voi umani..."...ma ovviamente la scelta dipende da voi ;)



#8
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Vista tutta su Netflix, e devo dire che la serie scorre con facilita', e' un bel prodotto. Vi consiglio di andare oltre il primo episodio.



#9
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Potrei dargli una seconda chance ma deve proprio cambiare registro rispetto al pilot...
Inoltre dei pg non me ne sta simpatico uno :fg:

#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Le "testimonianze" lasciano il tempo che trovano  :P , ce ne sono di simili per le più urrende serie del globo.

 

Non vanno assolutamente usate come metro di giudizio.



#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Le "testimonianze" lasciano il tempo che trovano  :P , ce ne sono di simili per le più urrende serie del globo.
 
Non vanno assolutamente usate come metro di giudizio.

Quoto.
Ci metto 10 min a trovare belle parole pure per terranova :fg:

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39164

ma tipo guardati the 100 che il pilot (puntata + orrenda mai creata per una serie tv) è l'unica brutta dell'intera serie? :asd:

 

qui la gente non ha tempo da perdere ragazzi :sisi:

 

ci sono decine di serie tv, giochi ecc che aspettano :D

 

cmq quoto sulle testimonianze

 

c'è gente che addirittura apprezza la 3 serie di arrow e la 10 di supernatural (brrrrr) perciò vatti a fidà 


Modificata da silverchariot, 25 June 2015 - 09:13 AM.


#13
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

Le "testimonianze" lasciano il tempo che trovano  :P , ce ne sono di simili per le più urrende serie del globo.

 

Non vanno assolutamente usate come metro di giudizio.

 

Quoto.
Ci metto 10 min a trovare belle parole pure per terranova :fg:

 

ma tipo guardati the 100 che il pilot (puntata + orrenda mai creata per una serie tv) è l'unica brutta dell'intera serie? :asd:

 

qui la gente non ha tempo da perdere ragazzi :sisi:

 

ci sono decine di serie tv, giochi ecc che aspettano :D

 

cmq quoto sulle testimonianze

 

c'è gente che addirittura apprezza la 3 serie di arrow e la 10 di supernatural (brrrrr) perciò vatti a fidà 

 

"le testimonianze lasciano il tempo che trovano"(cit.sting87)
Proprio per questo motivo uno deve provare a guardarlo senza lasciarsi influenzare dai commenti negativi.
Il mio post di raccolta dei commenti positivi era per far capire,a chi legge, che non si tratta di una serie tv da buttare come facevano pensare i commenti di alcuni utenti che si son fermati solo al pilot ma si tratta di una serie che il suo successo l'ha ottenuto....e basta osservare la tipologia di commenti per capire che,chi ha avuto un occhio critico, ha capito che questa è una serie in crescendo e se ti fermi al pilot non hai visto niente.

Stesso discorso per esempio per altre serie di SUCCESSO come:
-Person of interest i cui primi episodi avevano raccolto giudizi negativi ma che poi si è ripreso ed è cresciuto alla grande
-Fringe che ho interrotto dopo un paio di episodi perchè non mi aveva convinto ma,a sentire tanti altri, era sugli episodi finali che la serie inizia la sua ascesa
-The 100 che,secondo silverchariot) ha il pilot più brutto mai creato per una serie tv e posso anche dargli ragione ma la serie,dopo poche puntate, si è ripreso alla grande passando da quel che sembrava una serie tv per teenagers ad una serie adulta con i fiocchi e controfiocchi.

Potrei fare tanti altri esempi ma la verità è che tutto è relativo ma l'impressione è che esiste sempre una maggioranza di pareri positivi o negativi che vince sul suo opposto.
Per fare un esempio...su Arrow, do pienamente ragione a Silverchariot, in quanto la terza stagione ha fatto pena ma  da quello che vedo in giro anche la maggioranza degli utenti ha parere negativo su questa terza stagione.
Oppure,per citare GymWolf, ho riscontrato come detto da lui pareri positivi su Terranova ma si tratta dei primi episodi,specialmente il pilot, dove il fattore "novità" aveva aiutato a far avere una buona impressione sulla serie ma poi, a lungo andare, son iniziati i pareri negativi che son divenuti la maggioranza portando così la serie alla chiusura.

Il discorso vale anche per tutte le altre serie di un certo SPESSORE tipo Lost o Breaking Bad o Game of thrones che ha avuto i suoi criticoni ma la maggioranza dei commenti era positiva.

Ecco...con questo voglio dire che basta guardare in giro per capire che la cosiddetta gente non è scema e potrà esprimere pareri negativi per il pilot per poi premiarla se la serie merita(in stile Sense8)...oppure,al contrario,esprimere pareri positivi sul pilot per poi bocciarla (in stile Terranova)
 



#14
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ma tipo guardati the 100 che il pilot (puntata + orrenda mai creata per una serie tv) è l'unica brutta dell'intera serie? :asd:

 

qui la gente non ha tempo da perdere ragazzi :sisi:

 

ci sono decine di serie tv, giochi ecc che aspettano :D

 

cmq quoto sulle testimonianze

 

c'è gente che addirittura apprezza la 3 serie di arrow e la 10 di supernatural (brrrrr) perciò vatti a fidà 

nemmeno se fosse il primo serial che uno vede nella sua vita...

il tuo cervello deve aver sradicato i pilot dei vari teen wolf etc :gesty:

 

p.s. su terranova ho scherzato, nessun essere umano senziente a cui sia possibile scrivere su internet spenderebbe belle parole per quella melma marroncina :fg:


Modificata da GymWolf, 25 June 2015 - 05:09 PM.


#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39164

il pilot di teen wolf è una ciofeca ma the 100 lo batte a mani basse :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo