Vai al contenuto

ebook reader


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

a proposito fox il link che mi hai dato è veramente molto utile e ti ringrazio



#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

un altra domanda fox che riguarda i libri e i fumetti se sono obbligato a comprare sullo loro store oppure posso passare tutti i miei file da pc a kobo?e sono anche espandibili tramite micro sd se non sbaglio?anche perché sono sempre orientato verso i kobo quale ancora devo decidere

 

 

 

con kobo il formato principe è l'epub. 

 

c'è questo software che dovresti scaricare che si chiama calibre.

 

http://calibre-ebook.com/

 

tramite di esso puoi passare i libri che trovi o acquisti su internet (io li prendo un po' ovunque sul web) sul tuo Kobo. puoi tramite il semplice programma passare i libri o nella memoria principale del Kobo o nella SD card se ha lo slot (io mio ce l'ha).

 

se compri un mobi su amazon puoi passarlo nel Kobo. il Kobo non legge i mobi. ma Calibre converte il mobi in epub (e la conversione in questo caso dovrebbe essere perfetta).

 

la conversione invece non è perfetta quando converti da PDF a epub. ripeto dalle mie vecchie info il PDF va semplicemente evitato anche se il lettore sulla carta lo può leggere. è scomodo perché il lettore non è abbastanza reattivo con il pinch to zoom e il refresh video. e il PDF è un A4 mentre l'ereader no. è il male insomma.

 

io ti consiglierei un Kobo sopra i Kindle sicuramente. I kindle sono un sistema chiuso. Tramite Calibre si aprono un po' ma non mi piacciono per niente come sono concepiti. non leggono l'epub che è il formato principe dei libri online (anche se con calibre dovresti poter convertire da epub a mobi). per quanto riguarda cbr e cbz i Kindle non so se sono compatibili dovresti fare una ricerca.

Io all'epoca per un po' fui soddisfatto del Kobo al 100% (mi è capitato raramente con un acquisto tecnologico). sapevo delle limitazioni sui PDF e i fumetti quindi non mi dispiacqui.


Modificata da Fox Hound, 24 June 2015 - 10:34 PM.


#18
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

 

 

con kobo il formato principe è l'epub. 

 

c'è questo software che dovresti scaricare che si chiama calibre.

 

http://calibre-ebook.com/

 

tramite di esso puoi passare i libri che trovi o acquisti su internet (ovunque) sul tuo Kobo. puoi tramite il semplice programma passare i libri o nella memoria principale del Kobo o nella SD card se ha lo slot (io mio ce l'ha).

 

se compri un mobi su amazon puoi passarlo nel Kobo. il Kobo non legge i mobi. ma Calibre converte il mobi in epub (e la conversione in questo caso dovrebbe essere perfetta).

 

la conversione invece non è perfetta quando converti da PDF a epub. ripeto dalle mie vecchie info il PDF va semplicemente evitato anche se il lettore sulla carta lo può leggere. è scomodo perché il lettore non è abbastanza reattivo con il pinch to zoom e il refresh video. e il PDF è un A4 mentre l'ereader no. è il male insomma.

 

io ti consiglierei un Kobo sopra i Kindle sicuramente. I kindle sono un sistema chiuso. Tramite Calibre si aprono un po' ma non mi piacciono per niente come sono concepiti. non leggono l'epub che è il formato principe dei libri online. per quanto riguarda cbr e cbz non so se sono compatibili dovresti fare una ricerca.

Io all'epoca per un po' fui soddisfatto del Kobo al 100% (mi è capitato raramente con un acquisto tecnologico). sapevo delle limitazioni sui PDF e i fumetti quindi non mi dispiacqui.

ok ma posso passare i miei epub,cbr e cbz da pc a kobo?



#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

ok ma posso passare i miei epub,cbr e cbz da pc a kobo?

puoi passare epub, cbz e cbr da pc a kobo senza alcun problema se usi Calibre il programma che ti ho linkato.

 

non sei costretto ad acquistare i libri su uno store specifico. puoi anche prendere quelli free e non protetti da diritti d'autore. li passi dal PC a calibre e li puoi leggere sul tuo Kobo. o puoi acquistare da qualunque store di qualunque sito. poi sempre tramite calibre li passi sul kobo. ti da moltissima libertà.

 

è davvero molto veloce passare un epub. e anche scaricarlo da internet. ci si riuscirebbe alla grande anche se le connessioni fossero quelle vecchie a 56kbps.


Modificata da Fox Hound, 24 June 2015 - 10:40 PM.


#20
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

puoi passare epub, cbz e cbr da pc a kobo senza alcun problema se usi Calibre il programma che ti ho linkato.
 
non sei costretto ad acquistare i libri su uno store specifico. puoi anche prendere quelli free e non protetti da diritti d'autore. li passi dal PC a calibre e li puoi leggere sul tuo Kobo. o puoi acquistare da qualunque store di qualunque sito. poi sempre tramite calibre li passi sul kobo. ti da moltissima libertà.
 
è davvero molto veloce passare un epub. e anche scaricarlo da internet. ci si riuscirebbe alla grande anche se le connessioni fossero quelle vecchie a 56kbps.

Ok grazie tante fox in questi giorni spero di trovare qualche offerta

#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Ok grazie tante fox in questi giorni spero di trovare qualche offerta

prego è un piacere. se lo prendi è ti servono dritte su conversioni files etc. etc... fammi sapere. 

un saluto! 



#22
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Prenditi l'Aura H2O. Costicchia ma ha una risoluzione dello schermo altissima ed è 6.8".

Vedrai che ti ci troverai bene.

Modificata da Antonino89, 25 June 2015 - 05:11 AM.


#23
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Prenditi l'Aura H2O. Costicchia ma ha una risoluzione dello schermo altissima ed è 6.8".

Vedrai che ti ci troverai bene.

e difatti sarei deciso per questo o l'aura hd



#24
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

l'aura h2o costa 179€ e invece l'aura solo 99€,opterei per l'h2o ma è anche vero 80 euro non sono pochi


Modificata da cavalierebarbaro, 25 June 2015 - 02:35 PM.


#25
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Se vuoi anche leggerci manga più che dignitosamente lo sai cosa devi scegliere...

Modificata da Antonino89, 25 June 2015 - 08:35 PM.


#26
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Se vuoi anche leggerci manga più che dignitosamente lo sai cosa devi scegliere...

ancora ho tempo fino prima di partire per le ferie,se trovo qualche offerta mi ci fondo subito se no vado di prezzo intero



#27
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ma una curiosità questi ebook reader possono subire qualche buona offerta o sottocosto particolari o sono prodotti di nicchia e il prezzo difficilmente viene ritoccato


Modificata da cavalierebarbaro, 27 June 2015 - 07:15 PM.


#28
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

comunque anche se ormai mi sto orientando per i kobo vedo che su questi ebook reader non c'è molta scelta a livello commerciale,kindle o kobo



#29
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

alla fine preso il kobo aura a 95 euro l'h2o troppo caro



#30
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

scusate come mai non riesco a mandare messaggi privati a fox?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo