Potrai abbandonare la creazione ma fare come me, di tanto in tanto entro e passo un paio di ore a giocare , trovo sempre giochi fatti benissimo molto divertentiIo ho dovuto mollare perchè sono negato. O sei un designer o sennò arranchi molto. Ho una marea di idee, ma renderle come voglio io è impossibile. Inoltre è tutto troppo cervellotico, poco intuitivo e l'interfaccia per creare fa bestemmiare. Mi sono trovato costretto ad abbandonarlo. Se qualcuno però ci sa fare ha per le mani un gioco praticamente infinito.
#226
Inviato 11 March 2020 - 08:00 PM
#227
Inviato 11 March 2020 - 08:10 PM
C'è poco da fare, per creare qualcosa di concreto e che non sia solo una sorta di demo di 10 min. Bisogna essere in molti, da solo è possibile ma difficilissimo e devi dedicargli tanto tempo. Anche io ero partito con le migliori intenzioni ma ammetto che ho alzato bandiera biancaIo ho dovuto mollare perchè sono negato. O sei un designer o sennò arranchi molto. Ho una marea di idee, ma renderle come voglio io è impossibile. Inoltre è tutto troppo cervellotico, poco intuitivo e l'interfaccia per creare fa bestemmiare. Mi sono trovato costretto ad abbandonarlo. Se qualcuno però ci sa fare ha per le mani un gioco praticamente infinito.
Vero, qualche sorpresa sbuca sempre fuori, col tempo chissà cosa creerà l'utenzaPotrai abbandonare la creazione ma fare come me, di tanto in tanto entro e passo un paio di ore a giocare , trovo sempre giochi fatti benissimo molto divertenti
#228
Inviato 11 March 2020 - 08:27 PM
Io ho dovuto mollare perchè sono negato. O sei un designer o sennò arranchi molto. Ho una marea di idee, ma renderle come voglio io è impossibile. Inoltre è tutto troppo cervellotico, poco intuitivo e l'interfaccia per creare fa bestemmiare. Mi sono trovato costretto ad abbandonarlo. Se qualcuno però ci sa fare ha per le mani un gioco praticamente infinito.
E quello è uno dei due passi che a suo tempo ho previsto .
L altro è aspettare che esce qualche bella bomba di gioco che te lo fa dimenticare subitlo perché alla fine si tratta solo di belle piccole demo di giochi meno che indie.
#230
Inviato 15 March 2020 - 08:19 PM
#235
Inviato 08 May 2020 - 07:27 PM
Il mio open-world dopo circa 12 ore di lavoro...
già sta cominciando a dare problemi con il termometro!
Mi sa che l'unica soluzione è di "zippare" vari oggetti in un emettitore in modo da farli apparire solo avvicinandosi...
il problema è che non so come farli scomparire di nuovo quando ci si allontana.
#239
Inviato 01 September 2020 - 06:50 PM
Aiuto! Vorrei creare dei nemici da combattere, e sto impazzendo.
Ho 2 opzioni: la prima è quella di partire da un "pupazzo" base e rimpiazzarlo con il mio modello; poichè la logica del pupazzo ha già incorporati vari parametri "fisici" tipo gravità e/o collisioni, non devo preoccuparmi di questi aspetti... ma animarlo a dovere è qualcosa di pressochè impossibile: anche provando con le animazioni più elementari, il modello crolla a terra come una marionetta con i fili tagliati e si contorce come in preda ad attacchi epilettici, oppure schizza via in direzioni del tutto imprevedibili.
La seconda opzione è di prendere il mio modello e aggiungerci per conto mio vari gadget per le animazioni, il movimento, ecc. senza passare per il gadget pupazzo; in questo modo il risultato finale si muove esattamente come vorrei, ma c'è un problema: per qualche motivo il modello non risente minimamente della gravità, nè delle collisioni con gli oggetti circostanti... esattamente come fosse un fantasma.
C'è qualcuno che ha esperienza con queste cose e sa darmi qualche consiglio?
#240
Inviato 14 September 2020 - 01:23 AM
forse questo video può aiutarti https://youtu.be/REApXRxEK6w oppure questo https://youtu.be/wszHK6PZ5JkAiuto! Vorrei creare dei nemici da combattere, e sto impazzendo.
Ho 2 opzioni: la prima è quella di partire da un "pupazzo" base e rimpiazzarlo con il mio modello; poichè la logica del pupazzo ha già incorporati vari parametri "fisici" tipo gravità e/o collisioni, non devo preoccuparmi di questi aspetti... ma animarlo a dovere è qualcosa di pressochè impossibile: anche provando con le animazioni più elementari, il modello crolla a terra come una marionetta con i fili tagliati e si contorce come in preda ad attacchi epilettici, oppure schizza via in direzioni del tutto imprevedibili.
La seconda opzione è di prendere il mio modello e aggiungerci per conto mio vari gadget per le animazioni, il movimento, ecc. senza passare per il gadget pupazzo; in questo modo il risultato finale si muove esattamente come vorrei, ma c'è un problema: per qualche motivo il modello non risente minimamente della gravità, nè delle collisioni con gli oggetti circostanti... esattamente come fosse un fantasma.
C'è qualcuno che ha esperienza con queste cose e sa darmi qualche consiglio?
Modificata da V4SS1L1, 14 September 2020 - 01:39 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi