Vai al contenuto

Cuffie "musicali"Beats vs Bose vs Sennheiser vs Mondo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Hola ragazzuoli, voglio addentrarmi nel mondo cuffie musicali in quanto la mia ragazza sembra non possa più fare a meno di comprare una buona cuffia per ascoltare musica o vedere video su youtube.
Attualmente usa queste, regalate da me qualche anno fa senza che notassi avessero il cavo lungo 6m  :sbonk:
Premetto che per quanto ne sappia io preferisco le abbia a padiglione chiuso con la possibilità di coprire tutto l'orecchio. Questo perchè so che quelle piccine dopo un pò danno fastidio.
Lei ultimamente ha sembrato desiderare parecchio le Beats Studio 2.0  ma volevo sapere anche se valesse la pena buttarsi su Bose (una volta in un negozio ho provato ad indossarle e sono rimasto piacevolmente colpito) o su una Sennheiser.
Al momento le Solo 2 stanno intorno ai 150 fogli verdi su Amazon, c'è qualcosa di pari livello (se non superiore) che vale la pena considerare?

Modificata da Skiz, 18 June 2015 - 07:37 PM.


#2
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

Audio Technica Pro ATH-M50X

 

Se il problema è il cavo, queste cuffie hanno in dotazione 3 cavi differenti. 2 di diverse lunghezze e 1 fatto stile "corda del telefono".

 

Migliori cuffie mai utilizzate. 

 

Fonte: io.

Fonte2: cerca review online.

 

^_^


Modificata da Manux7, 18 June 2015 - 02:06 PM.


#3
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Cuffie buone implicano fonte buone.

Per ascoltare musica da un telefono o da youtube non servono cuffie suoer buone.

#4
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Io di suono non ci capisco nulla, però ho le orecchie come tutti.

Effettivamente se la fonte non è "professionale" non credo convenga spendere tanti soldi, soprattutto per un neofita.

Le 2500 non mi sono mai piaciute, infatti presi le 1900 che costavano meno e secondo me erano pure meglio. Poi sono passato alle hd201 e ora mi sono stabilizzato con le hd681B. Per ora mi trovo benissimo perchè la differenza si sente e l'uso che ne faccio è molto poco professionale: tv, raspberry, mobo del pc e smartphone.

Ripeto, io non ne capisco una cippa ma ti posso assicurare che se vuoi fare un passo in avanti puoi spendere molto meno, soprattutto per vedere i video sul tubo.



#5
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

superlux hd 681 evo per casa

 

superlux hd 562 per la mobilita'....

 

 

compri entrambe e spendi meno della meta' delle beats... e suonano parecchie volte meglio...

 

di cuffie ne ho tante, anche di ottima qualita', ma le superlux hanno un rapporto qualita' prezzo indecente, le 562 sono vicinissime alle sennheiser hd25(che ho) 

 

le 681 distruggono le mie akg k601(non le k701 per fortuna)

 

insomma per 2 spiccioli (35-40 euro l'una) hai due cuffie piu' che ottime....

 

e le bose e le beats  sono decisamente sovraprezzate, se vuoi per forza marchi blasonati vai di audiothecnica, grado, sennheiser, akg o beyerdynamic



#6
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Ringrazio tutti, difatti la cosa che mi fermava era quest'eccesso di potenza per un utilizzo così blando.
Avevo paura che che difatti in qualche caso servisse anche un'amplificatore che, visto l'utilizzo da neofita, non sarebbe previsto nel nostro caso.
Le superlux hd 681 evo non mi dispiacciono, ne parlano davvero tutti bene ma sono indeciso se in caso buttarsi sulla versione precedente che ha i bassi un pò più accentuati. Gli unici appunti sembrano infatti che il suono sulle EVO risulti più flat (che non so cosa significa XD )

#7
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

le 681 evo sono delle cuffie che si avvicinano al concetto di "audiofilia"... flat vuol dire che non enfatizza niente, ti ripropone(per qunato possibile) il suono quanto piu' vicino a quello che era nelle intenzioni della produzione musicale che stai ascoltando...

 

 

diciamo cosi' se ti senti musica(o anche film, le uso anche per quello con grande soddisfazione) che non necessiti di blastarti il cervello allora una cuffia flat e' meglio(per musica che blasta il cervello includo solo la elettronica spinta con bassi a pazzo...se per dire senti metal, rock, jazz vanno benissimo.... anche per roba tipo muse, per dire suonano da dio...) 



#8
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

le 681 evo sono delle cuffie che si avvicinano al concetto di "audiofilia"... flat vuol dire che non enfatizza niente, ti ripropone(per qunato possibile) il suono quanto piu' vicino a quello che era nelle intenzioni della produzione musicale che stai ascoltando...

 

 

diciamo cosi' se ti senti musica(o anche film, le uso anche per quello con grande soddisfazione) che non necessiti di blastarti il cervello allora una cuffia flat e' meglio(per musica che blasta il cervello includo solo la elettronica spinta con bassi a pazzo...se per dire senti metal, rock, jazz vanno benissimo.... anche per roba tipo muse, per dire suonano da dio...) 

 

Ottimo. Pensa che io pensavo a lei piacessero le Beats proprio per il fattore bassi, invece ieri con la scusa di settare il mio Alpine in auto le ho fatto scegliere il preset che le piaceva di più. Ero sicuro si buttasse su Pop o Club, invece mi ha stupito con la scelta su Rock, la più simile alla Flat.



#9
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Ho diverse sennheiser e akg, non mi piacciono, hanno un suono troppo impastato.

Ho speso 150-200 euro per queste cuffie ma non mi piace come riproducono il suono anche se sono molto leggere.

Mi trovo bene con le beats pro anche se non valgono 400 euro, a mio avviso se la giocano con altre cuffie di marchi meno blasonati che costano 200 euro.

Uso le cuffie solo con il telefono e il computer quindi non sfrutto neanche minimamente il potenziale delle cuffie che ho.

Proprio per questo, oltre al suono, considero molto l'aspetto e i materiali e in questo le beats pro non si battono.

Semmai dovessi avere una sorgente di qualitá allora cercherei altro ma non penso che accadrá.

#10
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024
Mi inserisco nella conversazione per chiedere un consiglio sulla produzione musicale: utilizzo una scheda audio focusrite scarlett 2i2 su un macbook e ottengo un suono pulito in ingresso, ma trovo l'uscita cuffie un po' bassa, anche al massimo del potenziometro. Alterno cuffie di qualità medio bassa, ovvero le Senheiser hd 201 e le akg k9, quindi so che dovrei salire con la qualità.
Secondo voi per avere un'uscita più convincente sarebbe corretto prendere delle cuffie migliori o dovrei potenziare l'uscita della scheda con un piccolo preamplificatore?
Anch'io trovo le akg piuttosto impastate, mentre le senheiser, che costano la metà, sono leggermente migliori per il mio utilizzo.

#11
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Proverei, magari in prestito da amici, ad utilizzare cuffie di qualitá migliore per vedere se risolvi.

#12
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024

Proverei, magari in prestito da amici, ad utilizzare cuffie di qualitá migliore per vedere se risolvi.


Un amico fonico mi aveva proprio consigliato le akg ma sono già due modelli che cambio e le trovo davvero scarse... Magari sono io che ho aspettative diverse oppure devo puntare a modelli superiori

#13
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Se leggi i pareri su internet sono discordanti sia per sennheiser, akg, bose, beats vengono trattate bene nelle recensioni prima del 2012, dopo, essendo state acquisite da apple, vengono bastonate.

Questo significa che ognuno ha le sue esigenze e le sue aspettative, non puoi sapere da altri come si comportano delle cuffie, non rispecchierebbero i tuoi gusti.

Dicono che le akg k495 siano ottime ma per essere usate come? Boh.
Le bose sono considerate come le beats, costose per quello che offrono.
Sennheiser a me non piacciono ma forse a te si.

Chi dice che le marshall facciano schifo su tutte le fasce, chi invece le osanna.

Modificata da LaCompagniaDellaFrittella, 29 August 2015 - 11:49 AM.


#14
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970

Un amico fonico mi aveva proprio consigliato le akg ma sono già due modelli che cambio e le trovo davvero scarse... Magari sono io che ho aspettative diverse oppure devo puntare a modelli superiori

Sicuramente prova ad alzare il tiro.
150/200 euro senza funzioni di riduzione rumore attive e wireless, 150/200 euro di sola qualitá audio.

Inutile spendere 200 euro di cui 75 per la riduzione rumore, 75 per il wireless, 40 euro i materiali e 10 euro la parte sonora.

Modificata da LaCompagniaDellaFrittella, 29 August 2015 - 11:54 AM.


#15
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024

Sicuramente prova ad alzare il tiro.
150/200 euro senza funzioni di riduzione rumore attive e wireless, 150/200 euro di sola qualitá audio.
Inutile spendere 200 euro di cui 75 per la riduzione rumore, 75 per il wireless, 40 euro i materiali e 10 euro la parte sonora.


Wireless? Non lo userei mai, solo ed esclusivamente il buon vecchio cavo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo