Vai al contenuto

Come e con cosa iniziareAnalogico vs digitale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12245
Io ho un Canon, ed ottima sia in termini di prestazione sia in termini di prezzo, per non parlare del mercato dell usato di cui la Canon é fornitissima, quindi se decidi per la Canon non te ne pentirai. Magari la 700d che è ottima per iniziare.

#17
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Capisco... La 700D però costa troppo, anche usata... :/
Per ora ho puntato una Nikon invece, D3100 con 18-105 e 18-55, l'asta è arrivata a €170 e il prezzo si tiene basso perché col 18-55 non funziona l'autofocus...



#18
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12245

Capisco... La 700D però costa troppo, anche usata... :/
Per ora ho puntato una Nikon invece, D3100 con 18-105 e 18-55, l'asta è arrivata a 170 e il prezzo si tiene basso perché col 18-55 non funziona l'autofocus...

Direi che va bene lo stesso

#19
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ragazzi la D3100 di cui sopra ha 8408 scatti, va ancora bene? Nel caso io mi sono imposto come limite 260 euri SS escluse, va bene/è troppo/è poco?



#20
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ho un'altra domanda da n00b :D

Visto che l'asta di cui sopra l'ho persa( <_<), in attesa che si avvicini la scadenza delle altre che tengo d'occhio sto anche leggendo qualcosa su internet e ovviamente ho avuto 1000 ripensamenti :D

Ho letto che, mentre tutti gli obiettivi Canon hanno il motore dell'autofocus, della Nikon lo hanno solo alcuni(abbastanza più costosi), mentre per avere l'autofocus su obiettivi Nikon sprovvisti di motore c'è bisogno di un corpo macchina che lo abbia; quello che mi chiedo è se, in virtù di ciò, nel caso prendessi una Nikon mi converrebbe optare per un corpo più vecchiotto(tipo D70/D80, che usate costano anche meno delle D3xxx), ma provvisto di motore, o se è superfluo pormi questo problema :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo