Vai al contenuto

[PS4/Vita/Steam/Switch] I am Setsuna - Ikenie to Yuki no SetsunaNuovo RPG by Square Enix - Project Setsuna

square enix project setsuna

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 197 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
Gli artwork (o concept art che siano), l'ho specificato. :asd:


che spesso vogliono dire poco o nulla, lo sappiamo

Tra l' altro quando vennero resi noti quelli di bd lo sviluppo era cmq ben più avanzato. Qua stiamo proprio agli albori

#17
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

che spesso vogliono dire poco o nulla, lo sappiamo

Tra l' altro quando vennero resi noti quelli di bd lo sviluppo era cmq ben più avanzato. Qua stiamo proprio agli albori

 

Akumasa si era sbilanciato e io ho dato la mia opinione in merito, tutto qua.

Chiaro che poi aspetterò altro materiale.

 

Oltretutto, Bravely ha una grande somiglianza tra gli artwork degli ambienti e la resa in-game. Ma il più delle volte, nei giochi, non è così (e presumo che per questo sarà così).



#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma lol la volete smettere tutti quanti di infilarmi in bocca commenti su Bravely Default che non ho mai fatto?
Rileggiamo con calma il mio commento:

Sembra un RPG pensato per i fan dell'oldstyle, per seguire l'onda del successo di Bravely Default.
Direi che non c'è da lamentarsi, finalmente un titolo old style per console home.

Speriamo Square non pisci fuori dal vaso e incrociamo le dita!



Cosa c'è di non chiaro in questo post? Dove vedete un confronto con Bravely? Io parlo degli intenti dietro a Setsuna (ri-confermati dalla recente intervista), non di qualità del titolo (come potremmo parlarne?) o degli artworks (che cmq son belli, e non penso di aver mai visto artworks di Bravely Default pre-lancio).
Bravely Default è un gran bel gioco ma non mi piace, smettetela di trasformarmi una volta in un suo sostenitore e quella successiva in un oppositore lol :megalol:

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Colpa tua aku, hai sbagliato a menzionare BD, visto che succede ? :asd:



#20
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Colpa tua aku, hai sbagliato a menzionare BD, visto che succede ? :asd:

 

Ammetto di aver 'interpretato' il post in modo un po'... libero.

Ma ora non è che non si possa parlare di BD in modo serio e pacato, su...

 

...

 

Spoiler

Modificata da Faber-Castell, 22 June 2015 - 07:14 PM.


#21
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Vabbè, ma sei tu che sei ossessionato da BD :asd:



#22
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184
Ma da una persona che si sottotitola "Lord Bravely Default"(bel nome per carità)che ci si aspettava?😁

#23
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Oh, ho detto solo che gli artwok che AL MOMENTO ci sono non non raggiungo PER ORA l'apice artistico di Bravely.

Ben inteso, comprensibile ciò. Bravely è il JRPG del millennio, dopotutto.

 

Volevo solo ribadirlo nel caso qualcuno se ne fosse dimenticato. :sisi:


Modificata da Faber-Castell, 23 June 2015 - 09:43 PM.


#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Sul nuovo numero di famitsu c'è un'intervista a Yosuke Matsuda, presidente di Square enix, e tra i vari argomenti trattati non manca Project Setsuna. In sintesi:

 

- viene confermata l'uscita per il 2016

- il nuovo studio, Tokyo RPG Factory, è stato appositamente messo in piedi per realizzare story-driven rpg

- come suggerito dal titolo stesso il tema centrale di Project Setsuna è la sofferenza

- il team di sviluppo è composto da diversa gente non appartenente a Square enix, a cui vanno aggiunti alcuni freelancer coinvolti nel progetto

- Project Setsuna è sviluppato con alla base l'idea di fornire un ciclo di produzione breve, come capita per gli indie games, per questo è stato scelto gran parte dello staff esterno alla compagnia.

 

 

E questo non vale solo per Project Setsuna ma più in generale, come strategia da seguire per far crescere le nuove ip, secondo Matsuda bisogna investire per far si che le nuove ip della compagnia riescano ad arrivare al terzo capitolo. Cominciare sviluppando il primo capitolo come progetto di più piccola portata, valutare il feedback ricevuto dagli utenti e continuare con un secondo capitolo, ed infine riuscire a svilupparne anche un terzo con una portata più grande dello stesso progetto.



#25
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

A me l'ultimo paragrafo sembra una buona cosa(ma anche gli altri in verità). :P

Spero solo che non sia un gioco troppo triste/drammatico/pessimista/ecc. altrimenti mi intristisco io. :(


Modificata da matte44, 22 July 2015 - 01:33 AM.


#26
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Il titolo definitivo diventa Ikenie to Yuki no Setsuna ed è previsto per l'inizio 2016 su Vita e PS4. Trailer di soli 30 secondi:

 

 

 

Aperto il sito ufficiale:

http://www.jp.square-enix.com/setsuna/



#27
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Artworks dal sito ufficiale:

 

Ut1rF5L.jpg

43njnFl.jpg

XizyVUy.jpg

RBqQXWM.jpg



#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Si ma teaser ancora niente? Noia...



#29
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Veramente nel filmato, seppure per poco, si vede il gioco 8P



#30
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non mi aveva caricato il post precedente.

Sembra un titolo low budget e molto old style (pure troppo), ma di questi tempi non ci si lamenta.

World Map, visuale classica, BS a turni, 3 persone in party visibili anche nel field.

Difficile chiedere di più.

 

Spero sarà un bel titolo, per ora le premesse ci sono tutte per quanto mi riguarda.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo