Gli artwork (o concept art che siano), l'ho specificato.
che spesso vogliono dire poco o nulla, lo sappiamo
Tra l' altro quando vennero resi noti quelli di bd lo sviluppo era cmq ben più avanzato. Qua stiamo proprio agli albori
che spesso vogliono dire poco o nulla, lo sappiamo
Tra l' altro quando vennero resi noti quelli di bd lo sviluppo era cmq ben più avanzato. Qua stiamo proprio agli albori
Akumasa si era sbilanciato e io ho dato la mia opinione in merito, tutto qua.
Chiaro che poi aspetterò altro materiale.
Oltretutto, Bravely ha una grande somiglianza tra gli artwork degli ambienti e la resa in-game. Ma il più delle volte, nei giochi, non è così (e presumo che per questo sarà così).
Sembra un RPG pensato per i fan dell'oldstyle, per seguire l'onda del successo di Bravely Default.
Direi che non c'è da lamentarsi, finalmente un titolo old style per console home.
Speriamo Square non pisci fuori dal vaso e incrociamo le dita!
Colpa tua aku, hai sbagliato a menzionare BD, visto che succede ?
Ammetto di aver 'interpretato' il post in modo un po'... libero.
Ma ora non è che non si possa parlare di BD in modo serio e pacato, su...
...
Modificata da Faber-Castell, 22 June 2015 - 07:14 PM.
Oh, ho detto solo che gli artwok che AL MOMENTO ci sono non non raggiungo PER ORA l'apice artistico di Bravely.
Ben inteso, comprensibile ciò. Bravely è il JRPG del millennio, dopotutto.
Volevo solo ribadirlo nel caso qualcuno se ne fosse dimenticato.
Modificata da Faber-Castell, 23 June 2015 - 09:43 PM.
Sul nuovo numero di famitsu c'è un'intervista a Yosuke Matsuda, presidente di Square enix, e tra i vari argomenti trattati non manca Project Setsuna. In sintesi:
- viene confermata l'uscita per il 2016
- il nuovo studio, Tokyo RPG Factory, è stato appositamente messo in piedi per realizzare story-driven rpg
- come suggerito dal titolo stesso il tema centrale di Project Setsuna è la sofferenza
- il team di sviluppo è composto da diversa gente non appartenente a Square enix, a cui vanno aggiunti alcuni freelancer coinvolti nel progetto
- Project Setsuna è sviluppato con alla base l'idea di fornire un ciclo di produzione breve, come capita per gli indie games, per questo è stato scelto gran parte dello staff esterno alla compagnia.
E questo non vale solo per Project Setsuna ma più in generale, come strategia da seguire per far crescere le nuove ip, secondo Matsuda bisogna investire per far si che le nuove ip della compagnia riescano ad arrivare al terzo capitolo. Cominciare sviluppando il primo capitolo come progetto di più piccola portata, valutare il feedback ricevuto dagli utenti e continuare con un secondo capitolo, ed infine riuscire a svilupparne anche un terzo con una portata più grande dello stesso progetto.
Il titolo definitivo diventa Ikenie to Yuki no Setsuna ed è previsto per l'inizio 2016 su Vita e PS4. Trailer di soli 30 secondi:
Aperto il sito ufficiale:
http://www.jp.square-enix.com/setsuna/
Non mi aveva caricato il post precedente.
Sembra un titolo low budget e molto old style (pure troppo), ma di questi tempi non ci si lamenta.
World Map, visuale classica, BS a turni, 3 persone in party visibili anche nel field.
Difficile chiedere di più.
Spero sarà un bel titolo, per ora le premesse ci sono tutte per quanto mi riguarda.
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