Vai al contenuto

Shenmue III 『Topic Ufficiale』Il sogno diventa realtà - out 19/11/19

- - - - - shenmue yu suzuki #saveshenmue

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

pL2QU8a.png

 

 

GENERE: F.R.E.E.

SVILUPPATORE: Ys Net

SITO UFFICIALE: link

USCITA: 19 novembre 2019

 

 

 

Pagina Kickstarter



#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Yakuza stile :sisi:



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Ho le lacrime agli occhi,vi giuro

#4
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

porca vacca nn posso cacciare nulla fino a venerdì  :died:



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

gli do il conto in banca  :lol:



#6
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

porca vacca nn posso cacciare nulla fino a venerdì  :died:

Beh! Hai tempo fino al 18 luglio... o volevi essere tra i primi n milioni di dollari?  :lol:



#7
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

Copia fisica esclusiva pc con 60$ di finanziamento B-)



#8
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

ehehhe io ho detto che nn avrei mai + cacciato una lira su kickstarter però per shenmue se può :sese:



#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Aspetterei di vedere qualcosa in game e non demo, mie piccole considerazioni: tetto kickstarter troppo basso, UE4 e Ys Net, ci sono i presupposti per il classico bastone nel cùlo.

Spero di sbagliarmi.

 

E non sapete quanto.

 

Io sto gioco me lo sogno di notte, ma i primi 2 costarono 70ML, come fa questo a reggersi con soli 2ML?


Modificata da Nothing, 16 June 2015 - 09:19 AM.


#10
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

Diobuonosantissimo se penso che stanotte dopo la conferenza Ubisoft sono andato a letto perchè "tanto cosa vuoi che annuncino".

 

Poi mi sveglio e Shenmue 3.



#11
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

Aspetterei di vedere qualcosa in game e non demo mie piccole considerazioni:. tetto troppo basso, UE4, e Ys Net ci sono i presupposti per il classico bastone nel cùlo.

Spero di sbagliarmi.

 

E non sapete quanto.

 

Io sto gioco me lo sogno di notte, ma i primi 2 costarono 70ML, come fa questo a reggersi con soli 2ML?

il secondo mi sa ha pure superato i 100



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 

Quindi oltre a  non aver ancora perso il vizio di fare pre-order mesi prima del D1, ora vai anche di pre-finanziamenti??

Ti piace prendere batoste :sisi:

mesi prima dal day One,addirittura  :lol: al massimo uno

 

cmq oramai preordino davvero poco,giusto la roba essenziale

Spoiler

 

che ci posso fare,sono un entusiasta  :lol:



#13
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

il secondo mi sa ha pure superato i 100

 Shenmue was listed in the 2006 Guinness Book of World Records as the most expensive video game produced for its time, with a production budget of US$70 million

 

Però del secondo non si sa molto (praticamente non si sa e basta) sul budget, non mi pare proprio superasse i 70ML, visto le casse di Sega nel 2001.

 

Molti credono che i 70ML siano tutte e due i Shenmue visto che sono usciti a un anno di differenza l'uno dall'altro.


Modificata da Nothing, 16 June 2015 - 09:17 AM.


#14
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

Aspetterei di vedere qualcosa in game e non demo mie piccole considerazioni:. tetto troppo basso, UE4, e Ys Net ci sono i presupposti per il classico bastone nel cùlo.

Spero di sbagliarmi.

 

E non sapete quanto.

 

Io sto gioco me lo sogno di notte, ma i primi 2 costarono 70ML, come fa questo a reggersi con soli 2ML?

 

Bisogna capire quei 70 mil come sono distribuiti.

 

Se ne hanno spesi 65 per creare da zero il motore di gioco, ricreare in maniera fedele la parte giapponese e hong kong, studiare le arti marziali, la storia  gli intrecci dei personaggi ed il marketing, tutti questi costi in Shen mue 3 probabilmente non ci sono, perchè già affrontati in precedenza o perchè proprio inesistenti.

 

Il motere è l'UE4, non so i costi di licenza, ma probabilmente gli costa molto meno che farsi un motore proprio;

Se non ho capito male sarà prevalentemente ambientato in 3 villaggi, cosa ben diversa rispetto alla riproduzione minuziosa delle ambientazioni dei primi due capitoli;

I personaggio, la storia e gli intrecci e maggior parte dello studio bene o male è già bello che fatto. Yu Suzuki deve solo aprire il cassetto ..;

di marketing non spenderanno un euro, manco per la presentazione hanno speso, visto che si sono piazzati nella conferenza Sony.

 

Poi è chiaro che il risultato è tutto da vedere. Sono passati 14 anni e in questo settore sono 3 ere e lo stesso Yu Suzuki probabilmente non è più quello di un tempo.

Lo stesso design dei personaggio mi pare più freddo, ma allo stato attuale c'è solo la presentazione in kickstarter che vale tutto e niente



#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

 

Bisogna capire quei 70 mil come sono distribuiti.

 

Se ne hanno spesi 65 per creare da zero il motore di gioco, ricreare in maniera fedele la parte giapponese e hong kong, studiare le arti marziali, la storia  gli intrecci dei personaggi ed il marketing, tutti questi costi in Shen mue 3 probabilmente non ci sono, perchè già affrontati in precedenza o perchè proprio inesistenti.

 

Il motere è l'UE4, non so i costi di licenza, ma probabilmente gli costa molto meno che farsi un motore proprio;

Se non ho capito male sarà prevalentemente ambientato in 3 villaggi, cosa ben diversa rispetto alla riproduzione minuziosa delle ambientazioni dei primi due capitoli;

I personaggio, la storia e gli intrecci e maggior parte dello studio bene o male è già bello che fatto. Yu Suzuki deve solo aprire il cassetto ..;

di marketing non spenderanno un euro, manco per la presentazione hanno speso, visto che si sono piazzati nella conferenza Sony.

 

Poi è chiaro che il risultato è tutto da vedere. Sono passati 14 anni e in questo settore sono 3 ere e lo stesso Yu Suzuki probabilmente non è più quello di un tempo.

Lo stesso design dei personaggio mi pare più freddo, ma allo stato attuale c'è solo la presentazione in kickstarter che vale tutto e niente

 

Potrei anche essere d'accordo ma:

 

1. il kickstarter è basso e l'Unreal Engine 4 non è usato praticamente da nessuno, non mi pare ci siano programmatoroni dietro a questo gioco, di sicuro non AM2 (Il che è solo un male, ma non esistendo più il gruppo di ricerca la vedevo pure molto dura andare alla ricerca di ogni singolo programmatore dello studio...), a parte il lato artistico che è praticamente rimasto immutato (creatore di OST incluso) dai primi 2 tutto il resto rimane una incognita grossa come una casa, spero molto sia una mossa alla Iga e che il vero dei fondi sia stato messo da Sony e Sega.

2. un gioco di 14 anni fa che già all'epoca era almeno 3 o 4 anni avanti graficamente e per meccaniche alla concorrenza e portava con sè una specie di libertà mai provata, rischia di essere oggi già vecchio e sorpassato al momento dell'uscita, lo compreremo giusto io e qualche fanboy, sopratutto quando in giro c'è roba come The Witcher 3 che amplia esponenzialmente quel senso di libertà di luoghi e situazioni ed esplorazione iniziato (e mai veramente approfondito come avrebbe voluto Ys) da Shenmue più di una decade fa, ne sarà in grado Yu a stare al passo con i tempi? Una volta era un sognatore, un visionario ed era pure il direttore di AM2 il più grande gruppo di sviluppatori interni mai esistito al mondo, ma ora? Ys Net è poco più di un gruppo di amici che fa app per smartphone (tra i quali Shenmue City), la vedo molto dura intraprendere un lavoro di programmazione così imponente e dall'eredità così importante di Shenmue.

Per il resto non mi stupisco della voglia del maestro di concludere la saga, ma a volte forse è meglio tirare i remi in barca e usare altri media per concludere degnamente una storia epica come questa.
Il rischio di minchiata grossa come una casa è dietro l'angolo, ciò non toglie che i miei 100$ li avranno senza se e ma perché per me non è mai esistita saga più bella di questa.


Modificata da Nothing, 16 June 2015 - 09:41 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo