Vai al contenuto

[PS4-5/PC] Final Fantasy VII Remake / Integradeannunciato alla conferenza Sony dell'E3

final fantasy vii remake square enix

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 304 risposte

#286
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Sto a 12 ore ma per il momento non mi sbilancio in commenti oltre quanto segue: non mi sveglio il giorno dopo pensando che non vedo l'ora di giocarci. Se devo fare altro non mi strappo i capelli

#287
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, non lo ha comprato nessuno alla fine?

 

Se mi gira lo prendo in condivisione comprando i crediti su Kinguin, altrimenti lo aspetto su pc. 70€ in digitale manco morto


Modificata da X-Kenny, 14 April 2020 - 01:59 PM.


#288
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 
Probabilmente,vista la natura episodica,ci sarà un level cap

C'è ma è molto alto (40 o 50,non ricordo), troppo dicono in tanti. Se faranno 3 o 4 episodi è evidente che il cap salirà oltre il canonico 99

#289
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oppure molto più probabilmente si ripartirà dal livello 1 a ogni episodio



#290
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Oppure molto più probabilmente si ripartirà dal livello 1 a ogni episodio

No non credo, la gente andrebbe troppo emo.
Ovvio che ci sarà la possibilità di cominciare da zero però.

Cmq più ci penso e più vedo solo potenziali casini e problemi rispetto alla scelta di voler fare questo gioco episodico.
23 anni per vedere un remake e poi escono con un progetto fatto così, mah.

Che poi è un bel gioco, c'è poco da dire, ma certamente non è quello che avrebbe potuto essere.
Poi c'è chi si accontenta.
Chi compra tutto a prescindere perchè c'è scritto FF7 o SquareEnix.
Chi semplicemente riesce a giocare il titolo per quello che senza pensare che è un Remake (Reboot!) di FF7.
Che forse è la scelta migliore, ma non è facile.


Spero quando tutto il progetto sarà completo si potrà vedere una lunga serie di patch, di aggiustamenti, di accorgimenti rivolti verso coloro i quali vorranno giocarsi tutto d'un fiato.
Una visione d'insieme che per ora è decisamente assente.




Nonostante le tantissime differenze, a me questo FF7R dà una fortissima vibrazione di "Advent Children", ovunque, si respira quello stile, quell'approccio in ogni pixel.
Chi ha apprezzato Advent Children magari apprezzerà ancora di più FF7R, e viceversa?
Con le dovute eccezioni, magari.

#291
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì gli episodi non sono una novità e si può benissimo studiare il sistema di trasferire l'esperienza accumulata, tipo gli .hack, però boh, oggi non vedo questa lungimiranza. Sceglieranno la via più facile in barba ai fan e pace.


Modificata da X-Kenny, 18 April 2020 - 03:56 PM.


#292
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335
Ma non hanno detto che ogni episodio sarà autoconclusivo? Per me si ripartirà da zero sempre e comunque anche perché l'episodio 2 probabilmente sarà only next gen e non vedo come si possa pensare di fare un gioco che ti obbliga ad avere il salvataggio di un titolo di un'altra console, ne tantomeno che possa funzionare sia partendo da zero che dal livello 40 con le abilità sbloccate. Per me sarà una roba la cui continuità sarà unicamente nella narrazione, per il resto si ricomincerà ogni volta da capo.

Modificata da ED209, 18 April 2020 - 06:35 PM.


#293
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

No non credo, la gente andrebbe troppo emo.
Ovvio che ci sarà la possibilità di cominciare da zero però.

Cmq più ci penso e più vedo solo potenziali casini e problemi rispetto alla scelta di voler fare questo gioco episodico.
23 anni per vedere un remake e poi escono con un progetto fatto così, mah.

Che poi è un bel gioco, c'è poco da dire, ma certamente non è quello che avrebbe potuto essere.
Poi c'è chi si accontenta.
Chi compra tutto a prescindere perchè c'è scritto FF7 o SquareEnix.
Chi semplicemente riesce a giocare il titolo per quello che senza pensare che è un Remake (Reboot!) di FF7.
Che forse è la scelta migliore, ma non è facile.


Spero quando tutto il progetto sarà completo si potrà vedere una lunga serie di patch, di aggiustamenti, di accorgimenti rivolti verso coloro i quali vorranno giocarsi tutto d'un fiato.
Una visione d'insieme che per ora è decisamente assente.




Nonostante le tantissime differenze, a me questo FF7R dà una fortissima vibrazione di "Advent Children", ovunque, si respira quello stile, quell'approccio in ogni pixel.
Chi ha apprezzato Advent Children magari apprezzerà ancora di più FF7R, e viceversa?
Con le dovute eccezioni, magari.

 

Boh,a me sta piacendo molto. E' enormemente superiore a tanti giochetti che vengono incensati,ma dato che non li fa una major, sono da radical chic



#294
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Annunciato allo show Sony...Final Fantasy VII Remake Integrade per PS5.

 

Oltre a tutti i miglioramenti grafici del caso, Integrade avrà anche un episodio inedito dedicato a Yuffie, con l'aggiunta di un nuovo personaggio giocabile proveniente da Wutai, un certo Sonon.

 

L'edizione Integrade uscirà il 10 giugno.

 

Chi ha già l'edizione PS4 potrà fare il salto su PS5 gratis portandosi appresso i salvataggi, godendo così dei miglioramenti grafici

 

Il nuovo episodio con Yuffie sarà disponibile su PS5, ovviamente a pagamento.

 

 



#295
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335
Ma quindi niente più versione PC?

#296
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Anche fosse, non era qualcosa da dire ad uno state di sony

#297
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39300

trovato a 30 euro e preso...si aspetta il 10 giugno



#298
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

trailer espanso per l'edizione PS5  Integrade

 

inglese

 

 

e giappo



#299
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Finito da pochi giorni

 

Il bs mi è piaciuto abbastanza (credo che FFXV doveva essere così..ma è un altro discorso.. :D ) però verso la fine ed in alcuni tratti del gioco ho percepito molto quella caratteristica che io ormai chiamo "Nomurata"...sopratutto verso la fine; un epilogo "incerto", potenzialmente segnato dal metodo "What if" che mi lascia molto perplesso. 

 

Comprendo appieno che si parla di remake, ma se l'intenzione è quella di stravolgere i prossimi eventi..beh...mi trovo in totale disaccordo. 

 

Alla luce di questo, vorrei che rispettassero quello che in passato avevano dichiarato: espandere le storie, quello che può essere raccontato di più, come le vicende di Barret (dove comunque era trattata dal gioco originale).

Oltremodo la storia di Vincent Valentine e via dicendo...magari lo faranno...però ripeto..se cominciamo a farla fuori dal proverbiale vasetto, andiamo proprio fuori dal parametro dei miei gusti.

 

Detto questo ho sempre creduto che Nomura sia un grande Character Designer, per il resto invece lascia molto a desiderare...



#300
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Che Nomura dovrebbe limitarsi a fare il character designer lo dicono tutte le persone con un minimo di obiettività.
Del resto però i suoi titoli vendono sempre uno scatafalco, quindi possiamo farne una colpa a SE se gli affida sempre progetti grossi? Temo di no.

Per la questione delle cose cambiate

Spoiler



Ovviamente è solo la mia opinione, non "la verità" eh.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo