Vai al contenuto

[PS4-5/PC] Final Fantasy VII Remake / Integradeannunciato alla conferenza Sony dell'E3

final fantasy vii remake square enix

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 304 risposte

#271
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

 
Diciamo che se non è gemello di FFXV ne è comunque fratello. Poi bisogna vedere come si evolve (se si evolve) chiaramont.



Dai peró con FF XV non c entra praticamente nulla. Il XV si avvicina molto di più a KH come gameplay, questo pur avendo un impronta action lo trovo meno frenetico e più tattico.

Barret è talmente sopra le righe che è imbarazzante.


Barret è esagerato nei comportamenti anche nell originale.

#272
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507

Provato.Da Cultore di FFVII non mi ha entusiasmato ma ovviamente è lo 0,05% del titolo finale( o almeno dovrebbe esserlo) indi per cui sospendo il giudizio.

Il combat system è action e mi fa venire l'orticaria ma comunque devo ammettere che il passo in avanti rispetto XV c'è stato.



#273
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507

Piccolo appunto, localizzato alla cazzò di cane, praticamente i personaggi dicono una cosa e i sottotitoli un'altra.



#274
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Diciamo che se non è gemello di FFXV ne è comunque fratello. Poi bisogna vedere come si evolve (se si evolve) chiaramont.

 

Da quello che ho visto nella demo il BS funziona, ed è la prima volta che accade questo in un FF forse dai tempi di FF 10,per quello che mi riguarda. Direi che per la prima volta hanno indovinato la giusta mistura tra componente action e classica. Fortunatamente con il 15 c'entra poco, anche perché mi fece cagare a spruzzo



#275
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Piccolo appunto, localizzato alla cazzò di cane, praticamente i personaggi dicono una cosa e i sottotitoli un'altra.

 

Questo è accaduto perché sono tradotti separatamente dal giapponese. La traduzione italiana è più letterale, paradossalmente, mentre quella inglese più ricamata



#276
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

 

in FF XV comunque la pausa tattica c'era, era forse più difficile da usare ma funzionava.

 

Era sicuramente più incasinato e ricco di fronzoli, ma a me onestamente fa strano che tutti quelli che hanno schifato il BS di FF XV apprezzino questo che, per quanto diverso, sempre action all'acqua di rose è (che ci può pure stare comunque).

 

 

FF XV era in pratica totalmente action. Ma il punto non è tanto essere action o meno,a me piacciono anche gli action puri. Il problema è proprio che era un brutto battle system,ed era noiosissimo combattere



#277
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

in FF XV comunque la pausa tattica c'era, era forse più difficile da usare ma funzionava.
 
Era sicuramente più incasinato e ricco di fronzoli, ma a me onestamente fa strano che tutti quelli che hanno schifato il BS di FF XV apprezzino questo che, per quanto diverso, sempre action all'acqua di rose è (che ci può pure stare comunque).

A me non stupisce per niente, pad alla mano sono due CS totalmente diversi. Uno basato totalmente su piroette, teletrasporti vari e nessun feedback dei colpi, l'altro più ragionato, fisico e in un certo senso anche leggermente strategico specialmente nello switch dei personaggi (opzione che, ricordiamo, in FF15 al lancio non era presente).

D'altronde ci sarà pure un motivo per cui il 95% della critica specializzata sta preferendo di gran lunga questo BS rispetto al suo "cugino".

Per me, pad alla mano, sono due cose moooolto distanti, non basta l'essere "action" per poterli paragonare, anzi.

#278
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Barret era esagerato perché doveva esserlo. Con quei modelli i personaggi erano difficilissimi da far recitare, quindi gioco forza c'era una forte teatralità nei suoi movimenti, altrimenti non si sarebbe resa la sua vena "caciarona". Qui invece può contare non solo su un modello neanche paragonabile ma su un doppiaggio che aiuta incredibilmente la caratterizzazione. Farlo recitare così teatralmente oggi, lo rende stucchevole.

I combattimenti non sono identici al XV e infatti ho scritto che è più ragionato e meno dispersivo, ma comunque in parte deriva da ciò che hanno fatto con il capitolo precedente. Nell'economia della serie XV e 7r sul combat system hanno punti in comune, tutto qui.


Capisco cosa intendi ma non sono d accordo. Barret che fa quelle scenate è un ricordo indelebile, vederlo piú tranquillo o serio a me ad esempio non sarebbe piaciuto.

Riguardo il bs del XV continuo a pensare che ha in comune giusto il fatto che siano entrambi action/rpg ovviamente, mi ha ricordato più il bs di Crisis Core al massimo, ma proprio lontanamente.

#279
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Nell'originale Barret era un gesticolare continuo, oltre alle imprecazioni. A me sembra che ci stia questo suo chiamiamolo adattamento nel remake.

Mi è piaciuta particolarmente la scena nell'ascensore di Barret che stava sbraitando, poi si è girato notando la coolness di un Cloud zitto e calmo a braccia conserte, per poi zittirsi anche lui.

Invece mi ha dati fastidio il sorrisetto di Cloud, fatto quando era risaltito dai tubi saltando, in seguito all'apprezzamento di Jesse "Ok... THAT was cool!".
Avrei preferito stesse serio senza sembrare tirarsela o un ragazzino timido, ma sono finezze

Modificata da Loxaerion, 10 March 2020 - 12:05 PM.


#280
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Dai miei ricordi Barret era una sorta di truzzo che gesticolava sempre e faceva tamarrate tipo sparare in aria a caso. Onestamente mi è sembrato estremamente coerente alla caratterizzazione originale

 

Ad ogni modo, io penso che per godersi un titolo del genere, come la maggior parte dei jrpg vecchi e nuovi, sia necessario calarsi in una sorta di sospensione dell'innocenza. Se dobbiamo stare lì con il lanternino a criticare qualciasi scelta, per forza di cose non lo si potrà godere per bene, anche perchè questo non è un porting, ma di fatto quasi un gioco nuovo, che prende alcune cose del vecchio titolo,ma prendendosi anche la libertà di modificarlo più o meno pesantemente



#281
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

c3046e755d84ddfa695a746f472c56c3355e88bd

c3cd98281deee3fb930d2fd85ad8efcf3fb06240

fc405eafb54c39e185326b490b46583079bacfe8

079ab52732004651f3f1b9a973ebd2c00b59cc04

8304fed72711197065254214d91dd6a23140f13a

963a9b8c0a3849410a26cf85ee577c1da8cfbb2d

0a8db162ebfc3ff45f3cd6ff57c75042c7170024700761f520718854d69907b63ca1c8355d7fb221

3ff4715ae1db39c877b5c69cb9576baee192bfd1

47c6ecf0c90c958b908719a192cc62c5a94fa4c4



#282
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Da uno screen si vede che dopo quasi 37 ore sta ancora al lv 27. Chissà se è una cosa veritiera.

#283
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Da uno screen si vede che dopo quasi 37 ore sta ancora al lv 27. Chissà se è una cosa veritiera.

 

Probabilmente,vista la natura episodica,ci sarà un level cap



#284
lokkorulez

lokkorulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811
Beh, non lo ha comprato nessuno alla fine?

#285
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Volevo prenderlo ma mi sà aspetto che riaprano i negozi.Il periodo, diciamo la verità, non ha aiutato-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo