Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Earth Is Ours No More (Guerrilla Games)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12345 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Horizon Zero Dawn? (252 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Horizon Zero Dawn?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (37 voti [14.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.68%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (117 voti [46.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.43%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (70 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [5.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.95%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (9 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.40%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [1.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.19%

Voto Gli ospiti non possono votare

#12286
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67065
È normale che vedi meglio la versione PC perché rispetto alla versione ps4 sono state migliorate un bel po' di cose, qui su ps5 è semplicemente lo stesso gioco con il frame rate sbloccato

#12287
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1276
una domanda per chi ha provato la patch dei 60 frame. Usando le cuffie 3d ufficiali sony a voi si sente l’audio nel filmato iniziale? Per intenderci quello dove si vede Aloy neonata. A me il filmato va senza audio. Ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema. Spero correggano con una patch.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#12288
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618



#12289
paglioz

paglioz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2274

Sì alla fine è un buon prezzo.

Ma preferisco spendere 399 euro per giocare a horizon a 60fps, per le mie esigenze non vale la spena spendere quasi 2000 euro di PC per giocare (i motivi sono ovvi).

Se invece cerco la sceda singola (3070), leggo di prezzi intorno ai 1200 euro, una follia imho.

Ma il suo computer è un portatile eh , ha prestazioni poco inferiori al 50% di una rtx3070 desktop .
Quindi sono 1800 per prestazioni al 50% inferiori
Concordo con te sulla scelta della console

#12290
ZIKY

ZIKY
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1915

Ma il suo computer è un portatile eh , ha prestazioni poco inferiori al 50% di una rtx3070 desktop .
Quindi sono 1800 per prestazioni al 50% inferiori
Concordo con te sulla scelta della console


No il mio e' un pc desktop con la 3070 normale , non so dove hai letto che e' un portatile... pagato 1670

#12291
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33863

Ma il suo computer è un portatile eh , ha prestazioni poco inferiori al 50% di una rtx3070 desktop .
Quindi sono 1800 per prestazioni al 50% inferiori
Concordo con te sulla scelta della console

Portatile o meno, io 2000 eueo per giocare non li spendo. Ho altre esigenze ed altri hobby, semplicemente.
Se mi serve il pc per lavorare non mi prendo la 3070, ovvio che si prenda questa scheda grafica per giocare nella stragrande maggioranza dei casi, quindi spendere 399 euro per giocare a Horizon a 60fps, avere un hdd con possibilità di giocare in 4k e ray tracing, utilizzare la tecnologia del dual sense ed avere accesso alle esclusive Sony anni prima mi paiono più che sufficienti.

Poi voi fate come vi pare, per carità, non voglio convincere nessuno dei miei acquisti :D

Modificata da Me-Se 12, 04 September 2021 - 06:21 AM.


#12292
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

torniamo in topic gentilmente.



#12293
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Ho fatto (per caso) delle prove con questo gioco e ho scoperto una triste cosa :( 

 

In pratica la patch a 60fps su PS5 è SNI, in generale va bene ma in certe situazioni sembra come lo streaming del motore di gioco non stia dietro ai 60fps e fa un piccolo scatto, roba di frametime più che framerate ma c'è

 

A DF è successo solo in una cutscene ma tipo a meridiana girando la telecamera su se stessa mi capita e solo su PS5, su PS4 Pro funziona bene

 

Pre patch ci avevo giocato su PS5 senza noie, mi dispiace un po' di questa cosa non so se qualcuno l'ha notata



#12294
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Ho fatto (per caso) delle prove con questo gioco e ho scoperto una triste cosa :( 
 
In pratica la patch a 60fps su PS5 è SNI, in generale va bene ma in certe situazioni sembra come lo streaming del motore di gioco non stia dietro ai 60fps e fa un piccolo scatto, roba di frametime più che framerate ma c'è
 
A DF è successo solo in una cutscene ma tipo a meridiana girando la telecamera su se stessa mi capita e solo su PS5, su PS4 Pro funziona bene
 
Pre patch ci avevo giocato su PS5 senza noie, mi dispiace un po' di questa cosa non so se qualcuno l'ha notata


Non ho l'occhio allenatissimo su queste cose, però l'ho platinato su PS5 giocando diverse ore dopo il rilascio della patch e non ho notato grandi problemi.
Credo sia una cosa veramente minima (almeno per me).

#12295
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Non ho l'occhio allenatissimo su queste cose, però l'ho platinato su PS5 giocando diverse ore dopo il rilascio della patch e non ho notato grandi problemi.
Credo sia una cosa veramente minima (almeno per me).

effettivamente è una cosa che si nota appena, non impatta minimamente il gameplay (non è quei lag che sporadicamente capitano è proprio come se un frame saltasse ma si nota con uno scattino)

 

ho provato a caricare il video ma si vede male e scatta più di quello che succede nella realtà XD



#12296
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

effettivamente è una cosa che si nota appena, non impatta minimamente il gameplay (non è quei lag che sporadicamente capitano è proprio come se un frame saltasse ma si nota con uno scattino)
 
ho provato a caricare il video ma si vede male e scatta più di quello che succede nella realtà XD


C'è anche da dire che ora, a 60fps, è davvero una goduria, per cui molto meglio così e con qualche micro scatto piuttosto che prima a 30fps XD

#12297
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

C'è anche da dire che ora, a 60fps, è davvero una goduria, per cui molto meglio così e con qualche micro scatto piuttosto che prima a 30fps XD

Tema interessante da discutere

 

I 30fps nascondono alcune imperfezioni con il blur quindi per certi aspetti un gioco nato a 30 e sbloccato a 60 a volte è peggio come resa (infatti mi è capitato di leggere qualcuno che ha avuto questa esperienza con titoli ps4 sbloccati su ps5). Lasciando stare il judder di un frame o minuzie come in questo caso (ps reinstallando il gioco cmq mi pare giri meglio, non fa più gli scatti che faceva prima l'installazione vecchia)

 

In generale certo, 60 è meglio perché a 30 in alcuni casi è una tragedia (Kena per dire io lo trovo ingiocabile a 30fps)

 

Sai solo qual è il problema? Ora che c'è potenza vedi i giochi a 60, a metà ciclo saranno di nuovo tutti a 30, quindi non ti abituare troppo bene ahahahahha


Modificata da Devil_Mcry, 20 October 2021 - 09:04 AM.


#12298
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6151

Tema interessante da discutere

 

I 30fps nascondono alcune imperfezioni con il blur quindi per certi aspetti un gioco nato a 30 e sbloccato a 60 a volte è peggio come resa (infatti mi è capitato di leggere qualcuno che ha avuto questa esperienza con titoli ps4 sbloccati su ps5). Lasciando stare il judder di un frame o minuzie come in questo caso (ps reinstallando il gioco cmq mi pare giri meglio, non fa più gli scatti che faceva prima l'installazione vecchia)

 

In generale certo, 60 è meglio perché a 30 in alcuni casi è una tragedia (Kena per dire io lo trovo ingiocabile a 30fps)

 

Sai solo qual è il problema? Ora che c'è potenza vedi i giochi a 60, a metà ciclo saranno di nuovo tutti a 30, quindi non ti abituare troppo bene ahahahahha

 

Io confido che lascino sempre le 2 opzioni tra cui scegliere  :eheh:



#12299
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4496
In attesa di West sto rigiocando in questi giorni questo primo capitolo su ps5 e resto davvero meravigliato dalla qualità di questo gioco di 4 anni fa,i Guerrilla sono davvero fenomenali, Hype a mille per la nuova avventura di Aloy!!!

#12300
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Io ho platinato il gioco qualche giorno fa e ho finito ieri il dlc, veramente un capolavoro.

L'avevo abbandonato 4 anni fa, adesso con calma me lo sono gustato tutto ripartendo da zero ed è stato veramente epico.

Non vedo l'ora del 2° capitolo!






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo