Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Earth Is Ours No More (Guerrilla Games)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12345 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Horizon Zero Dawn? (252 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Horizon Zero Dawn?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (37 voti [14.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.68%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (117 voti [46.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.43%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (70 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [5.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.95%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (9 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.40%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [1.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.19%

Voto Gli ospiti non possono votare

#12181
emi202071

emi202071
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102
Il secondo deve migliorare in tante ma tante cose perché se dovrebbero ripresentare un gioco simile solo con grafica rinnovata io non lo giocherò
Dialoghi e cut fanno pena ed andare a concludere una missione a km di distanza per poi ritornare dal tipo di turno solo per sentire qualche frase stupida è ridicolo..... Come avevo scritto poco sopra dalla parte delle macchine e loro cacciagione gioco innovativo in altre cose gioco scarso e vetusto

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

#12182
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Finito oggi. È un bellissimo gioco a metà, il setting e il gameplay sono eccezionali, da 9 su 10. Ma la storia e i pg sono una ginocchiata sulle balle.

Vi giuro che a un certo punto iniziai a skippasre tutti i dialoghi, e nonostante ciò non ho avuto problemi a finire il gioco.
Praticamente la storia è una sequenza infinita di spiegoni.
Peccato davvero, per me un gioco da 7, ma poteva essere 9 con un po'più di lavoro.

Modificata da Nemus_, 23 February 2021 - 06:37 PM.


#12183
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

Si, andando avanti col gioco effettivamente i dialoghi sono poco interessanti...

Comunque gran scorci

Ev-EEY4d-XEAE-Zi-O.jpg



#12184
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3258
Finito ora dopo 73 ore.
Una bella avventura niente da dire.
Sicuramente il punto di forza, oltre alla grafica, è il gameplay, soddisfacente e divertente anche e soprattutto a difficoltà alte.

La mappa di gioco è imho molto ben disegnata, ma abbastanza vuota, problema di un po' tutti gli open world in realtà, speriamo che in questa generazione si facciano dei passi avanti in questo senso.

Mentre la lore del gioco è super interessante, e leggere e ascoltare i collezionabili non risulta mai noioso, la trama vera e propria è un po' sottotono, complice anche una scrittura non esaltante imho.

Ora mi manca solo un trofeo per il platino, quello di distruggere i 23 Cervaviti nella regione Nora, per il quale dovrò sfortunatamente cominciare una nuova partita e rifarmi la parte dell'infanzia :D

Tutto sommato per me il gioco è da 7,5, nel sondaggio però metto 8 perché per i Guerrilla passare da Killzone a questo tipo di gioco non deve essere stato semplice e che hanno lavorato bene si vede :sisi:

#12185
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1185


Mentre la lore del gioco è super interessante, e leggere e ascoltare i collezionabili non risulta mai noioso, la trama vera e propria è un po' sottotono, complice anche una scrittura non esaltante imho.

 

 

mi sa che per lore tu parli proprio del filone della trama principale.....mentre per trama tu parli del filone di trama riguardante le tribù...

se è così devo darti terribilmente ragione, le rivalità tra tribù non funzionano proprio causa anche personaggi estremamente piatti..mentre l'aspetto del progetto zero dawn è veramente la fine del mondo (scusa il gioco di parole).
però non posso considerare il progetto zero dawn e la relativa fine del mondo come lo conoscevamo come semplice lore...è estremamente riduttivo, qui si parla proprio di una ramificazione della trama principale, fatto sta che aloy lungo la storia va proprio ad indagare cosa è successo al vecchio mondo esplorando rovine e beccandosi filmati-ologrammi che lo raccontano.....chiaramente le modalità con cui lo fa (gli ologrammi) sono risultate alquanto discutibili, ma rimangono un racconto estremamente coinvolgente, soprattutto per gli amanti del dramma e del post-apocalittico



#12186
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3258

 
mi sa che per lore tu parli proprio del filone della trama principale.....mentre per trama tu parli del filone di trama riguardante le tribù...
se è così devo darti terribilmente ragione, le rivalità tra tribù non funzionano proprio causa anche personaggi estremamente piatti..mentre l'aspetto del progetto zero dawn è veramente la fine del mondo (scusa il gioco di parole).
però non posso considerare il progetto zero dawn e la relativa fine del mondo come lo conoscevamo come semplice lore...è estremamente riduttivo, qui si parla proprio di una ramificazione della trama principale, fatto sta che aloy lungo la storia va proprio ad indagare cosa è successo al vecchio mondo esplorando rovine e beccandosi filmati-ologrammi che lo raccontano.....chiaramente le modalità con cui lo fa (gli ologrammi) sono risultate alquanto discutibili, ma rimangono un racconto estremamente coinvolgente, soprattutto per gli amanti del dramma e del post-apocalittico

Sì con trama intendo quello che succede nel presente, con lore mi riferisco a quello che è successo nel passato e che apprendiamo attraverso i collezionabili ;)
Tutta la questione del progetto Zero Dawn è fighissima, entrare nel
Spoiler
poi è stata la ciliegina sulla torta.

#12187
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1185

Sì con trama intendo quello che succede nel presente, con lore mi riferisco a quello che è successo nel passato e che apprendiamo attraverso i collezionabili ;)
Tutta la questione del progetto Zero Dawn è fighissima, entrare nel

Spoiler
poi è stata la ciliegina sulla torta.

 

 

si ma come ti ripeto...non è Lore....è parte attiva della trama  :eheh:



#12188
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578

Ciao, ci sto giocando da un paio di giorni e volevo capire una cosa, non si può evitare che faccia commenti a tutto vero? Oppure, smetterà mai? :D

Personalmente trovo fastidiosissimo sentire robe come "mi sto graffiando tutta ( :smile-173: )" oppure "la neve mi sta bagnando gli stivali (povera me li avevo comprati ieri)".

Ma oltre a questi che vabbè possono dare fastidio solo a me, due cose che non sopporto sono:

1) Le descrizioni "in più": all'occhio è un gioco davvero gradevole e ci sono posti che raccontano una storia per come sono stati creati dai dev, NON SERVE che mi spieghi ogni. singola. volta. cosa è successo oppure che mi descrivi cosa vedi - ad esempio dentro al Calderone - "c'è un tubo gigante, è una macchina". E grazie al ca lo vedo anche io!

2) La segnalazione dei POI: ha l'abitudine di notare QUALSIASI cosa appena si entra nell'area prima ancora che me ne renda conto io... e il falò da esaminare, e le tracce, e il cadavere, e "da qui posso saltare sopra il Collolungo"... ma insomma vorrei anche giocarci con la mia testa, restare lì un attimo a guardare i paraggi e poi dire "ah sì eccolo!". -_-

Il gioco mi interessa ma per come hanno creato lei lo sto odiando un po', sembra quasi che abbiano avuto paura che il giocatore non capisse quello che hanno fatto e hanno voluto far spiegare a lei ogni cosa, che oltre a risultare fastidiosa, a casa mia si dice che sono i matti che parlano da soli. XD



#12189
.-Alex-.

.-Alex-.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1083
Ma non è che hai settato te qualche aiuto?
Io questi commenti non me li ricordo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

#12190
emi202071

emi202071
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Ciao, ci sto giocando da un paio di giorni e volevo capire una cosa, non si può evitare che faccia commenti a tutto vero? Oppure, smetterà mai? :D
Personalmente trovo fastidiosissimo sentire robe come "mi sto graffiando tutta ( :smile-173: )" oppure "la neve mi sta bagnando gli stivali (povera me li avevo comprati ieri)".
Ma oltre a questi che vabbè possono dare fastidio solo a me, due cose che non sopporto sono:
1) Le descrizioni "in più": all'occhio è un gioco davvero gradevole e ci sono posti che raccontano una storia per come sono stati creati dai dev, NON SERVE che mi spieghi ogni. singola. volta. cosa è successo oppure che mi descrivi cosa vedi - ad esempio dentro al Calderone - "c'è un tubo gigante, è una macchina". E grazie al ca lo vedo anche io!
2) La segnalazione dei POI: ha l'abitudine di notare QUALSIASI cosa appena si entra nell'area prima ancora che me ne renda conto io... e il falò da esaminare, e le tracce, e il cadavere, e "da qui posso saltare sopra il Collolungo"... ma insomma vorrei anche giocarci con la mia testa, restare lì un attimo a guardare i paraggi e poi dire "ah sì eccolo!". -_-
Il gioco mi interessa ma per come hanno creato lei lo sto odiando un po', sembra quasi che abbiano avuto paura che il giocatore non capisse quello che hanno fatto e hanno voluto far spiegare a lei ogni cosa, che oltre a risultare fastidiosa, a casa mia si dice che sono i matti che parlano da soli. XD

La vera anima del gioco e suo pregio è la caccia.... Da preda impari a cacciare ste bestie e alla fine diventi cacciatore ed affronterai le macchine faccia a faccia e questa è la parte rivoluzionaria del gioco il resto tipo il parlato e l interazione con i personaggi è da gioco vetusto
Devi cercare di passare sopra i difetti perché il gioco merita e porta pazienza perché Aloy andrà avanti tutto il gioco a sparare cazzate

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

#12191
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34172
Però concorderemo tutti che ha un setting meraviglioso :D

Dal seguito mi aspetto molto, comprese le lessons learned dal primo episodio.

#12192
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

Però concorderemo tutti che ha un setting meraviglioso :D

Dal seguito mi aspetto molto, comprese le lessons learned dal primo episodio.

sarebbe ancora piu meravoglioso se non fosse un ripoff di ergo proxy con i dinosauri

sono curioso di vedere dove andranno a parare col 2, visto che non hanno piu matetiale a cui attingere

#12193
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

Io spero in primis esca quest'anno il 2 ne ho davvero voglia, per me il primo è una bomba pazzesca tra l'altro quando arriva dentro il play at home? cosi mi gioco i DLC che mi ero perso al tempo :D ne approffitto quanto pesa la versione con dentro tutto? 



#12194
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io spero in primis esca quest'anno il 2 ne ho davvero voglia, per me il primo è una bomba pazzesca tra l'altro quando arriva dentro il play at home? cosi mi gioco i DLC che mi ero perso al tempo :D ne approffitto quanto pesa la versione con dentro tutto? 

Il peso totale non lo so, ma sarà disponibile a partire dal 20 aprile

Modificata da Matte44, 29 March 2021 - 02:50 PM.


#12195
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

20 Aprile ottimo, scarico e parcheggio che il 23 arriva Nier Replicant e do precedenza a giochi nuovi ( mai giocato Nier Replicant a suo tempo) grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo