Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Earth Is Ours No More (Guerrilla Games)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12345 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Horizon Zero Dawn? (252 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Horizon Zero Dawn?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (37 voti [14.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.68%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (117 voti [46.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.43%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (70 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [5.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.95%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (9 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.40%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [1.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.19%

Voto Gli ospiti non possono votare

#10501
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Mah.

Imho non usate bene le risorse che vi offre il gioco, a normal è child play con le giuste armi.

Io non sto nemmeno usando la power armour perchè mi sembra cheap e sono lontano dall'essere un campionissimo...

Cmq tornando a parlare del gioco, inizialmente pensavo che l'ambientazione nevosa fosse noiosa, che la neve dinamica in tutte le sue forme non mi avrebbe impressionato più di tanto...quanto mi sbagliavo :asd:

La cura dei dettagli di come viene animata la neve da come si smuove a come si deposita fino a come si scioglie, ci avranno passato MESI a curare solo questo...il cambio di passo animato da dyo di aloy quando cammina nella neve alta è roba da :fg:

Il gioco graficamente sembra ancora più bello dell'originale...

Ed è vero che hanno curato molto di più le sidequest lato recitazione e regia mentre si parla con gli npc, ora siamo su buoni\ottimi livelli su tutto, non solo i modelli dei pg.

Ah ovviamente il gioco è sempre un immensa goduria da giocare, l'open world col miglior feeling pad alla mano si riconferma tale.

Ieri ho potuto giocarci solo 2 ore perchè ho avuto ospiti ma stasera mi ci distruggo :chebello:

Se fate tutto e come me vi distraete facilmente tra kill e paesaggi (o anche solo rotolarvi nella neve) le 20+ ore sono praticamente garantite (e io non uso nemmeno il photo mode, tipo mai usato in vita mia :asd: )

Unico neo, giocando su pc non sono più abituato ad un fov cosi stretto e la telecamera cosi vicina al pg, inizialmente ero un po spaesato :asd:

 

Io invece ci muoio nel photo mode :D

 

Io ad esempio non sono morto nel primo scontro con la nuova bestia, ma mi sta bene così. Un combattimenti di 5 minuti anzichè di 15. Lo accetto. Poi me la alzo la difficoltà.

Spoiler

Stasera vi posto delle foto così vedete anche il difetto del cielo...

 

No, su quelle 3 foto il difetto non c'è. Secondo me è solo sull'ambientazione del dlc. Provate a guardare verso il vulcano e guardate il cielo... Ad un certo punto ho trovato anche delle nuvole in sequenza. Era un palese ctrl+c e ctrl+v 


Modificata da Crasher89, 08 November 2017 - 04:15 PM.


#10502
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9050

Mah.

Imho non usate bene le risorse che vi offre il gioco, a normal è child play con le giuste armi.

 

Mo non esageriamo ^_^ , credimi so cos'è la difficoltà in un videogioco, e child play lo è per te :asd: , è una giusta difficoltà e giusta aggressività, 

un esempio lamp è una scena della prima macchina nuova, mi ha tirato una mazzata col fuoco che non sono riuscito a schivare (capita sai? :asd: , non è che se non schivi sempre sei niubbo),

poi vado per allontanarmi e mirare, e inizia una sequenza infinita (e non scherzo) di manate con la zampa, destra sinistra destra sinistra, e io non potevo fare altro che schivare, ne avrà fatte 6 in sequenza, risultato? mi ha colpito e mi ha stecchito, 

io sono a lv 40, ho armatura e armi potenziate ma non al massimo, tu dirai "eh ma pollo te che non ti sei potenziato", no, io ho goduto nel gioco e ho giocato d'istinto come mi veniva,

non sono tipo da grindare fino all'inverosimile sempre e avere tutto al massimo, grazie che avendo tutto al massimo la vita è più facile, ma che gusto c'è? nessuno, al massimo farò tutto al massimo (gioco di parole) alla fine di tutto giusto per sfizio, ma io mi diverto cosi, essere op non rientra sempre nei miei gusti, deve valerne la pena,

 

mettici anche che devo prenderci la mano, quello si, poi non avevo neanche tante risorse per le munizioni delle armi, l'hype mi ha fatto andare diretto verso il dlc,

e un aggiunta: avevo massimo una boccetta per la salute, e un paio d'erbe per aumentarla al momento (la barra verde).

 

 

Infatti prima del DLC ho provato ad affrontare la macchina quella taglia elefante grossissima che lancia i laser dalla faccia e spara il mitragliatore con la coda, e infatti con la codata mi oneshottava, poi ho provato varie strategie una decina di volte, e ce la stavo quasi facendo, ma alla fine ho rinunciato perchè era veramente tosta da buttare giù, però ero comunque soddisfatto, e ci tornerò dopo facendo parte di una delle ultime sidequests del gioco main.

 

 

 

Per il resto stasera se ho tempo dico la mia sulla superba qualità del DLC, e sul mio non essere daccordo per chi dice buono/ottimo sulla recitazione (non so cosa volevate ancora :asd: , anzi dal canto mio, e questa cosa la spiegherò nel dettaglio, causa feedback di chi si lamentava della staticità nei dialoghi, a tratti è un po esagerato sui movimenti).

 

 

ps: avrò più di 100 foto io nella gallery.


Modificata da Beastly-Zero, 08 November 2017 - 04:30 PM.


#10503
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Esagero invece :gesty:
Il gioco ti da 2 magnifici strumenti chiamati sparacorde e coso dei fili trappola, col primo ci blocchi a terra anche (inserisci qualunque divinitá in cui credi) e col secondo ci puoi piazzare cosi tante trappole prima ancora che cominci lo scontro da far esplodere qualcosa addosso al nemico letteralmente ad ogni spostamento che fa.

Sei una cacciatrice e queste sono 2 delle armi simbolo del gioco, se usassi queste con cognizione avresti un vantaggio abnorme sui robot.

Io quando ho ammazzato il trex potenziato nell'ultima missione della loggia della caccia piazzando attorno a lui tipo 30 trappole e poi fischiando per farlo avvicinare e godendomi lo spettacolo pirotecnico mi sono sentito sporchissimo e cheap, ma il gioco permette di farlo quindi gg.

Ad ultra hard dai quantomeno la possibilità a ste povere belve di oneshottarti come giusto che sia visto chectu da umana puoi fotterli mille volte tramite ingegno e preparazione pre-battaglia.

E non voglio nemmeno parlare della fionda esplosiva che vinci nelle prove a tempo, con quella i dini piccoli e medi li maciulli senza che nemmeno possano reagire.

Il gioco ti rende op all'inverosimile, a normal sei letteralmente un dyo in terra.


E nemmeno io ho grindato più di tanto, sono liv 50 dopo boh 35 ore?! Ma solo perchè il gioco mi piace cosi tanto da giocare che a volte mi mettevo solo a massacrare dini per il gusto di farlo.

E ripeto io non sono un campionissimo, sputo sangue in bloodborne o wolfenstein 2 alla quarta difficoltà come ogni utente in sezione :gesty:

Modificata da GymWolf, 08 November 2017 - 04:40 PM.


#10504
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78985

Esagero invece :gesty:
Il gioco ti da 2 magnifici strumenti chiamati sparacorde e coso dei fili trappola, col primo ci blocchi a terra anche (inserisci qualunque divinitá in cui credi) e col secondo ci puoi piazzare cosi tante trappole prima ancora che cominci lo scontro da far esplodere qualcosa addosso al nemico letteralmente ad ogni spostamento che fa.

Sei una cacciatrice e queste sono 2 delle armi simbolo del gioco, se usassi queste con cognizione avresti un vantaggio abnorme sui robot.

Io quando ho ammazzato il trex potenziato nell'ultima missione della loggia della caccia piazzando attorno a lui tipo 30 trappole e poi fischiando per farlo avvicinare e godendomi lo spettacolo pirotecnico mi sono sentito sporchissimo e cheap, ma il gioco permette di farlo quindi gg.

Ad ultra hard dai quantomeno la possibilità a ste povere belve di oneshottarti come giusto che sia visto chectu da umana puoi fotterli mille volte tramite ingegno e preparazione pre-battaglia.

E non voglio nemmeno parlare della fionda esplosiva che vinci nelle prove a tempo, con quella i dini piccoli e medi li maciulli senza che nemmeno possano reagire.

Il gioco ti rende op all'inverosimile, a normal sei letteralmente un dyo in terra.


E nemmeno io ho grindato più di tanto, sono liv 50 dopo boh 35 ore?! Ma solo perchè il gioco mi piace cosi tanto da giocare che a volte mi mettevo solo a massacrare dini per il gusto di farlo.

E ripeto io non sono un campionissimo, sputo sangue in bloodborne o wolfenstein 2 alla quarta difficoltà come ogni utente in sezione :gesty:

 

io mi ricordo che per far fuori il boss rex di uno dei calderoni dopo 'ennesimo tentativo avevo tempestato il pavimento di corde e trappole così appena si è mosso l'ho tritato per bene rallentandolo e ho avuto tempo di mirargli mitra e cannoni per staccarglieli...da lì poi è stato molto più facile farlo fuori

:D



#10505
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9050

Esagero invece :gesty:
Il gioco ti da 2 magnifici strumenti chiamati sparacorde e coso dei fili trappola, col primo ci blocchi a terra anche (inserisci qualunque divinitá in cui credi) e col secondo ci puoi piazzare cosi tante trappole prima ancora che cominci lo scontro da far esplodere qualcosa addosso al nemico letteralmente ad ogni spostamento che fa.

Sei una cacciatrice e queste sono 2 delle armi simbolo del gioco, se usassi queste con cognizione avresti un vantaggio abnorme sui robot.

Io quando ho ammazzato il trex potenziato nell'ultima missione della loggia della caccia piazzando attorno a lui tipo 30 trappole e poi fischiando per farlo avvicinare e godendomi lo spettacolo pirotecnico mi sono sentito sporchissimo e cheap, ma il gioco permette di farlo quindi gg.

Ad ultra hard dai quantomeno la possibilità a ste povere belve di oneshottarti come giusto che sia visto chectu da umana puoi fotterli mille volte tramite ingegno e preparazione pre-battaglia.

E non voglio nemmeno parlare della fionda esplosiva che vinci nelle prove a tempo, con quella i dini piccoli e medi li maciulli senza che nemmeno possano reagire.

Il gioco ti rende op all'inverosimile, a normal sei letteralmente un dyo in terra.


E nemmeno io ho grindato più di tanto, sono liv 50 dopo boh 35 ore?! Ma solo perchè il gioco mi piace cosi tanto da giocare che a volte mi mettevo solo a massacrare dini per il gusto di farlo.

E ripeto io non sono un campionissimo, sputo sangue in bloodborne o wolfenstein 2 alla quarta difficoltà come ogni utente in sezione :gesty:

Ecco appunto, io ero a corto di munizioni, non ho usato tanto (da metà gioco in poi :asd:) e nel dlc per niente il lancia corde,

e sono 10 lv in meno di te,

 

fai il conto quindi  :gad2:  ,

però è vero il lancia corde non l'ho contato, devo usarlo di più, sono troppo avventuroso e voglioso di sfide :gad2:

 

 

Stasera comunque mi spiego meglio.


Modificata da Beastly-Zero, 08 November 2017 - 04:45 PM.


#10506
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Esagero invece :gesty:
Il gioco ti da 2 magnifici strumenti chiamati sparacorde e coso dei fili trappola, col primo ci blocchi a terra anche (inserisci qualunque divinitá in cui credi) e col secondo ci puoi piazzare cosi tante trappole prima ancora che cominci lo scontro da far esplodere qualcosa addosso al nemico letteralmente ad ogni spostamento che fa.

Sei una cacciatrice e queste sono 2 delle armi simbolo del gioco, se usassi queste con cognizione avresti un vantaggio abnorme sui robot.

Io quando ho ammazzato il trex potenziato nell'ultima missione della loggia della caccia piazzando attorno a lui tipo 30 trappole e poi fischiando per farlo avvicinare e godendomi lo spettacolo pirotecnico mi sono sentito sporchissimo e cheap, ma il gioco permette di farlo quindi gg.

Ad ultra hard dai quantomeno la possibilità a ste povere belve di oneshottarti come giusto che sia visto chectu da umana puoi fotterli mille volte tramite ingegno e preparazione pre-battaglia.

E non voglio nemmeno parlare della fionda esplosiva che vinci nelle prove a tempo, con quella i dini piccoli e medi li maciulli senza che nemmeno possano reagire.

Il gioco ti rende op all'inverosimile, a normal sei letteralmente un dyo in terra.


E nemmeno io ho grindato più di tanto, sono liv 50 dopo boh 35 ore?! Ma solo perchè il gioco mi piace cosi tanto da giocare che a volte mi mettevo solo a massacrare dini per il gusto di farlo.

E ripeto io non sono un campionissimo, sputo sangue in bloodborne o wolfenstein 2 alla quarta difficoltà come ogni utente in sezione :gesty:

 

Puoi non usare il lancia corde e lanciarti a kamikaze contro i dinobot! Spesso faccio così.

Le corde le ho usate solo contro gli uccellacci

 

Mi piace molto di più gestire la cosa nel combattimento piuttosto che pianificare tutto e piazzare le trappole prima. Lo gioco molto più action...


Modificata da Crasher89, 08 November 2017 - 04:56 PM.


#10507
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Anche io faccio cosi nel 90% delle volte (visto che cmq nessuno ti vieta di piazzare i fili durante l'azione magari per rallentarlo e darti un attimo di respiro).

Ma è un peccato usare sempre e solo arco e frecce.

Inoltre da very hard in su è quasi impossibile uscirne illesi in certi scontri se non ti organizzi un po prima.

Sono appunto le 2 difficoltà che per chi usa l'equipaggiamento di aloy nella sua interezza.

Modificata da GymWolf, 08 November 2017 - 04:59 PM.


#10508
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Anche io faccio cosi nel 90% delle volte (visto che cmq nessuno ti vieta di piazzare i fili durante l'azione magari per rallentarlo e darti un attimo di respiro).

Ma è un peccato usare sempre e solo arco e frecce.

Inoltre da very hard in su è quasi impossibile uscirne illesi in certi scontri se non ti organizzi un po prima.

Sono appunto le 2 difficoltà che per chi usa l'equipaggiamento di aloy nella sua interezza.

 

E' questo il bello di sto gioco. E' fatto bene e permette di essere giocato come più si preferisce. Per me è il game oh the gen. Perlomeno, quello che hanno promesso di dare agli utenti è stato quello che effettivamente è arrivato. 



#10509
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Il mio goty quest'anno è y0 (di un pelo proprio) ma horizon occupa un posto speciale nel mio cuore da vidoeogiocatore, l'ho amato immensamente.

#10510
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20530

 

E' questo il bello di sto gioco. E' fatto bene e permette di essere giocato come più si preferisce. Per me è il game oh the gen. Perlomeno, quello che hanno promesso di dare agli utenti è stato quello che effettivamente è arrivato. 

:this:  quoto tutto.

 

 

Il lancia corde lo uso con le macchine più grosse quando mi avvistano e attaccano corpo a corpo, se riesco a fare fuori la bestia senza farmi vedere è ancora meglio  :ph34r:

 

La cosa bella è che uso più o meno tutte le armi, se giocassi ad un livello più facile credo mi limiterei la varietà di approcci e di conseguenza armi, mi piace avere un approccio ragionato, cerco di giocare il più stealth possibile, anche perchè il corpo a corpo non è fatto benissimo (tranne i colpi critici/silenzioni ecc), anche perchè non è il target e si capisce.

 

Ho incontrato la seconda macchina, che bestia, io stò messo bene come salute e una volta avvistato cambio veste con la più adatta , ma ogni colpo era comunque quasi istantkill :sisi:


Modificata da borbin, 08 November 2017 - 05:24 PM.


#10511
avvelenamento

avvelenamento
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

Il mio goty quest'anno è y0 (di un pelo proprio) ma horizon occupa un posto speciale nel mio cuore da vidoeogiocatore, l'ho amato immensamente.

 

la mia top 3 è la seguente: persona 5, nier automata e nioh. Tutti e 3 i giochi con un comparto tecnico a dir poco mediocre, ma a livello di gameplay, design e atmosfera al di sopra di ogni cosa.

Horizon, tecnicamente guarda ancora tutti dall'alto verso il basso e offre scorci paesagistici mozzafiato, però sotto il profilo prettamente ludico non mi ha colpito granchè.



#10512
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

la mia top 3 è la seguente: persona 5, nier automata e nioh. Tutti e 3 i giochi con un comparto tecnico a dir poco mediocre, ma a livello di gameplay, design e atmosfera al di sopra di ogni cosa.
Horizon, tecnicamente guarda ancora tutti dall'alto verso il basso e offre scorci paesagistici mozzafiato, però sotto il profilo prettamente ludico non mi ha colpito granchè.


Amen, ognuno col suo.

A me lato giocoso horizon ha detto infinitamente di più di nioh e nier.

#10513
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

:this:  quoto tutto.

 

 

Il lancia corde lo uso con le macchine più grosse quando mi avvistano e attaccano corpo a corpo, se riesco a fare fuori la bestia senza farmi vedere è ancora meglio  :ph34r:

 

La cosa bella è che uso più o meno tutte le armi, se giocassi ad un livello più facile credo mi limiterei la varietà di approcci e di conseguenza armi, mi piace avere un approccio ragionato, cerco di giocare il più stealth possibile, anche perchè il corpo a corpo non è fatto benissimo (tranne i colpi critici/silenzioni ecc), anche perchè non è il target e si capisce.

 

Ho incontrato la seconda macchina, che bestia, io stò messo bene come salute e una volta avvistato cambio veste con la più adatta , ma ogni colpo era comunque quasi istantkill :sisi:

 

A me piace parecchio aggirarli e ucciderli silenziosamente. E quando mi sgamano, via di bordello :D

 

La mia top di quest'anno è: horizon, uncharted 4, life is strange. Ovviamente è una cosa MOLTO personale. Ho apprezzato molto anche nioh e tanti altri ovviamente, senza nulla togliere all'attuale gt sport



#10514
batitom81

batitom81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 922

 
si ma uno deve rilassarsi e goderselo il gioco mica spaccare tutto, che gusto c'è a impazzire su ultra difficile?
:D

Su questo ti do ragione ma ho finito horizon a molto difficile perche' non ancora c'era la possibilita' della difficolta' ultra hard e verso la fine ero veramente inarrestabile, non avevo "timore" dei nemici. Ad ultra difficile invece affronto le bestie con piu' concentrazione usando le varie tattiche e armi a disposizione. La prima bestia, dopo alcune morti ho capito dove sbagliavo e lo scontro in cui l'ho battuta e' stato spettacolare.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

#10515
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Esatto, verso fine gioco originale mi palleggiavo trex come niente.

Deo gracias per l'ultra hard :chebello:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo