Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!23/03/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3688 risposte

#3466
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22682

sono indeciso se prenderlo o no...certo che ad 8 euro mi fa troppo gola...

8 euro... sono un panino dell'autogrill.

 

Prendilo assolutamente. Non è bello quanto i precedenti ma è comunque un bel gioco.



#3467
xeleven

xeleven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 976

io l'ho preso... per 8 euri... ho speso ben di più per titoli che ho lasciato dopo due ore

 

cmq lo inizio stasera vediamo come mi sembra... al limite andrà nella cartella dei giochi dimenticati



#3468
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Preso a sè stante non è un titolo brutto come è stato descritto.. Perde sicuramente nel confronto con la trilogia e ciò che ha rappresentato.. Purtroppo io l'ho droppato dopo 15 ore..


Paragonare il primo capitolo di una nuova saga con una trilogia affermata non ha il minimo senso.

Paragonato con quello che allora era Mass Effect 1, per quanto riguarda me è decisamente meglio Andromeda su molte cose...non su tutte ma su molte cose assolutamente si.

#3469
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Paragonare il primo capitolo di una nuova saga con una trilogia affermata non ha il minimo senso.

Paragonato con quello che allora era Mass Effect 1, per quanto riguarda me è decisamente meglio Andromeda su molte cose...non su tutte ma su molte cose assolutamente si.

ti do ragione solo sul gameplay(o meglio sulla parte shooter e in parte sulla questione mako/nomad) ma su tutto il resto andromeda non vale un decimo del primo ME.

Dialoghi, cutscene, recitazione, musiche, personaggi(secondari e non), missioni secondarie. non c'è niente che non sia raffazzonato e appaia fatto tanto per in andromeda.

e in tutto questo non tiro in ballo la grafica/direzione artistica che, bug a parte, le prende dal primo capitolo come tutto il resto


Modificata da pAK, 29 May 2018 - 01:37 PM.


#3470
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

ti do ragione solo sul gameplay(o meglio sulla parte shooter e in parte sulla questione mako/nomad) ma su tutto il resto andromeda non vale un decimo del primo ME.
Dialoghi, cutscene, recitazione, musiche, personaggi(secondari e non), missioni secondarie. non c'è niente che non sia raffazzonato e appaia fatto tanto per in andromeda.
e in tutto questo non tiro in ballo la grafica/direzione artistica che, bug a parte, le prende dal primo capitolo come tutto il resto

Passino i dialoghi e direzione artistica ma sul resto non sono daccordo per nulla.
i Personaggi del primo a me allepoca presero meno di quelli di Andromeda ma molto meno.
Facile guardare i personaggi del primo capitolo avendo vissuto poi tutta levoluzione dei due capitoli successivi...se guardo i personaggi del primo quando uscì beh non erano così tanto meglio di quelli di Andromeda eh, ma proprio per nulla.
Certo avevano ( alcuni ) volti e tratti più curati per via dello scan facciale tratto da veri attori ma sul resto beh a livello di caratterizzazione non ho notato differenze enormi.
come capitolo in generale il primo non mi fece impazzire, difatti mi innamorai della saga a partire dal 2 che era un capolavoro.
Missioni secondarie ho preferito di gran lunga quelle di Andromeda , quelle principali erano fighe pure nel primo.
Gameplay e combat e guida mezzo completamente ingiocabili nel primo e gran punto di forza di Andromeda .
Storia che mi è piaciuta parecchio a dire il vero, interessate dall inizio alla fine. ( pure commuovente per certi tratti)

Per tutti questi motivi Andromeda lo reputo decisamente superiore al primo della vecchia trilogia, non su tutto ovviamente, ma come nuovo inizio per me è stato più appagante.
Se non sei daccordo , me ne farò una ragione , la penso Così uguale .

Sconsigliare questo capitolo a 8 euro è una roba fuori dal mondo, lo hanno massacrato secondo me ingiustamente....e invece ha molte cose buone passate in secondo piano.

Che poi diciamocelo , Mass Effect non partì per nulla bene al suo esordio, gioco pieno di problemi con un botto di lacune ( molte molte più di Andromeda) , ce lo siamo già dimenticati?

Deve il successo al 2 che risollevò le sorti della saga.

Modificata da pegri, 29 May 2018 - 02:31 PM.


#3471
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290
A 8 euro vale la pena, ma paragonarlo al primo è una bestemmia enorme. Quando uscì su 360, in esclusiva tra laltro, era qualcosa di clamoroso, di epocale.

#3472
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

A 8 euro vale la pena, ma paragonarlo al primo è una bestemmia enorme. Quando uscì su 360, in esclusiva tra laltro, era qualcosa di clamoroso, di epocale.

Epocale?
Personaggi che non erano tutta sta meraviglia, bug a non finire che bethesda in confronto sono dei novellini, combat System ingiocabile , mako inguidabile, concetto di open world esplorativo decisamente approssimativo e poco appagante...e sarebbe anni luce sopra Andromeda?
Gusti.

Se non era per Mass Effect 2 io la saga la mollavo dopo il primo, altro che gioco epocale e perfetto.
Era sicuramente un bel gioco ma non riesco a capire come non riusciate a vedere le lacune grossolane di quel primo capitolo , che se fosse uscito oggi lo avrebbero stroncato più di Andromeda,

Modificata da pegri, 29 May 2018 - 02:37 PM.


#3473
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

Epocale?
Personaggi che non erano tutta sta meraviglia, bug a non finire che bethesda in confronto sono dei novellini, combat System ingiocabile , mako inguidabile, concetto di open world esplorativo decisamente approssimativo e poco appagante...e sarebbe anni luce sopra Andromeda?
Gusti.

Se non era per Mass Effect 2 io la saga la mollavo dopo il primo, altro che gioco epocale e perfetto.
Era sicuramente un bel gioco ma non riesco a capire come non riusciate a vedere le lacune grossolane di quel primo capitolo , che se fosse uscito oggi lo avrebbero stroncato più di Andromeda,


I personaggi invece erano granché perché per la prima volta ci venivano presentate le varie razze aliene, krogan, quarian, asari , turian ecc e quindi era tutta una novità, non puoi condannare così il capitolo che ha creato l universo di mass effect. Sicuro di averlo giocato all uscita, e non qualche mese fa?

#3474
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7486

Io sinceramente non ci vedo tutta questa differenza tra il primo ME e il primo ME Andromeda(paragonare il singolo gioco di Andromeda con l'intera trilogia secondo me non ha alcun senso). Gameplay 100 volte meglio quello di Andromeda, la direzione artistica secondo me è inutile paragonarla, visto che il concept alla base dei videogiochi è completamente differente(comandante rinomato che si muove all'interno di una galassia iper evoluta e un ragazzo/a diventato pioniere in modo inaspettato che si muove all'interno di un cluster in rovina e dimenticato). Non vedo neanche tutto questo calo di qualità nei dialoghi e nei personaggi, l'unica cosa criticabile è l'Arconte che non tiene minimamente testa a Saren(sia per la personalità che per lo scontro finale). Quel che forse mi sento veramente di criticare in Andromeda è la mancanza di un'atmosfera cinematografica, esclusi inizio e fine. Anche se fanno parte della stessa saga hanno molte differenze e secondo me un paragone si può fare fino a un certo punto. Credo che entrambi i titoli siano valorosi nei loro punti nonostante le proprie magagne. Per 8 euro è un must.



#3475
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Io sinceramente non ci vedo tutta questa differenza tra il primo ME e il primo ME Andromeda(paragonare il singolo gioco di Andromeda con l'intera trilogia secondo me non ha alcun senso). Gameplay 100 volte meglio quello di Andromeda, la direzione artistica secondo me è inutile paragonarla, visto che il concept alla base dei videogiochi è completamente differente(comandante rinomato che si muove all'interno di una galassia iper evoluta e un ragazzo/a diventato pioniere in modo inaspettato che si muove all'interno di un cluster in rovina e dimenticato). Non vedo neanche tutto questo calo di qualità nei dialoghi e nei personaggi, l'unica cosa criticabile è l'Arconte che non tiene minimamente testa a Saren(sia per la personalità che per lo scontro finale). Quel che forse mi sento veramente di criticare in Andromeda è la mancanza di un'atmosfera cinematografica, esclusi inizio e fine. Anche se fanno parte della stessa saga hanno molte differenze e secondo me un paragone si può fare fino a un certo punto. Credo che entrambi i titoli siano valorosi nei loro punti nonostante le proprie magagne. Per 8 euro è un must.

Bravo , la penso così pure io.
Allora non sono lunico A pensarla così, anche se personalmente Andromeda lho trovato meno lacunoso su gameplay /combat .

Io ragazzi ci ho fatto 130 ore eh, e di certo non perché sono masochista, 😁

Modificata da pegri, 29 May 2018 - 02:49 PM.


#3476
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Passino i dialoghi e direzione artistica ma sul resto non sono daccordo per nulla.
i Personaggi del primo a me allepoca presero meno di quelli di Andromeda ma molto meno.
personaggi come liara, wrex, saren, benezia, anderson.... valgono 100 volte quelli di andromeda
Facile guardare i personaggi del primo capitolo avendo vissuto poi tutta levoluzione dei due capitoli successivi...se guardo i personaggi del primo quando uscì beh non erano così tanto meglio di quelli di Andromeda eh, ma proprio per nulla.
il mio è un paragone tra i due capitoli presi singolarmente senza tirare in ballo il 2 e 3 o libri/fumetti
Certo avevano ( alcuni ) volti e tratti più curati per via dello scan facciale tratto da veri attori ma sul resto beh a livello di caratterizzazione non ho notato differenze enormi.
il problema non sono i volti. nelle mie critiche al titolo non ho mai tirato in ballo la grafica anche perchè tutti si lamentano delle animazioni ma nessuno si ricorda di quelle degli altri capitoli o dei bug che c'erano pure nei vecchi.
come capitolo in generale il primo non mi fece impazzire, difatti mi innamorai della saga a partire dal 2 che era un capolavoro.
neppure a me il primo piacque a livello ludico.vuoi per dei menù da denuncia,un 'esplorazione dei pianeti pallosissima e un bilanciamento dei compagni non perfetto. il punto forte del primo è la scrittura e il modo in cui sto nuovo mondo fu caratterizzato. le nuove razze di andromeda,per quanto abbiano dei punti interessanti, essendo scritte male perdono quel poco di buono che hanno.
Missioni secondarie ho preferito di gran lunga quelle di Andromeda , quelle principali erano fighe pure nel primo.
fossero scritte decentemente si. il problema è che oltre ad essere scritte da cani non regalano nulla a livello emotivo e ,ancora peggio, non portano mai ad avere dei dubbi morali .giusto quella 

Spoiler
ci chiedono di compiere una scelta alla fine. ma sono 2 su un sacco di missioni

Gameplay e combat e guida mezzo completamente ingiocabili nel primo e gran punto di forza di Andromeda.
su questo siamo d'accordo. anzi io avrei preferito che avessero avuto il coraggio di basare tutto il gameplay su una deriva survival in cui il nemico principale(invece di quella robaccia anonima che andremo a sfidare)fosse la natura. sei su una galassia nuova, puoi sbizzarrirti nel creare cose nuove e invece rifai lo stesso gioco ma peggio.
Storia che mi è piaciuta parecchio a dire il vero, interessate dall inizio alla fine. ( pure commuovente per certi tratti)
la storia in se non è male in teoria. il problema, e si torna sempre li, è il fatto che sia essere scritta/diretta e recitata da schifo.a me in 60 e passa ore di gioco non ha dato mai l'impressione di essere un colono in una galassia sconosciuta(fulcro su cui gira tutta la trama) ma semplicemente un tizio che non si è spostato di molto dalla via lattea

Per tutti questi motivi Andromeda lo reputo decisamente superiore al primo della vecchia trilogia, non su tutto ovviamente, ma come nuovo inizio per me è stato più appagante.
Se non sei daccordo , me ne farò una ragione , la penso Così uguale .


Modificata da pAK, 29 May 2018 - 03:05 PM.


#3477
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

ti do ragione solo sul gameplay(o meglio sulla parte shooter e in parte sulla questione mako/nomad) ma su tutto il resto andromeda non vale un decimo del primo ME.

Dialoghi, cutscene, recitazione, musiche, personaggi(secondari e non), missioni secondarie. non c'è niente che non sia raffazzonato e appaia fatto tanto per in andromeda.

e in tutto questo non tiro in ballo la grafica/direzione artistica che, bug a parte, le prende dal primo capitolo come tutto il resto

 

Assolutamente daccordo su tutto.

Lato gameplay non discuto: questo è migliore sotto tutti i punti di vista, e vorrei vedere a distanza di 10 anni dal capostipite!

Ma tutto il resto è veramente la fiera del "facciamolo perchè ormai lo abbiamo annunciato". Riciclaggio selvaggio, a partire dalla "terraformazione" dei pianeti che ogni singola volta richiede i soliti pilastri, decifrazione di simboli ecc. Imbarazzante. Sembrava roba "alla Assassin's Creed/Ubisoft". Idem per le millemila fetch quest, buone solo a far aumentare il contatore delle ore, così il gioco dura 60 ore.

Storia di una piattezza sconcertante, priva del benchè minimo pathos: 

Spoiler

Per non parlare delle scelte morali, sbandierate come rinnovate e più vicine al "grigio" di The Witcher (lo dissero gli sviluppatori eh, non io), che in realtà erano quanto di più bianco o nero potesse esserci. Solo che sì, avevano levato il punteggio buono/cattivo.

Tutti a dire: vedrai che verso la fine migliora. Ma io, dopo venti ore e più, ho gettato la spugna. Di una noia allucinante. Non posso farmi 50 ore di rpg con la speranza che nelle ultime 5 si riprenda.

Ovviamente non è tutto da buttare. Il gameplay, pad alla mano, funziona ottimamente, così come qualche compagno scritto sorprendentemente bene, almeno rispetto alla mediocrità del resto.

Ma il paragone col primo ME è impietoso. Non dovrebbe nemmeno sussistere. All'epoca fu un titolo clamoroso, con una storia incalzante di prima categoria, a suo modo molto cinematografica per un RPG, e con personaggi scritti come Dio comanda. L'unica critica che gli si poteva muovere riguardava le fasi esplorative acerbe e macchinose.   


Modificata da Mr Bloody, 29 May 2018 - 04:18 PM.


#3478
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
D'accordo con chi ritiene Andromeda come qualità simile a ME1, anzi, probabilmente in quasi tutto gli è superiore, storia, narrativa, personaggi (in ME1 sono macchiette stereotipate), esplorazione, combat, lato artistico. ME1 lo supera solo sull'effetto novità e sul lato musiche

#3479
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
Oddio cosa leggono i miei poveri occhi. Ma come potete paragonare i due giochi.

Modificata da Stefano Massini, 29 May 2018 - 05:59 PM.


#3480
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Iniziato ieri....a 8,99 non potevo non prenderlo negli sconti dello store

 

Beh a me sembra davvero un buon mass effect dalle prime ore iniziali....la storia non è affatto male come incipit, le sequenze filmate sono molto belle e la musica epica di fondo c'è come in tutti gli altri capitoli.....i dialoghi per ora sono standard, niente di originale ma neanche schifezza.

Graficamente poi mi piace moltissimo, davvero pulito e con uno stile ottimo....sono sceso sul primo pianeta da perlustrare.

 

Continuo a non capire la campagna al massacro che ha subito sto titolo......veramente una delle peggiori e più vergognose mai viste insieme a quella che fu mossa contro The Order 1886....ormai la rete è un cavallo impazzito che  ha perso completamente la testa in un attacco di isteria collettiva incontrollabile......bah

 

Proseguo appena posso.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo