Vai al contenuto

Topic dei film di animazione non Pixar-Disney


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#61
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177
Scusate se riuppo questo Topic, ma per caso sapete se lo Studio Ghibli ha recentemente "accettato" Nausicaa nella Valle del vento come suo primo film prodotto o è rimasto Laputa e il Castello nel cielo?

#62
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

i3QdVSq.jpg?1

 

 

 

Capolavoro animato di come non ne vedevo da mesi.

 

 

 

Consigliato anche Harvey Krumpet, che gli ha permesso di vincere la statuetta d'oro nel 2003, anche se decisamente meno elegante

 


Modificata da Don Giannarelli, 07 February 2016 - 11:49 AM.


#63
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7075
Capolavoro assoluto!



#64
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Capolavoro assoluto!

 

LoL, pensavo si trattasse di Coco, mi chiedevo se non fossi rincoglionito :asd:

Vedremo come reggeranno i due il confronto. 



#65
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180
Visto infine Anomalisa. 
 
anomalisa-mirror.jpg
 
 
 
Avevo grosse aspettative per questo film e son state rispettate... con riserbo. Kaufmann si è liberato della "zavorra" metanarrativa per la quale la critica iniziava a cagare il [Censura], ed il risultato è un'opera strutturalmente molto ridimensionata rispetto alle produzioni passate (soprattutto dopo synecdoche new york); di conseguenza (prendendo in esame sempre lo stesso film) il monumentale pessimismo si sposta da una scala esistenziale ad una individuale, che è una nella quale ci si può più facilmente correlare, ed è proprio così che tutta l'umanità del titolo riesce a giungerci ed a calpestarci rivelandosi nell'orrore del quotidiano.
...
Ma a me piacciono le cose fatte in grande :asd:
 
Rientra senza ombra di dubbio nel pantheon delle produzione dello sceneggiatore, tuttavia continuo a preferire le sue opere più sfacciatamente intellettualoidi.  
 
 
 
(I primi 15 minuti sono stati traumatici, fra tecnica d'animazione che sguazza serenamente nell'uncanny valley e scelte di doppiaggio che mi avevano fatto credere avessero combinato un macello con la localizzazione :gad2:)
 
PS: durante la splendida scena di sesso l'unico mio pensiero era rivolto alla statuetta che si allontanava fotogramma dopo fotogramma :asd:

Modificata da Don Giannarelli, 25 February 2016 - 11:00 PM.


#66
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Recuperata infine tutta la filmografia animata di Sylvain Chomet.

 

Poco da dire, tre capolavori uno più bello dell'altro, francesissimi, eredi della migliore tradizione nazionale, da Bunuel a Jeunet a (ovviamente) Tati. 


Modificata da Don Giannarelli, 06 March 2016 - 12:23 AM.


#67
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Fiero acquirente del BD di Don Hertzfeldt, che mi ha permesso di recuperare tutta la sua filmografia.

 

 

CASEWRAP-BLU.jpg

 

 

Vorrei dire che sono tutti capolavori ma la verità è che It's such a beautiful day e World of Tomorrow pisciano in testa a tutto il resto delle sue opere (e gran parte delle opere animate altrui (ed anche quelle non animate))

 

Ha realizzato inoltre quella che credo la Couch Gag più umana dal 1987 ad oggi.

 

 



#68
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Ah inoltre qualche settimana fa mi son visto questo

 

The_Missing_Picture_2013_poster.jpg
 
L'immagine mancante
 
Documentario animato sulle conseguenze della rivoluzione comunista cambogiana. Metà film è raccontato attraverso pupazzi d'argilla, l'altra metà attraverso documenti dell'epoca, ma essendo quasi tutti i filmati reperibili opere di propaganda dopo un po' diventa chiaro che lo stesso contrasto fra animazione e live action diventa sinonimo del conflitto fra verità non documentata ed una realtà cinematograficamente spettacolarizzata grazie allo sguardo selettivo delle cineprese.  
 
 
Veramente pesante, con un mixaggio sonoro che a tratti fa star male fisicamente.


#69
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

il finale del trailer :gad2:

 

 



#70
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

cattivissimo me 3

 

 

20rw9rs.jpg

 

Gru has a new villain. And he’s a resentful former child star. At CinemaCon 2016 this week, it was announced Trey Parker (SOUTH PARK, BASEKETBALL) will voice the new villain named Balthazar Bratt. The character has an extreme obsession with the 80s, especially with the clothing and music. At the convention, Illumination Entertainment played an animation test video of the character dancing to various 80s songs. And he definitely has all the dance moves. For Parker, it will be his first voicing project that he does not direct. Additionally, the animation studio introduced Dru, Gru’s identical twin brother. Dru is described as the complete polar opposite of Gru being nice and caring. Not to mention that Dru likes to wear white and has blonde hair. Steve Carrell will be voicing both brothers for the third installment. DESPICABLE ME 3 will be directed by Pierre Coffin and Kyle Balda with co-directing credits for Eric Guillon. It will be in theaters on June 30, 2017. 



#71
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Mamma mia, l'hanno trasformato nel nuovo Shrek/Era Glaciale e non è un complimento.  :unsure:



#72
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Mamma mia, l'hanno trasformato nel nuovo Shrek/Era Glaciale e non è un complimento.  :unsure:

 

già :goccia: ma andrò a vederlo lo stesso già lo so :fg: 



#73
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180
Si buttassero da un ponte.

#74
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Già Minions era una cosa imbarazzante a dir poco.

#75
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Minions era un prodotto indirizzato ai bambini ma io da adulto l'ho apprezzato lo stesso, poi erano le spalle comiche del protagonista quindi cosa vi aspettavate?

Comunque sono contente per Cattivissimo Me 3°, spero esca un prodotto ben curato e godibile da vedere






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo