Vai al contenuto

Topic dei film di animazione non Pixar-Disney


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#136
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 
In realtà a me non dispiacciono affatto, anzi.
Dio Bestia è una traduzione giusta, e può far ridacchiare giusto l'italiano medio (o incazzare qualche cattolico, ma quello è valore aggiunto).
L'adattamento di Princess Mononoke è volutamente arcaico, e l'ho trovato evocativo e azzeccato per la storia che si racconta.
Poi oh, se la lamentela è che non si sa cosa vuol dire micragnoso, allora il problema non mi sembra dell'adattatore.

Guarda non è per il Dio bestia , esiste anche il Dio cornuto se sei lettore di Slaine ( e non solo visto che è una divinità celtica) , ma il linguaggio arcaico che in Mononoke fino ad un certo punto può stare , la sintassi no porca miseria , la sintassi è proprio sbagliata. In tutto il resto dei film è fuori luogo. Il vedere l'opera per come la percepisce il Giappone non mi interessa, visto che l'opera è fatta per tutto il mondo, non solo , ma dato che Miyazaki ama l'Italia , una traduzione di Porco Rosso come quella fatta da (No Parole Vietate) non la gradirebbe, e ti faccio presente che Miyazaki ha seguito il lavoro fatto su Holmes ad esempio. Paragona le due versioni di La Città incantata e poi vediamo.

#137
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

I fondatori dello studio sono i due animatori principali usciti dal Ghibli con altri animatori . La storia è tratta da un romanzo , ma è palese che lo stile sia quello , che poi ti potrei dire a me ricorda più Howl e la Città Incantata , ma ci vedo tanto , tantissimo , Ni No Kuni.

 

 

Si infatti è un mischione esagerato ... speriam bene :asd:



#138
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ecco , sarei di regola felice , nel senso che lo vedo già nella mia collezione di blu ray , ma vi prego , (No Parole Vietate) no , vi prego , vi scongiuro!
Qui il link ad un articolo tutto da ridere , ma tragicamente vero :
https://www.dailybes...-studio-ghibli/

 

 

Mio dio certi adattamenti mica li ricordavo così  :gad2:  :gad2:



#139
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

A Los Angeles la critica ha premiato Spiderman : Un nuovo universo , ma c'è stato un testa a testa con Gli Incredibili 2.

Non so come sarà il film , che assolutamente vedrò per le feste,ma leggendo ovunque tra recensioni , critiche e opinioni qualunque devo dire che il film ha impressionato parecchio, cosa che , aihmè , non ha fatto gli Incredibili 2.

Certo è un bel film con un incasso record , però a parer mio ha mancato in diversi punti , uno su tutti 

Spoiler



#140
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Finalmente ho visto Kubo e la Spada Magica (ma perchè modificare il titolo?).

 

Davvero un bellissimo film, sia nella storia, nei toni e negli effetti visivi. E' sempre piacevole vedere una storia che non deve strizzare l'occhio a nulla e che si concentra solo sui personaggi. Se non fosse uscito nell'anno di Zootopia avrebbe vinto l'oscar per il film animato a mani basse.



#141
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Bellissimo kubo, io ho adorato il finale.

#142
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Riuppo il Topic per postare il trailer nostrano del film "La famosa invasione degli orsi in Sicilia": adattamento di un romanzo scritto e illustrato da Dino Buzzati uscito inizialmente per il Corriere dei piccoli, trasportato fin'ora solo in uno spettacolo teatrale, frutto di una gestazione di sei anni (ora coprodotto con la Francia) e diretto da Lorenzo Mattoti (fumettista e illustratore italiano), uscirà nelle sale il 7 novembre:

 


Modificata da Matte44, 26 September 2019 - 06:32 PM.


#143
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

ti ringrazio del reup del topic anche perchè mi hai ricordato di ricontrollare informazioni su questo che attendo da mesi

 

 

 

ed ho scoperto che lo danno fra pochi giorni al milan film festival :sisi:



#144
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Trailer per il nuovo film cinematografico (in CG) di Scooby-Doo

 



#145
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52094
Carino!

#146
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Il 5 Settembre verrà reso disponibile su youtube e doppiato in italiano "Il ladro e il ciabattino", il film di Richard Williams famoso peressere il film d'animazione con la produzione più travagliata della storia del cinema. Uno youtuber ne ha aquistato i diritti per la distribuzione italiana e si è fatto un doppiaggio amatoriale.

 



#147
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Un occhiata a Space Jam 2

 

edit: video eliminato


Modificata da babil, 25 June 2021 - 01:53 PM.


#148
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Alla fine hanno fatto davvero il seguito di Sing

 

 

...trailer che praticamente spoilera quasi tutto



#149
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Trailer per My Little Pony: A New Generation, distribuito su Netflix.

 


Modificata da babil, 13 August 2021 - 08:58 AM.


#150
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Trailer per My Little Pony: A New Generation, distribuito su Netflix.
 

che sarà l'inizio di una nuova serie in cg?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo