ecco, diciamo che per rimanere IT, preferisco ricordarmi FF7 con quel grande ATB, e le due schiere di nemici che vedere cloud che saltella a destra e a manca come il tipetto di FFXV. Tutto qui.
Che poi abbia detto tutto, questo secondo me ci sarebbe da discutere, non è un caso che ATLUS che procede ancora su quella strada riesce (ahimè non su console maggiori) a creare sempre giochi belli e interessanti. E il fatto che molti aspettino Persona 5 come il messia è la testimonianza che quel genere di gameplay non è morto per nulla, non almeno nel cuore dei vecchi amanti di JRPG. Io un Cloud che saltella addosso a una Weapon NON lo voglio vedere.
dobbiamo vedere effetivamente come saranno gli scontri con summon e weapon,nel trailer del jump mi pare si vedesse noctis contro titan in modo molto simile a shadow of the colossus,e non venirmi a dire che non è epico u_u anche lo scontro con il behemot,se hai fatto la demo,è tutto tranne che saltellare. guardali e dimmi.
comunque mi pare di capire che invece di criticare il nuovo sistema (comunque migliore rispetto alla concorrenza) a te non va giù l'abbandono dei turni,così come infatti non va giù pure a me,ma ti assicuro che il nuovo è di qualità.
di fondo ti fa tanto schifo il nuovo confrontandolo con i precedenti.... nonostante questo "nuovo" paragonat a tutto il resto che è "nuovo" è comunque spanne sopra
no,comunque anche secondo me come sistema non è morto,la cosa è semplice: è morto per i tripla A.
non a caso la mia console preferita è diventata il 3ds e adoro brevely default,che è più final fantasy di final fantasy
i vecchi amanti di jrpg che aspettano col cuore atlus e persona sono troppo pochi per saziare titoli tripla A
e comunque semplicemente per una volta,dopo i tentativi errati di 12 e 13,la square sta davvero ingranando un ottimo sistema,che non mi fa rimpiangere i turni,a questo giro è proprio innovato
Modificata da Nonnina, 15 June 2015 - 11:17 AM.