Vai al contenuto

Earthbound BeginningsVirtual Console (Wii U)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785
Una bombetta Pre-E3 niente male per Nintendo. Ovviamente MIO!

#17
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Raga ma ci sono riferimenti tra questo e Earthbound? Anche velati intendo. O sono giochi COMPLETAMENTE a sè stanti (in termini di storia)?



#18
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Raga ma ci sono riferimenti tra questo e Earthbound? Anche velati intendo. O sono giochi COMPLETAMENTE a sè stanti (in termini di storia)?

La trama del primo è un prequel di quella del secondo.

 

Spoiler



#19
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

La trama del primo è un prequel di quella del secondo.

 

Spoiler

 

Sono molto indeciso su questo.

Da un lato mi piacerebbe poter giocare la saga completa, per la storia più che altro; dall'altro, sono abbastanza convinto che Earthbound sia semplicemente Mother migliorato sotto tutti gli aspetti, quindi questo prequel potrebbe non lasciarmi davvero nulla in termini di gameplay. Boh



#20
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24042

 

Sono molto indeciso su questo.

Da un lato mi piacerebbe poter giocare la saga completa, per la storia più che altro; dall'altro, sono abbastanza convinto che Earthbound sia semplicemente Mother migliorato sotto tutti gli aspetti, quindi questo prequel potrebbe non lasciarmi davvero nulla in termini di gameplay. Boh

 

Diciamo che coglieresti tanti riferimenti che appaiono anche in Mother 2 :P



#21
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Ma quanto sta a longevità? Simile ad Earthbound?



#22
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24042

Ma quanto sta a longevità? Simile ad Earthbound?

 

Grossomodo si se non ricordo male :sisi:



#23
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

Diciamo che coglieresti tanti riferimenti che appaiono anche in Mother 2 :P

 

Vabbeh va.. primo sconticino e lo prendo :asd:



#24
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Cmq alla fine l'ho preso e (finalmente) l'ho finito.

 

Assolutamente anacronistico. Praticamente è come se fosse un prototipo di Earthbound, molte (troppe) situazioni ed elementi si ripresentano identiche ma è tutto molto meno rifinito e tutto molto più macchinoso, per esempio la navigazione del menù, i vari upgrade (che non ti dice effettivamente quanto e se siano efficaci), l'IA (i personaggi che continuano ad attaccare un avversario che è già morto il turno prima fallendo di conseguenza l'attacco, abbassano la strategia e aumentano il fattore culo e quello chi attacca prima vince) ecc...

La più grande differenza con Earthbound però è la quantità spropositata di grinding che si è costretti a fare. Gli incontri sono casuali e va bene, ma fuori dalle città ogni 3/4 passi si fa un incontro e potete anche dirmi che gli rpg di allora fossero tutti così, fatto sta che è una cosa che ad oggi risulta troppo pesante da qualsiasi punto la si approcci anche perché come ho detto a livello strategico è molto meno rifinito rispetto al successore. Come se non bastasse, nel gioco ci sono almeno 2 punti dove gli avversari hanno un boost di potenza non indifferente che ti costringono ad ulteriore grinding (ah e scordatevi la funzione di attacco automatico, la IA la rende inutile).

La longevità non è vero che è simile ad Earthbound, ma neanche lontanamente. La storia è molto più corta (circa la metà) e la mappa ovviamente meno estesa, giusto il grinding esagerato e il fatto che sia mooooolto meno "guidato" del successore permette di aggiungere diverse ore alla durata del gioco che se no in una decina di ore scarse si finirebbe.

 

Insomma il confronto con Earthbound è impietoso, soprattutto considerando che quest'ultimo rimane tutt'ora un giocone assurdo le cui meccaniche funzionano benissimo, e non ci vedo nessun motivo per giocare questo capitolo originale se non per venire a sapere quelle quattro righe di trama importanti per la saga che vi potete benissimo leggere su wikipedia e gg.


Modificata da SpiralOut, 19 October 2015 - 02:40 PM.


#25
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Ah, mi stavo dimenticando una cosa che giudico a dir poco vergognosa: già il fatto di dover fare pagare delle rom del nes 7 euro è da morti di fame, ma almeno fai sì che le rom girino perfettamente.

E invece no, il gioco è pieno di inspiegabili glitch grafici.

 

Probabilmente è il wii u che è troppo poco potente :sese:


Modificata da SpiralOut, 19 October 2015 - 11:38 AM.


#26
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Purtroppo devo rimangiarmi l'entusiasmo, questo gioco è arrivato solo perché all'epoca lo avevano già tradotto decidendo poi di non commercializzarlo.

Quindi niente Fire Emblem inediti o Mother 3 :(

#27
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Quindi mi stai dicendo che a sto giro non regge nemmeno la scusa "ve lo facciamo pagare più del solito perché abbiamo dovuto tradurlo"? Senza parole :mellow:



#28
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Esatto, traduzione che a quanto sembra fu anche fatta male :asd:

Ed è pure censurato

http://www.gamnesia....om-the-original

#29
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
In effetti dopo aver giocato a Earthbound snes questo ha molto meno senso ed è assai meno godibile.
Altra serie leggendaria che meriterebbe un seguito all'altezza.

#30
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Io vorrei traducessero il 3 :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo