Vai al contenuto

Ma che fine fanno la maggior parte dei film che escono al cinema?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Non riuscendo a stare al passo con il mondo del cinema e le sue uscite, sono andato proprio qui su everyeye a dare uno sguardo a tutti i film potenzialmente interessanti che potevo aver perso.

 

Bene,immagino di aver scorperto brutalmente l'acqua calda,ma dei film al cinema ne sarà uscito solo una minima parte in home video. Amazon,dvd-store,ebay....non hanno niente in catalogo,nemmeno di film usciti più di un anno fa. Ne in bluray e nemmeno in dvd. Le catene di elettronica non le conto perchè sono buoni solo per i fim "noti" salvo eccezioni.

 

Cioè,sono arrivato troppo tardi io e gli hanno esauriti..o non li hanno mai distribuiti?

 

Il problema è che ce ne sono a bizzeffe introvabili. Ed io,se volessi vedermeli,come faccio?

 

Sono costretto a scaricameli dalla rete,con rotture ed attese annesse per trovarli, con audio-video ultracompresso da far piangere?

 

Comprarli UK non se ne parla,almeno dei sottotitoli italiani ne ho bisogno.

 

Ho timore che me ne dovrò fare una ragione.

 

 

 

 

 

 



#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Non riuscendo a stare al passo con il mondo del cinema e le sue uscite, sono andato proprio qui su everyeye a dare uno sguardo a tutti i film potenzialmente interessanti che potevo aver perso.

 

Bene,immagino di aver scorperto brutalmente l'acqua calda,ma dei film al cinema ne sarà uscito solo una minima parte in home video. Amazon,dvd-store,ebay....non hanno niente in catalogo,nemmeno di film usciti più di un anno fa. Ne in bluray e nemmeno in dvd. Le catene di elettronica non le conto perchè sono buoni solo per i fim "noti" salvo eccezioni.

 

Cioè,sono arrivato troppo tardi io e gli hanno esauriti..o non li hanno mai distribuiti?

 

Il problema è che ce ne sono a bizzeffe introvabili. Ed io,se volessi vedermeli,come faccio?

 

Sono costretto a scaricameli dalla rete,con rotture ed attese annesse per trovarli, con audio-video ultracompresso da far piangere?

 

Comprarli UK non se ne parla,almeno dei sottotitoli italiani ne ho bisogno.

 

Ho timore che me ne dovrò fare una ragione.

 

 

 

 

 

 

 

Fai qualche esempio? Perchè io ho piuttosto in mente il contrario, film mai usciti al cinema che escono direttamente in home video..



#3
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14261

Io colleziono bluray e in linea di massima trovo tutto quello che mi interessa, anche roba abbastanza di nicchia. Gli unici che vorrei avere ma mi mancano sono alcuni film vecchi usciti solo in dvd, e mai rifatti in bluray.



#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Pensa che io ormai sto escludendo l'home-video italiano... Escono un botto di film in ritardo, quando escono, e la maggior parte dei bluray non hanno neanche i sub originali ma solo ita, per di piu' forzati se metti l'audio originale. Una cosa che grida vendetta. Per quel che mi riguarda, con rare eccezioni, fanculo al mercato italiano.



#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Pensa che io ormai sto escludendo l'home-video italiano... Escono un botto di film in ritardo, quando escono, e la maggior parte dei bluray non hanno neanche i sub originali ma solo ita, per di piu' forzati se metti l'audio originale. Una cosa che grida vendetta. Per quel che mi riguarda, con rare eccezioni, fanculo al mercato italiano.

Ma cosa :/ Adesso, delle uscite in ita c'è da parlar male e basta e ok, ma questo non è affatto vero. Ho circa un'80ina di br e non mi è mai capitato di non trovare i sub originali, neanche con i br presi con panorama..



#6
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Termin, non mi fare incazzare che su questo sono suscettibile... XD

 

http://www.dvd-store.../John-Wick.aspx

http://www.dvd-store...4/Nebraska.aspx

http://www.dvd-store...el-Edition.aspx

http://www.dvd-store...he-Tourist.aspx

http://www.dvd-store...0/La-Talpa.aspx

http://www.dvd-store...tri-rimedi.aspx

 

E potrei andare avanti per ore. Tu ne hai 80 di BR, io ne ho piu' di 400. So bene di cosa parlo... ;)



#7
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Confermo quanto dice birdack81: l'assenza di sottotitoli originali è abbastanza frequente, specie nei film distribuiti da etichette indipendenti (le major tendevano a fare edizioni uniche per diversi mercati, ma anche questa regola sembra ormai avere sempre più eccezioni). In ogni caso, rivolgersi ai mercati esteri è una scelta obbligata per gli appassionati di home video, almeno finché i supporti fisici continueranno ad esistere.

 

Tornando alla domanda di Eternon, non sono sicuro di aver capito: si sta parlando di film distribuiti in sala in Italia ma non in home video o di film non distribuiti affatto? Nel primo caso non mi risultano molti titoli dispersi, nel secondo... beh, conviene cambiare argomento.


Modificata da Quilty, 15 June 2015 - 08:51 AM.


#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Confermo quanto dice birdack81: l'assenza di sottotitoli originali è abbastanza frequente, specie nei film distribuiti da etichette indipendenti (le major tendevano a fare edizioni uniche per diversi mercati, ma anche questa regola sembra ormai avere sempre più eccezioni). In ogni caso, rivolgersi ai mercati esteri è una scelta obbligata per gli appassionati di home video, almeno finché i supporti fisici continueranno ad esistere.

 

Tornando alla domanda di Eternon, non sono sicuro di aver capito: si sta parlando di film distribuiti in sala in Italia ma non in home video o di film non distribuiti affatto? Nel primo caso non mi risultano molti titoli dispersi, nel secondo... beh, conviene cambiare argomento.

 

Non me ne parlare... <_<

 

Ormai compro piu' su amazon.co.uk che sui negozi nostrani. E anzi, almeno con i Bluray sto ricomprando edizioni che non hanno i sub originali. Con i DVD ci ho rinunciato, ne ho troppi cosi' e ormai li guardo senza sub (quelli anglofoni per lo meno) ;<



#9
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Buongiorno scusate il ritardo.Grazie a tutti per le risposte.

 

I vostri dubbi verso il mio post introduttivo mi sollevano. Io spero di star sbagliado ragionamento/metodo.

 

Vi faccio alcuni esempi di film che ho trovato nelle uscite mensili nel sito di everyeye,e che non sono riuscito a trovare negli shop on-line.

 

Premetto che non sto giudicando la qualità dei film elencati, non tutti mi interessano.

 

 (Uscito nelle sale 8/06/2014) Diario di un maniaco perbene

(20/06/2014) Salinger (Il mistero del giovane holden)

(6/3/2014) Il superstite

(19 giugno 2014) dark side on the sunù

(11 dicembre 2014) la storia di cino

Chi è dayani cristal

Il segreto del tuo volto

 

Sono usciti ma sono di difficile reperibilità?

 

Io sto cercando da una vita il dvd di "uomo che venne dalla terra","arca russa" e "robin hood un uomo in calazamaglia" ma sono praticamente spariti dalla circolazione. :(


Modificata da Eternon, 15 June 2015 - 10:48 AM.


#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Molti film sono fuori catalogo. Ergo non li trovi piu'

 

Su dvd-store.it hanno un database molto fornito, potresti controllare li' se i titoli che cerchi sono disponibili.

 

I tre che cerchi ad esempio, sono tutti fuori catalogo. Sul motivo per cui vanno fuori catalogo magari sapra' dirti qualcosa in piu' Quilty ;)



#11
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Vi faccio alcuni esempi di film che ho trovato nelle uscite mensili nel sito di everyeye,e che non sono riuscito a trovare negli shop on-line.

 

Premetto che non sto giudicando la qualità dei film elencati, non tutti mi interessano.

 

 (Uscito nelle sale 8/06/2014) Diario di un maniaco perbene

(20/06/2014) Salinger (Il mistero del giovane holden)

(6/3/2014) Il superstite

(19 giugno 2014) dark side on the sunù

(11 dicembre 2014) la storia di cino

Chi è dayani cristal

Il segreto del tuo volto

 

Sono usciti ma sono di difficile reperibilità?

Ad occhio mi sembra che non ne sia uscito nessuno. Di solito i distributori di questi film si occupano solo del passaggio cinematografico (BIM) e si affidano a terzi per l'eventuale uscita in home video (quando e se c'è la possibilità). Poi ci sono i film italiani prodotti grazie a finanziamenti pubblici vari che (quando va bene) hanno un micro passaggio cinematografico grazie al micro distributore e basta (con remota possibilità di passaggio televisivo notturno stile Fuori Orario).



#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Molti film sono fuori catalogo. Ergo non li trovi piu'

 

Su dvd-store.it hanno un database molto fornito, potresti controllare li' se i titoli che cerchi sono disponibili.

 

I tre che cerchi ad esempio, sono tutti fuori catalogo. Sul motivo per cui vanno fuori catalogo magari sapra' dirti qualcosa in piu' Quilty ;)

presumo che siano titoli prodotti in quantità limitata e una volta esauriti vadano fuori catalogo, a quel punto o li ristampano o nisba



#13
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Termin, non mi fare incazzare che su questo sono suscettibile... XD

 

http://www.dvd-store.../John-Wick.aspx

http://www.dvd-store...4/Nebraska.aspx

http://www.dvd-store...el-Edition.aspx

http://www.dvd-store...he-Tourist.aspx

http://www.dvd-store...0/La-Talpa.aspx

http://www.dvd-store...tri-rimedi.aspx

 

E potrei andare avanti per ore. Tu ne hai 80 di BR, io ne ho piu' di 400. So bene di cosa parlo... ;)

D: 

Madò.. era davvero all'oscuro di tutto ciò. Pensavo di poter garantire un campione sufficiente con i miei titoli ma a quanto pare..



#14
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Spero di aver capito male ma evitiamo di parlare di film scaricati dalla rete ...

#15
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Spero di aver capito male ma evitiamo di parlare di film scaricati dalla rete ...

No male, malissimo :P si parla di assenza di sub nei br ita.. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo