Vai al contenuto

RIP Christopher Lee


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 

ma secondo me chi lo ricorda come saruman non l'ha visto come dracula.

 

ciopè magari ha visto le immagini, ma non ha visto realmente i film.

 

nessuno è ancora riuscito ad eguagliarlo in quel ruolo, manco lontanamente.

 

Non che non si sia comportato bene come saruman, ma, ripeto, non c'è paragone.

è anche normale,è con Saruman che è stato conosciuto dal pubblico più giovane.Fatto sta che parliamo dell'1% della sua carriera seppur questo 1% gli abbia permesso di lavorare a strafottere(per quello che l'età glui permetteva) fino ai 90,una roba impensabile



#32
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Il primo autografo dei pochi che ho chiesto in vita mia lo chiesi a Christopher Lee. Avevo 13 anni e l'incontro con questo signore altissimo, elegantissimo, gentilissimo rappresentò per me un momento di esaltazione assoluta.

Come è stato giustamente scritto in molti post commemorativi, non si trattava di un "semplice" attore, ma di un autentico monumento umano. Tra le tante rubriche imperdibili della rivista Empire c'è il "Movie Mastermind": attori e registi vengono sottoposti ad un quiz difficilissimo di 10 domande sulla propria carriera. Ebbene, Christopher Lee detiene ad oggi il record per il punteggio più alto tra gli attori (9.5) a pari merito con Ben Kingsley, che però ha interpretato qualcosa come150 film in meno!

Non si tratta certo del titolo più celebrato della sua sterminata e prestigiosa filmografia, ma mi sono ritrovato a pensare a La Casa delle Ombre Lunghe, un piccolo film reso memorabile semplicemente dal piacere di vedere i quattro strepitosi protagonisti (oltre a Christopher Lee ci sono John Carradine, Vincent Price e il sodale Peter Cushing) palleggiarsi le battute e disputarsi le inquadrature. Forse eccederò in sentimentalismo, ma il pensiero che magari, chissà, questo formidabile quartetto si sia riunito da qualche parte mi ha reso più digeribile questa tristissima notizia.



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Il primo autografo dei pochi che ho chiesto in vita mia lo chiesi a Christopher Lee. Avevo 13 anni e l'incontro con questo signore altissimo, elegantissimo, gentilissimo rappresentò per me un momento di esaltazione assoluta.

 

invidia



#34
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

Tra le milioni di meraviglie fatte voglio ricordarlo in questo duetto con i Rhapsody che ha cantato live in non so quante lingue.



#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

 

Tra le milioni di meraviglie fatte voglio ricordarlo in questo duetto con i Rhapsody che ha cantato live in non so quante lingue.

 

se non ricordo male almeno in undici lingue diverse, anche io sono un fan dei rhpasody (of fire oggi) da sempre

grande collaborazione sua prima con loro come naratore e cantante (e che cantante, per non sfigurare con Fabio Lione ce ne vuole tanta eh visto lavoce incredibile che ha) e poi con i manowar

 

:applauso: :applauso:

 

eccolo

 


Modificata da kaos76, 12 June 2015 - 03:42 PM.


#36
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

qua la cantano live in tedesco in una trasmissione

 


Modificata da kaos76, 12 June 2015 - 03:48 PM.


#37
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

ma secondo me chi lo ricorda come saruman non l'ha visto come dracula.

Non ho interesse a sminuire il suo ruolo in dracula e sì ho visto il film e indubbiamente è superlativo come Dracula.
Ma per me (e suppongo per molti) ciò che gira attorno all'opera immortale di Tolkien (i libri) è sempre qualcosa che rimane particolarmente nel cuore

#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

qua il come era approdato al ruolo di cantante e narratore per alcune bands di rock/metal, era una cosa che voleva fare da molto tempo ma non aveva mai avuto la possibilità fino ad allora

 



#39
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

Farewell my friend...



#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

9-1.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo