Vai al contenuto

inizio ad avere un problema con le serie tvvoi che ne pensate? (possibili spoiler su serie tv generici)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

dipende, la serie può proseguire ma è indubbio che determinate cose ti facciano girare le pelotas a mille

 

spoiler sulla serie Vikings, terza stagione

 

Spoiler



#17
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39340

 

effettivamente...  :lol:

 

 

il problema delle serie che ha nominato silver è che sono prodotti che si basano molto sulla lunghezza e poco sulla trama. questo perché di per sé nascono per un pubblico più giovane e quindi meno attento alla coerenza e più attento invece all'aspetto (fisico) dei personaggi. Per cui se muore uno ma entra un altro figo/a abbastanza non si scandalizza nessuno.

ma non credo proprio eh

 

questi problemi sono in tutte le serie

 

person of interest sarebbe per "pubblico giovane?"

 

angel ha avuto solo 5 stagioni e cmq è tutto tranne che una serie per "pubblico giovane"

 

ovviamente se una serie è CW o MTV il rischio aumenta (ma più che per gli attori per la carica delle bimbette in mestruo)

 

e stavo pensando... li è conveniente che una serie resti poco famosa per essere rinnovata ma non abbastanza famosa per essere rovinata dal pubblico indecente che c'è in america

 

 

Con questo topic rischi di richiamare quelli che " le serie tv fanno schifo solo i film sono vero cinema arte ecc. Comunque non ci puoi fare nulla se un attore costa troppo, ma spesso più che per quello gli attori spariscono per cause naturali (Es come dicevi in person of interest, il personaggio a cui ti riferisci sta per avere un altro bambino, che doveva fare, rinunciare per la serie tv?) .- Io personalmente preferisco la forma della serie tv perché ha la possibilità di creare trame lunghe e complesse nel tempo. Poi dobbiamo sperare che vada tutto per il meglio negli anni ma con quello non ci puoi fare nulla. E' un po' come dire che non ti piacciono le saghe letterarie perché il tizio che le scrive potrebbe morire casualmente prima senza lasciarti una fine 

beh è successo pure questo sai? :asd:
 
quando leggevo la torre nera dopo il 5 volume stephen king è stato investito da un camion
 
Spoiler

Modificata da silverchariot, 15 June 2015 - 09:28 AM.


#18
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39340

Film o serie TV....ognuno di loro ha i suoi pro e contro ma ritengo che le serie TV hanno più PRO che contro.

Un film dura in media 2 ore e mezza..troppo poco per poter raccontare tutto,neanche il tempo di farci affezionare al protagonista che già finisce; ecco perchè vengono spesso ingaggiati attori famosi...in questo modo il telespettatore prova fin da subito empatia più per l'attore che per il personaggio e il film,in questo modo, ottiene ugualmente un discreto successo anche se la trama fa cagare.

Con le serie tv invece hai più tempo per raccontare le cose permettendo così al telespettatore di apprezzarne la trama e di affezionarsi ai personaggi famosi o meno.

Naturalmente una buona serie dovrebbe durare al max 2-3 stagioni...oltre finisce solo per essere una mera questione commerciale dove il prodotto viene sfruttato per ricavarci più soldi possibili e dunque ci si ritrova il rischio che certi personaggi spariscono dalla scena per svariati motivi...tavolta anche senza un perchè.

Ultimamente apprezzo le serie tv di produzione inglese perchè concentrano in poche puntate una stagione intera(tipo 10 al contrario delle serie tv USA che hanno in genere oltre 20 puntate a stagione) e così si evita che ci siano puntate filler che non raccontano niente della trama principale.
 

io dico 4 MASSIMO 5 stagioni

 

non di più



#19
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735

 

ma non credo proprio eh

 

questi problemi sono in tutte le serie

 

person of interest sarebbe per "pubblico giovane?"

 

angel ha avuto solo 5 stagioni e cmq è tutto tranne che una serie per "pubblico giovane"

 

ovviamente se una serie è CW o MTV il rischio aumenta (ma più che per gli attori per la carica delle bimbette in mestruo)

 

e stavo pensando... li è conveniente che una serie resti poco famosa per essere rinnovata ma non abbastanza famosa per essere rovinata dal pubblico indecente che c'è in america

 

 

 

Con "pubblico giovane" non intendo 13enni eh. P o I non lo vedo quindi non lo so. Ma teen wolf (lo dice il nome XD) non sarà certo per un pubblico adulto. Angel è uno spin off di buffy...lo guardavo quando avevo sì e no 20 anni, il pubblico di riferimento è quello...poi c'è 20enne e 20enne, ovviamente. la cosa evidente è che abbiamo gusti diversi perché delle serie che hai nominato non me ne piace una che sia una XD

 

Sulla lunghezza delle serie dipende molto da che genere è. Una comedy può mantenere un livello più accettabile più a lungo (guarda scrubs, modern family o friends), per un drama è ovviamente più difficile perché alla fine la storia è quella, tirarla per le lunghe significa annacquare il brodo. Però ci sono serie a cui serve un po' di tempo per ingranare. Guarda Breaking Bad, Battlestar Galactica, Fringe, Doctor Who...tutte serie dove la prima stagione mi ha annoiato a morte. Però appunto ci sono serie che anche nel lungo non hanno deluso: 24 (mi dicono perché io non l'ho vista ma sono 8 stagioni), Battlestar Galactica, Dexter, mad men, oz (che a me non è piaciuta ma vai sul gusto personale), x-files (sospirone)...ci sono, bisogna cercarle.

 

 

insomma, difficile generalizzare. 



#20
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39340

eh ma è solo una coincidenza dovuta alla fortuna di non aver beccato qualche attore in quelle serie con capricci vari o problemi "di natura"

 

angel era uno spinoff di buffy si ma pensato per un pubblico + adulto



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

io dico 4 MASSIMO 5 stagioni

 

non di più

amen



#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

eh ma è solo una coincidenza dovuta alla fortuna di non aver beccato qualche attore in quelle serie con capricci vari o problemi "di natura"

 

angel era uno spinoff di buffy si ma pensato per un pubblico + adulto

Angel in certi punti si magnava Buffy,era nettamente pensato per un pubblico più adulto.Ci sono dei passaggi che mai dimenticherò

 

Spoiler

 

una delle più strazianti che abbia mai visto



#23
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39340

dillo a me...rimane tutt'ora una delle mie serie preferite :D

 

ancora ricordo quanto rosicai per la chiusura alla 5 stagione...con quel finale poi

 

anche se, appunto, a pensarci bene se faceva la fine che fanno il 90% delle serie tv dalla 6 stagione in poi forse è stato meglio così

 

cmq mi sto leggendo i fumetti della 6 serie e di angel/faith

 

non sono male :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo