Vai al contenuto

[PS3/PS4] Tales of BerseriaIn Europa dal 27 gennaio 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 833 risposte

#826
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Nient'altro purtroppo. C'è un'ultima arena che si sblocca una volta completate tutte le altre, ma la logica è la stessa.

Comunque puoi metterti d'impegno (nemmeno poi tanto) per completarle in solo, impostando passivo sugli altri membri. Su Yt c'è chi l'ha fatto.

#827
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

Nient'altro purtroppo. C'è un'ultima arena che si sblocca una volta completate tutte le altre, ma la logica è la stessa.

Comunque puoi metterti d'impegno (nemmeno poi tanto) per completarle in solo, impostando passivo sugli altri membri. Su Yt c'è chi l'ha fatto.

 

Beh ovviamente avevo già pensato alla possibilità di farle in solo impostando gli altri in passivo, ma preferivo quando era una modalità "decisa" dal gioco. In quel caso ci si sentiva motivati e aveva davvero senso, soprattutto perchè le arene singole spezzavano la monotonia dei classici scontri normali. Adesso invece le arene sono praticamente ulteriori (e anche noiosi, almeno finora) scontri normali. Se c'è una cosa che non sopporto è quando da un capitolo all'altro omettono inspiegabilmente qualcosa che finora aveva funzionato. Beh pazienza  -_-



#828
Sevic

Sevic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Sto giocando da poco a questo gioco per la prima volta, ma ho un po' di confusione riguardo le combo. Cioè per fare una combo completa di 4 mosse devo assegnare tutte e quattro le arti prescelte allo stesso tasto? Almeno così mi pare di capire vedendo che ci sono quattro livelli per i quattro tasti (a, b, x, y). 

PS Ci sto giocando con il pc ma il discorso credo non cambi. 


Modificata da Sevic, 27 November 2017 - 01:00 AM.


#829
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
È spiegato tutto nei tutorial, li hai saltati?

#830
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7269
Ragazzi, ma che qualcuno sappia, non esistono guide ufficiali in italiano per berseria? Anche non cartacea eh, io ce l'ho ancora lì a metà da parecchio.. Ma ci sono talmente tante cose da fare che vorrei fare pressoché tutto in una prima run, non ho voglia di dedicarci nmila ore di gioco (come ho fatto con zestiria XD) che purtroppo ultimamente non ho troppo tempo x giocare :(

#831
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sto giocando da poco a questo gioco per la prima volta, ma ho un po' di confusione riguardo le combo. Cioè per fare una combo completa di 4 mosse devo assegnare tutte e quattro le arti prescelte allo stesso tasto? Almeno così mi pare di capire vedendo che ci sono quattro livelli per i quattro tasti (a, b, x, y). 

PS Ci sto giocando con il pc ma il discorso credo non cambi. 

Una combo è composta da 4 arti, poi ricomincia da capo (se hai abbastanza anime). Per il resto faccio prima a spiegarti con una immagine

 

apy1E7V.jpg

 

Metti che premi Y, X, B, X. Eseguirai la combo skwereing spear, burning moon, coiling serpent, cleansing lance. Puoi concatenarle come ti pare (fai caso alle frecce rosa).

Ma non devi necessariamente complicarti così la vita. Fai le cose semplici, imposta a un tasto tutte le arti che infliggono stordimento, imposta a un altro tutte le arti con (per esempio) l'elemento fuoco, eccetera, come ti torna più comodo.

Le arti magiche ti conviene assegnarle ai comandi rapidi nella seconda pagina (devi scorrere verso il basso, ma è una funziona che mi pare sbloccherai più avanti).


Modificata da NekomimiLover, 27 November 2017 - 12:12 PM.


#832
Sevic

Sevic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Una combo è composta da 4 arti, poi ricomincia da capo (se hai abbastanza anime). Per il resto faccio prima a spiegarti con una immagine

 

apy1E7V.jpg

 

Metti che premi Y, X, B, X. Eseguirai la combo skwereing spear, burning moon, coiling serpent, cleansing lance. Puoi concatenarle come ti pare (fai caso alle frecce rosa).

Ma non devi necessariamente complicarti così la vita. Fai le cose semplici, imposta a un tasto tutte le arti che infliggono stordimento, imposta a un altro tutte le arti con (per esempio) l'elemento fuoco, eccetera, come ti torna più comodo.

Le arti magiche ti conviene assegnarle ai comandi rapidi nella seconda pagina (devi scorrere verso il basso, ma è una funziona che mi pare sbloccherai più avanti).

Grazie ora mi è tutto chiaro credo. Sarà che non ho mai giocato un Berseria, ma pur leggendo bene i tutorial avevo qualche dubbio. Io inizialmente avevo assegnato l'arte x ad un medesimo tasto e così con le altre!



#833
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 697
Finito oggi (si un pò in ritardo XD)
Solo a me é sembrato corto rispetto agli altri tales of? Ho finito la storia principale in 39 ore... Non ho assolutamente russato, ho fatto la mia solita prima run da "tales of"... Con gli altri son quasi sempre arrivato a 55/60 ore.

Parlando d'altro ho apprezzato tantissimo i riferimenti a zestiria ed alcuni personaggi! Ma il CS mi convince sempre di meno, come la questione degli equipaggiamenti... In questo modo si svilisce troppo il drop delle casse, prima trovare in cassa imboscata ti faceva sognare XD ora niente che non dropperai all'infinito, che poi il gioco so finisce agilmente anche con l'arma iniziale potenziata un pò

#834
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Non ricordo precisamente quanto tempo ho impiegato nella prima run, ma dovrebbe essere attorno alle 60 ore, passando più volte nei posti vecchi a recuperare quest e leggere praticamente ogni dialogo.
Con la seconda run e quasi-platino sono arrivato a 105/110 ore, dovrei verificare per essere certo, ma siamo li.

Il sistema di equip sicuramente è migliore rispetto a quello di Zestiria...ma sì, siamo ancora lontani da qualcosa di interessante.
L'equip comunque a difficoltà più alta l'ho trovato essenziale, più che altro per il bilanciamento strano di certe fight dove, improvvisamente, rischi di venire shottato.

Anche sul BS devono fare diverse riflessioni, cosi è molto caciarone ma pure qui, a difficoltà più alta (e quindi solo nella seconda run dopo 60-70 ore) ho cominciato ad apprezzarlo realmente.

Poi personalmente non ho apprezzato né il battle system di graces né quello di vesperia, li ho trovati troppo... "lenti".

E mamma mia se odio quella velocità misera di spostamento, da " corda sul posto", presente negli ultimi due citati. Cosa che affligge anche Xeno 2, per intenderci, seppur in misura diversa

---

Detto questo, seppur con varie pecche, tutto sommato della combo Zestiria+Vesperia conservo un buon ricordo in generale. Mi piacciono tutti i personaggi e per intenderci non ho niente neanche contro Sorey, soggetto abbastanza criticato

Modificata da Loxaerion, 06 April 2018 - 01:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo