Vai al contenuto

[PS3/PS4] Tales of BerseriaIn Europa dal 27 gennaio 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 833 risposte

#1
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Dal Tales of Festival 2015, emerge l'annuncio di un nuovo episodio della serie: Tales of Berseria, previsto per PS3 e PS4.

 

Unico dettaglio per ora trapelato: protagonista femminile, di nome Velvet, disegnata da Mutsumi Inomata e doppiata da Rina Satoo.

 

Fonti: Gamestalk e jin115 via NeoGAF


Modificata da reriel, 07 October 2016 - 09:51 PM.


#2
Oniram

Oniram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 330

Protagonista femminile e tema piratesco, da quel poco che leggo in giro.

Aspettiamo le prime immagini, così come partenza non è la migliore soggettivamente parlando, odio i pirati e di ragazze protagoniste di jrpg ultimamente ne abbiamo decisamente troppe, rimaneva quasi solo Tales a portare avanti il filone shonen :asd:

 

Vediamo come gestiscono il tutto comunque, potrebbe anche venirci qualcosa di fresco e un po' più originale del solito :sisi:



#3
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Le informazioni provengono da tweet di chi stava all'evento, e come tali son da prendere con le pinze per almeno un altro paio d'ore, quando i media giapponesi saranno autorizzati a mostrare immagini dell'evento.

 

Tra l'altro Rina Sato doppia, tra gli altri, Vert in Neptune.



#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Le informazioni provengono da tweet di chi stava all'evento, e come tali son da prendere con le pinze per almeno un altro paio d'ore, quando i media giapponesi saranno autorizzati a mostrare immagini dell'evento.

 

Tra l'altro Rina Sato doppia, tra gli altri, Vert in Neptune.

Dopo questa precisazione mio al Day 1. :sisi:

Comunque w il girl power(speriamo che la protagonista a livello di design e di carattere riesca bene)! :incrociamoledita:



#5
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Peccato che girl power abbia ben altro significato che inserire una protagonista femminile indirizzata esclusivamente ad un pubblico maschile, e quindi dalla personalità completamente stereotipata ed irrilevante.

 

Detto questo, prendiamo queste notizie come le pinze, ma sono comunque attendibili. xizro, inutile essere ultra-scettico: l'anno scorso negasti addirittura la veridicità dei leaks di Bloodborne che erano palesemente veri.



#6
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Le fonti devono essere verificabili da terze parti, non mi sembra di chiedere molto. 

 

Nel caso specifico non si discute la veridicita' delle notizie, bensi' il fatto che con 140 caratteri e la distorsione tipica di chi riporta qualcosa che ha visto mettendolo nella propria ottica non si possono fare salti in avanti. Si parla di tema "piratesco", ma chi può dire se sia vero oppure no in questo momento?

 

Quanto alla morale sul design, girl power e similari, lasciamola fuori da qua.



#7
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Il tema piratesco mi piace, ma ho il terrore di come possano elaborarlo in questa serie :asd:

Spero che rendano la protagonista interessante e possibilmente non piagnona...

Hype per il bambino/bambina pirata di 7 anni che cade sempre a fagiuolo :sese:



#8
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

C'era anche  Millia di Xillia a dir il vero (ok Jude faceva da contrappasso, pero'....) che non era piagnona.

A me basta che non sia come Yuri di ToV, che è stato uno dei pochissimi casi nella mia carriera videoludica dove certi suoi comportamenti fatti per storia mi hanno irritato cosi' tanto che ho mollato il gioco per non riprenderlo mai piu'.



#9
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Peccato che girl power abbia ben altro significato che inserire una protagonista femminile indirizzata esclusivamente ad un pubblico maschile, e quindi dalla personalità completamente stereotipata ed irrilevante.

 

Detto questo, prendiamo queste notizie come le pinze, ma sono comunque attendibili. xizro, inutile essere ultra-scettico: l'anno scorso negasti addirittura la veridicità dei leaks di Bloodborne che erano palesemente veri.

Girl power era tanto per dire, devi sempre essere così polemico(e a tratti mi ricordi me per questo)? :asd:

Allora spero che sia un eroe* di buon livello sia nel design e nel carattere, contento? :D

*non scrivo eroina perché come mi ha fatto notare una mia conoscente è denigratorio e fa Disney. :angry:



#10
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Il problema di mettere due protagonisti è che spesso sei tentato di farli caratterialmente opposti, per trattare i temi in modo diverso, per le gag ecc...

Il rovescio della medaglia è che se uno ti piace, l'altro ti starà irremidiabilmente sul gatsu :asd:



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Il problema di mettere due protagonisti è che spesso sei tentato di farli caratterialmente opposti, per trattare i temi in modo diverso, per le gag ecc...

Il rovescio della medaglia è che se uno ti piace, l'altro ti starà irremidiabilmente sul gatsu :asd:

Yes, bravo bravo, tu sì che hai capito tutto(no veramente complimenti perché ci sei arrivato). :)  :applauso:



#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242

Protagonista femminile e tema piratesco, da quel poco che leggo in giro.
Aspettiamo le prime immagini, così come partenza non è la migliore soggettivamente parlando, odio i pirati e di ragazze protagoniste di jrpg ultimamente ne abbiamo decisamente troppe, rimaneva quasi solo Tales a portare avanti il filone shonen :asd:
 
Vediamo come gestiscono il tutto comunque, potrebbe anche venirci qualcosa di fresco e un po' più originale del solito :sisi:

Stesse identiche impressioni mie.
Però boh, teniamo le dita incrociate.

Non me l'aspettavo cmq. Mi aspettavo che avrebbero guadagnato tempo facendo un sequel di Zestiria.

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242

Il tema piratesco mi piace, ma ho il terrore di come possano elaborarlo in questa serie :asd:
Spero che rendano la protagonista interessante e possibilmente non piagnona...
Hype per il bambino/bambina pirata di 7 anni che cade sempre a fagiuolo :sese:

La bambina pirata c'è già in Tales of Vesperia, quindi si spera punteranno a qualcosa di diverso per non copiare sè stessi.

#14
Oniram

Oniram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 330

Beh quando è così però giù il cappello :asd:

Spoiler

 

Bel pg, e il tono sembra abbastanza serio, la mia paura era una roba puccia alla May di Guilty Gear :asd:

 

Speriamo che tutto il chara desing sia gestito dalla Inomata questa volta, le collaborazioni a 2 o 3 mani degli ultimi Tales non mi sono piaciute moltissimo, per ragioni di coerenza stilistica imho hanno lavorato un po' tutti col freno a mano tirato.



#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242
Cacchio è figa! Odio le protagoniste femminili nei jRPG ma lei è proprio figa :D
Una Grace O' Malley giapponese ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo