Vai al contenuto

Continui riavvii....Kernel Power event 41


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

 

 


Spoiler
         

Ciao a tutti. Da 2 giorni, sto avendo continui riavvii del pc. Dall'event viewer viene fuori quanto postato qui sopra. Purtroppo non mi è molto d'aiuto. E' abbastanza generico. 

Devo dire che un paio di settimane fa ho sostituito le due dimm di ram perchè una si è guastata... vi è mai successo?

 

Ah, è completamente randomico. Pare non essere l'alimentatore (testato con un programmino che l'ha sforzato), e nemmeno la ram (fatto il check esteso).

 

;<



#2
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Ciao a tutti. Da 2 giorni, sto avendo continui riavvii del pc. Dall'event viewer viene fuori quanto postato qui sopra. Purtroppo non mi è molto d'aiuto. E' abbastanza generico. 

Devo dire che un paio di settimane fa ho sostituito le due dimm di ram perchè una si è guastata... vi è mai successo?

 

Ah, è completamente randomico. Pare non essere l'alimentatore (testato con un programmino che l'ha sforzato), e nemmeno la ram (fatto il check esteso).

 

;<

 

No sinceramente...Hard disk o sistema imho. Provato un chkdsk /r ?



#3
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

ho formattato non più di 10 giorni fa. Adesso da bios ho tolto il sistema di arresto automatico per overheating. Stasera vediamo un po'. C'è da dire che mi succede spesso solo in idle. Mi faccio sessioni di un paio d'ore a gta sparato in 4k, e non dice niente. resta sul desktop fermo, o navigo su internet... bam. Riavvio.

 

 

Per curiosità... sto usando un programmino che si chiama OCCP o qualcosa del genere. L'ali (HXi 750), pare funzionare bene, infatti oltre una certa percentuale di sforzo, accende la ventola. 

 

Quali dovrebbero essere i valori per questo tipo di alimentatori?

 

Comunque ormai inizio a prendere in considerazione di cambiare di nuovo HW :doson:



#4
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

ho formattato non più di 10 giorni fa. Adesso da bios ho tolto il sistema di arresto automatico per overheating. Stasera vediamo un po'. C'è da dire che mi succede spesso solo in idle. Mi faccio sessioni di un paio d'ore a gta sparato in 4k, e non dice niente. resta sul desktop fermo, o navigo su internet... bam. Riavvio.

 

 

Per curiosità... sto usando un programmino che si chiama OCCP o qualcosa del genere. L'ali (HXi 750), pare funzionare bene, infatti oltre una certa percentuale di sforzo, accende la ventola. 

 

Quali dovrebbero essere i valori per questo tipo di alimentatori?

 

Comunque ormai inizio a prendere in considerazione di cambiare di nuovo HW :doson:

 

Non so dirtelo...Ma potrebbe essere l'hdd fisicamente danneggiato no?



#5
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

 

Non so dirtelo...Ma potrebbe essere l'hdd fisicamente danneggiato no?

Comprato in occasione del formattone.... che dire, fino al 2 andava una spada....

 

 

Potrebbe essere roba di driver?


Modificata da Ale1982, 05 June 2015 - 09:44 AM.


#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Comprato in occasione del formattone.... che dire, fino al 2 andava una spada....

 

 

Potrebbe essere roba di driver?

 

Potresti provare ad aggiornare il bios, altro non mi viene in mente...



#7
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

Fatto! ARGH! Pare davvero non ci sia soluzione! Anche cercando su internet! Il fatto che non mi dia codici nel bugcheck mi spiazza, e non mi da possibilità di manovra :doson:

 

Non so davvero che fare :(



#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Se gli errori nel registro son sempre diversi, è probabile che sia o la RAM o la scheda madre, se invece dopo ogni reset appare sempre lo stesso, probabile sia l'alimentatore.

 

Per la RAM, solito giro di valzer con MEMTEST86+ e non quello di Windows, per la scheda madre...ciccia. Per l'alimentatore pure, nel senso che l'unico test che puoi fare è provarne un altro.

 

Di solito quando è l'alimentatore, il PC prima si spegne e poi si riavvia qualche secondo dopo da solo e nel registro eventi trovi roba tipo "kernel power" o comunque errori sempre uguali e non provenienti da moduli diversi. Chiaramente non è una regola, stiamo parlando di PC mica di religione.

 

L'HD ... boh, non mi è mai capitato che per colpa dell'HD danneggiato il PC si ravviasse e in ogni caso lancia lo scandisk e poi va' a leggere il log sempre nel registro eventi.

 

Ripeto, di solito i riavvii sono causati da alimentatore, RAM o scheda madre andata.

 

Hai qualche tipo di overlock attivo ? Nel dubbio resetta le impostazioni del BIOS e riportale ai valori di default/ottimali e vedi cosa succede.

 

Puoi comunicarci la tua configurazione completa ? Il tuo alimentatore ha un interruttore interno per attivare/disattivare la modalità ibrida ? Ha altri strani pulsanti da qualche parte ? La versione "i" non ha anche il software Link da usare collegando l'alimentatore ad una porta USB ?


Modificata da Zio Brujah, 05 June 2015 - 10:48 PM.


#9
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523
Grazie brujah, allora credo di aver risolto... Ora sono 2 giorni e 2notti che non ho riavvii... Il problema pare essere.... IL GATTO.

Ho aperto il case per cominciare il test levando tutto l'hw, e inserendo una parte alla volta. Per l'occasione ho pensato di dare una pulita e... Il radiatore del dissipatore era completamente intasato. Però i valori delle temperature non erano eccessive...

Dopo aver riacceso, ho comunque disabilitato il fast boot di Windows. Magari non era colpa del gatto sul serio, ma da quando l'ho pulito, mai un errore!

Ps il mio alimentatore ha lo switch per l'alimentazione ibrida. Che sarebbe?

#10
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Meglio cosi anche se subito fosse quello il problema...

Lo switch dovrebbe permetterti di passare dalla modalità ibrida a quella normale. Con quella ibrida la ventola dovrebbe partire solo sopra una certa temperatura, con quella normale parte subito e aumenta le RPM con l'aumentare del calore.

Consulta il manuale dell'alimentatore per sicurezza !

#11
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

Meglio cosi anche se subito fosse quello il problema...

Lo switch dovrebbe permetterti di passare dalla modalità ibrida a quella normale. Con quella ibrida la ventola dovrebbe partire solo sopra una certa temperatura, con quella normale parte subito e aumenta le RPM con l'aumentare del calore.

Consulta il manuale dell'alimentatore per sicurezza !

si pare essere così!

 

che dire, pulirlo, non gli ha fatto male! :D

 

L'importante è che non si riavvii più. 3 giorni acceso , e qui ci sono 30° fissi :snape:



#12
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Ma come abitudine ci sono programmi free per visualizzare in tempo reale la temperatura della scheda video- processore -HD ... Specialmente in estate o comunque quando è molto caldo conviene sempre avere questi programmi molto utili. Si risparmia anche molto ammattimento in caso di crash strani.

Io uso speedFan ad  esempio.


Modificata da mousetasiera, 07 June 2015 - 02:50 PM.


#13
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523
Si, uso hw monitor o come cavolo si chiama, quello con l'iconcina rossa e bianca :D

Ma pure li massimo arrivava a 45 gradi la cpu e 70 le 980...


Di sicuro lo terrò più pulito!

#14
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

sicuro di non aver beccato un malware o un virus? l'anno scorso mi si riavviava di continuo e ho risolto col kaspersky...



#15
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523
Sicuro.... Ripeto, fortunatamente ora va!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo