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Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione [Topic Ufficiale]


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Questa discussione ha avuto 4678 risposte

#16
fashion

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Manca ciclo giorno/notte e meteo e poi siamo apposto :sisi:

Sistemare l'IA che dai video non mi esalta e poi la modalità Carriera che al momento mi sembra molto stile soporifero alla GT/Forza, dovrebbero renderla più accattivante, come ha fatto PjC.
Io comunque lo prenderò a prescindere, sia per la fisica, sia perché il team è italiano e soprattutto perché questi simulatori devono vendere benissimo su console in modo tale che in futuro ne arrivino sempre di più e anche perché Turn10 e Polyphony sentano il fiato sul collo.
La pacchia per loro è finita, stop alla possibilità di vivere di rendita, la concorrenza è arrivata e sembra bella agguerrita.

Modificata da fashion, 03 June 2015 - 05:38 PM.


#17
ColinMcRae

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Sistemare l'IA che dai video non mi esalta e poi la modalità Carriera che al momento mi sembra molto stile soporifero alla GT/Forza, dovrebbero renderla più accattivante, come ha fatto PjC.
Io comunque lo prenderò a prescindere, sia per la fisica, sia perché il team è italiano e soprattutto perché questi simulatori devono vendere benissimo su console in modo tale che in futuro ne arrivino sempre di più e anche perché Turn10 e Polyphony sentano il fiato sul collo.
La pacchia per loro è finita, stop alla possibilità di vivere di rendita, la concorrenza è arrivata e sembra bella agguerrita.

A me piace molto di più la carriera di GT che quella di pjc che la trovo un pò confusionaria, ma son gusti :sisi:



#18
fashion

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A me piace molto di più la carriera di GT che quella di pjc che la trovo un pò confusionaria, ma son gusti :sisi:

Cioè ti piace una Carriera senza prove libere, qualifiche, partenza in posizione random e garette da 3 giri?
Certo i gusti son gusti, ci mancherebbe, però sinceramente la modalità Carriera di GT e Forza è una delle cose più criticate da anni nei due giochi.

#19
axydraul

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Cioè ti piace una Carriera senza prove libere, qualifiche, partenza in posizione random e garette da 3 giri?
Certo i gusti son gusti, ci mancherebbe, però sinceramente la modalità Carriera di GT e Forza è una delle cose più criticate da anni nei due giochi.

 

vero :sisi:

 

comunque la carriera di AC non è lunghissima, nasce più per essere giocato "liberamente", tnto che il gioco è tutto sbloccato dall'inizio



#20
Gladio

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dopo anni che sento che su console le simulazioni pure non sono proponibili ora questi illustri pensatori sono serviti. Il successo di un gioco come Project (tendente al rigore simulativo) può aver fatto cadere un luogo comune ridicolo. In effetti ora chi non gradisce la corsetta ridicola di tre giri senza qualifiche ha il suo vasto regno

Modificata da Gladio, 03 June 2015 - 05:53 PM.


#21
ColinMcRae

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Cioè ti piace una Carriera senza prove libere, qualifiche, partenza in posizione random e garette da 3 giri?
Certo i gusti son gusti, ci mancherebbe, però sinceramente la modalità Carriera di GT e Forza è una delle cose più criticate da anni nei due giochi.

No quella è una di quelle mancanze che critico a GT. Ma il fatto di accumulare punti e sbloccare auto in GT è per me impareggiabile. Che poi in GT c'erano anche i campionati dtm simili alle controparti reali (anche se più brevi).



#22
axydraul

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dopo anni che sento che su console le simulazioni pure non sono proponibili ora questi illustri pensatori sono serviti. Il successo di un gioco come Project (tendente al rigore simulativo) può aver fatto cadere un luogo comune ridicolo. In effetti ora chi non gradisce la corsetta ridicola di tre giri senza qualifiche ha il suo vasto regno

 

comunque Project Cars di simulativo ha ben poco rispetto ad Assetto Corsa...

in pratica ha lo stesso gameplay di Need For Speed Shift



#23
kaos76

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ma non è vero Ale, shift a parte che aveva una fisica penosa e sballata, project è molto più avanti sotto il profilo della guida e della fisica, poi ha un bel po' di cose da sistemare ma è anni luce avanti



#24
Gladio

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Axy intendo che non è puro come assetto ma è certamente più rigoroso di Forza o Gt

#25
axydraul

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Axy intendo che non è puro come assetto ma è certamente più rigoroso di Forza o Gt

 

rispetto a Fm5 non so sai... imho sono diversamente pseudo-simulativi ma nessuno dei due è più vicino alla simulazione

 

Kaos col pad è praticamente uguale (puttroppo), col volante è un altro discorso (putroppo)



#26
Flayedo

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tra l'altro project ha l'indubbio merito di aver azzardato una sim su console e credo anche di aver reso consapevole chi pubblica i giochi che c'e' spazio per questo genere, sono felicissimo dell'uscita di AC sperando che per adattarlo non debbano scendere a compromessi, comunque gia sto sbavando  :dribble:



#27
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

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comunque Project Cars di simulativo ha ben poco rispetto ad Assetto Corsa...
in pratica ha lo stesso gameplay di Need For Speed Shift

Con tutto il dovuto rispetto, ma nn c'entra proprio una cippa...
P.s. e ci ho giocato con entrambi

Modificata da Gianlucac88, 03 June 2015 - 06:14 PM.


#28
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comunque Project Cars di simulativo ha ben poco rispetto ad Assetto Corsa...
in pratica ha lo stesso gameplay di Need For Speed Shift

shift? Ma anche no XD chi vede del NFS in project cars è fuori strada imho

#29
kaos76

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rispetto a Fm5 non so sai... imho sono diversamente pseudo-simulativi ma nessuno dei due è più vicino alla simulazione

 

Kaos col pad è praticamente uguale (puttroppo), col volante è un altro discorso (putroppo)

 

si ma non puoi continuare a dire che PjC non è simulativo solo perchè col pad è calibrato male, col volante è ottimo e la fisica è molto valida, shift è una cagata a confronto



#30
axydraul

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si ma non puoi continuare a dire che PjC non è simulativo solo perchè col pad è calibrato male, col volante è ottimo e la fisica è molto valida, shift è una cagata a confronto

 

quando sistemeranno i pad ne riparliamo, ad oggi il 90% dei giocatori usa il pad e si trova un gioco con seri problemi di controllo che lo rendono tutto fuorchè simulativo

anche Forza col volante era molto più simluativo che col pad del resto, visto che col pad c'erano numerosi aiuti non disattivabili

 

e tra l'altro vediamo come lo adattano AC al DS3, perché AC col pad è durissimo ed imho su console no lo potranno portare pari pari






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