Vai al contenuto

Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4693 risposte

#31
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Fm5 senza aiuti si avvicina ma risulta assai meno approfondita la messa a punto dell'auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79402

 

quando sistemeranno i pad ne riparliamo, ad oggi il 90% dei giocatori usa il pad e si trova un gioco con seri problemi di controllo che lo rendono tutto fuorchè simulativo

anche Forza col volante era molto più simluativo che col pad del resto, visto che col pad c'erano numerosi aiuti non disattivabili

 

e tra l'altro vediamo come lo adattano AC al DS3, perché AC col pad è durissimo ed imho su console no lo potranno portare pari pari

 

ne abbiamo già ampiamente discusso su facebook di questa cosa e la mia risposta è la stessa.....per giocare bene col pad SU CONSOLE, perchè qua si parla della versione PS4, basta trovare i settaggi giusti, molti lo hanno fatto e giocano online la sera con altri del forum e sono molto forti.

Poi se su pc ci sono dei problemi particolari non lo so ma questo non fa automaticamente diventare la fisica del gioco uguale a quella farlocca di shift

:)



#33
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
quando sistemeranno i pad ne riparliamo, ad oggi il 90% dei giocatori usa il pad e si trova un gioco con seri problemi di controllo che lo rendono tutto fuorchè simulativo
anche Forza col volante era molto più simluativo che col pad del resto, visto che col pad c'erano numerosi aiuti non disattivabili
 
e tra l'altro vediamo come lo adattano AC al DS3, perché AC col pad è durissimo ed imho su console no lo potranno portare pari pari

Ci ho giocato al pc ad Ac con il Ds3 e l'ho trovato molto godibile....sicuramente ognuno ha i suoi gusti

#34
kekorama

kekorama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1039

Aspetta, chi sono questi 505? Pubblisher o sviluppatori?
Nel secondo caso sarei un pochino preoccupato, cioè non saranno direttamente i Kunos a fare le versioni console?
Speriamo bene, prima cosa che attendo è ovviamente la conferma dei 60fps. :D


Beh, su PC il gioco richiede meno risorse di pjc per filare liscio con una buona grafica, credo non saranno un problema i 60fps

#35
Flayedo

Flayedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 954

tra l' altro e' vero che i controlli per il pad non sono il massimo ma la curva di apprendimento e' molto ripida e una volta trovate le giuste reg e' solo questione di come viene settata la vettura (ad es. cerco di ridurre il sovrasterzo che e veramente duro da recuperare) inoltre gli aiuti factory fanno parte del gameplay stesso tanto e' vero che le auto che non li prevedono sono molto piu' semplici rispetto ad auto che li prevedono ma a cui vengono disattivati



#36
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Sono già rimasto fregato con PJC, mai più simulatori...il mio massimo grado di simulazione è GT, ed è già troppo :)



#37
Special-One

Special-One
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1118

 
rispetto a Fm5 non so sai... imho sono diversamente pseudo-simulativi ma nessuno dei due è più vicino alla simulazione
 
Kaos col pad è praticamente uguale (puttroppo), col volante è un altro discorso (putroppo)

Facendo un discorso soggettivo sicuramente è un punto di vista che ci può stare . Però si ferma qui. Da un punto di vista oggettivo(dell'appassionato se vogliamo) giudicare la simulazione da come si guida con un pad è una delle cose più fuorvianti che ci siano

#38
Alex90x

Alex90x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 829

io ho giocato ai vari forza motosport,gran turismo etc...ORA su console il miglior simulativo è project cars poche pippe mentali.io uso il pad senza nessun aiuto e con visuale interna,giocando con i ragazzi chamma brothers,blackstorm etc etc vedo che comunque faccio ottimi tempi e combatto sempre per le prime posizioni(se non commetto cagate ovviamente)

stessa cosa per l online...(quando becco gente che non gioca ad autoscontri)



#39
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

si sa nulla se punterà ai 60 fps?



#40
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Letto adesso...spettacolosissimo!!!!

Sono contento e mi auguro che ci siano altri titoloni di altri generi tipo fps su console che erano solo only PC.



#41
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

GT ha un altro concorrente,Poliphony sveglia



#42
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Io penso che dopo PJC e assetto corsa, gran turismo farà fatica con il proseguo. Stessa storia di Forza motorsport per MS. Avranno vita molto dura o comunque filtreranno molto gli utenti.



#43
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332
2016? Se se...

#44
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Non sono sicuro sia una mossa tanto intelligente (da parte di Kunos) portare il gioco su console.

Mi spiego. Per far funzionare (vendere) un buon gioco su PC ci vuole relativamente poco; la community PC è molto più smaliziata, se vogliamo anche "esperta". Sa esattamente quello che vuole. Inoltre, grazie a modelli di distribuzione e costi completamente differenti il gioco lo "vendi man mano".

Su console, invece, se vuoi avere successo (e non trascinarti), devi prima di tutto pensare ad un marketing aggressivo e totale. Al product placement. Il gioco su console lo vendi mesi prima dell'uscita oppure non lo vendi proprio. L'utenza media è molto più casual - non la catturi con il laser scan dei tracciati e con la fisica. Non puoi pretendere di arrivare su console con un videogame che necessità di ore passate nei settaggi per essere giocabile con il pad. Per non parlare del fatto che i costi sono enormemente più alti per tutto, compresi quelli di acquisto per l'acquirente finale.

Arrivare su console adesso (o tra 1 anno) con un brand sconosciuto (su console) come Assetto Corsa.....non so. Per me è un grossissimo rischio.

E avere alle spalle 505 Games, a mio parare, non è affatto una garanzia. 



#45
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Non sono sicuro sia una mossa tanto intelligente (da parte di Kunos) portare il gioco su console.

Mi spiego. Per far funzionare (vendere) un buon gioco su PC ci vuole relativamente poco; la community PC è molto più smaliziata, se vogliamo anche "esperta". Sa esattamente quello che vuole. Inoltre, grazie a modelli di distribuzione e costi completamente differenti il gioco lo "vendi man mano".

Su console, invece, se vuoi avere successo (e non trascinarti), devi prima di tutto pensare ad un marketing aggressivo e totale. Al product placement. Il gioco su console lo vendi mesi prima dell'uscita oppure non lo vendi proprio. L'utenza media è molto più casual - non la catturi con il laser scan dei tracciati e con la fisica. Non puoi pretendere di arrivare su console con un videogame che necessità di ore passate nei settaggi per essere giocabile con il pad. Per non parlare del fatto che i costi sono enormemente più alti per tutto, compresi quelli di acquisto per l'acquirente finale.

Arrivare su console adesso (o tra 1 anno) con un brand sconosciuto (su console) come Assetto Corsa.....non so. Per me è un grossissimo rischio.

E avere alle spalle 505 Games, a mio parare, non è affatto una garanzia. 

 

il gioco è bello è fatto, non completo al 100% tra auto e piste ma c'è, al massimo c'è il rischio di andar pari tra conversione/distrubuzione ecc... ma credo che abbiano fatto 2 conti.

 

metti che uno lo prende su console, poi vuole giocarci al top su mega PC e compra anche la seconda copia.

 

la fame vien mangiando.

 

l'unico problema, per come la vedo io, sono questi annuncia alla lunga, si generano troppe aspettative ... e tanta sarà l'aspettativa tanto sarà la delusione.

 

6 mesi data certa e contenuti certi mi sembrerebbero corretti.


Modificata da bananaflambe, 04 June 2015 - 12:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo